“che spettacolo” Punteggio 5 su 5

Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“che spettacolo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 ottobre 2012

mi associo ai commenti degli altri viaggiatori. abbiamo pranzato ieri alla Trattoria al Forno.davvero ottimo. ricordero' il tortino di castagne con crema di zucca servito per antipasto. bello l'ambiente e cortesi i titolari. forse unica pecca il menu' viene elencato a voce e nella quantità delle proposte ci si perde un po' nella scelta. assolutamente raccomandato

• Visitato a Ottobre 2012

Arcore, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“accoglienza e buon cibo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 ottobre 2012

Una serata magnifica in un ambiete bello ed accogliente con cibi fantastici e la disponibilità e gentilezza dei Titolari. L'ecletticità dei cibi, il dosaggio degli ingredienti, la qualità delle materie prime, la tradizione locale dei piatti sono per i commensali una sicurezza, il locale è veramente interessante con un gran camino nel centro che crea atmosfera ma cuoce anche pregiatissime carni sulle braci. Ottimo è l'apporto dei titolari che con competenza spiegano ed aiutano a scegliere i piatti e sono sempre disponibili a dare utili informazioni anche sull'ambiente che circonda Refrontolo. Veramente un'esperienza eccezionale, da tornarci per completare il menù.

• Visitato a Ottobre 2012
Besana in Brianza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“esclusivo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 ottobre 2012

Per fortuna abbiamo lasciato a casa i figli, non ce lo saremmo goduto. L'atmosfera è davvero esclusiva, tanto che credevo non ci avrebbero fatto entrare...Percepiamo subito la diffidenza iniziale, sfoderiamo umiltà e cortesia per essere ammessi senza prenotazione. Il locale è splendido e la cucina notevolmente apprezzabile, uso sapiente di erbe spontanee coniugate a sapori antichi rivisitati. Libri appoggiati con finta noncuranza e pagine aperte sulle erbe usate quel giorno, luci e candele orientate sapientemente, pergolato in cortile interno per fumatori, camino acceso con gran produzione di brace. Ci siamo dedicati una cena completa, il tutto per 40 euro a testa, compresi i vini sfusi locali. Da godersi in coppia.

• Visitato a Settembre 2012
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Storica "Osteria" ristorante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 settembre 2012

L'osteria Al Forno è stata una sorpresa, percorrendo in bici la strada dei vini, che da Valdobbiadene conduce a Conegliano, o/e viceversa, ci siamo fermati in questo locale casualmente, Refrontolo: piccolo paese che si incontra percorrendo la strada panoramica, prima di scendere verso Solighetto. L'idea era una piccola pausa visto il locale che fa angolo lungo la strada principale. Appena entrati siamo stati attratti dal focolare acceso in posizione centrale nella sala, l'ambiente mantiene inalterato il proprio carattere storico, ben tenuto e accogliente, presenta anche una terrazza estiva ombreggiata da una vigna. Non resistendo al profumo emanato dalla cucina abbiamo deciso di fermarci per pranzo. Cucina di ottima qualità, ricette tradizionali arricchite da personali varianti del cuoco, (eccellente), senza rinunciare ai sapori originali.
Il risultato è un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo, come non poteva che essere ottimo il vino, vista la località.
Consiglio vivamente di provarlo.
Sicuramente mi sono ripromesso di tornarci, magari nella stagione invernale, con altre ottime proposte culinarie di stagione.

• Visitato a Settembre 2012
Refrontolo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Da non perdere!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 settembre 2012

Da non perdere!La trattoria " Al Forno" chiamata dai locali, "Da Piol", è sicuramente un locale da considerarsi storico in quanto citato anche in un romanzo del immediato dopoguerra. Caldo e accogliente con un servizio degno della qualità del cibo, la trattoria propone cucina tipica con delle rivisitazioni personali dello chef. Vengono usate spesso delle erbe spontanee nella preparazione dei primi tra cui cito gli gnocchi al sapore di cren (rafano) squisiti! Ottima la carne alla brace preparata direttamente da Mario. La scelta dei vini non è ampissima ma di sicura qualità cosi come il vino della casa.

• Visitato a Giugno 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria al Forno hanno visto anche

Refrontolo, Province of Treviso

Conosci Trattoria al Forno? Condividi la tua esperienza!