Kiris Hotel(Viggiano)
89 USD
175 USD
87 USD
Avviso di risparmio! 30% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 30% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 125 USD a notte.

Hotel La Marchesina(Teggiano)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
Cancellazione gratuita fino al giorno 28/07
75 USD
81 USD
  • Ristorante
Recensito 8 settembre 2011

Ho deciso di prenotare al Querceto perché ispirata dalla recensione di una rivista turistica. Con mia enorme sorpresa e compiacimento la realtà trovata superava di gran lunga l'aspettativa. La stanza assegnatami era la suite, un luogo accogliente, pulito, spazioso e arredato con cura. La colazione e la cena erano sempre ricche di sorprese in quanto Francesca proponeva pietanze biologiche in linea con la filosofia dell'Azienda. (ottimi i fagioli Sarconi e non solo...). L'ospitalità, la cordialità e la sapienza con cui Francesca e Tazio ti accolgono, fanno si che tu possa visitare la Regione Basilicata scoprendo percorsi non convenzionali e ricchi di fascino.
Se volete trascorrere una vacanza in un luogo particolare, informale e genuino il Querceto fa al caso vostro..!! Marzia

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 31 agosto 2011

Voglio consigliarvi quest’agriturismo ai piedi del monte Volturino, in una regione magica dai ritmi lenti, dove la cura per i gesti quotidiani, il rispetto per la natura e i suoi cicli sono ancora parte della vita.
Luogo ideale per partire alla scoperta della Lucania, il Querceto, gestito da Francesca e Tazio, vi colpirà per l’attenzione discreta che saprà regalarvi, stessa attenzione che i nostri ospiti rivolgono verso la loro terra.
L’ambiente è accogliente, ricco d’oggetti, niente sembra trovarsi lì per caso, tutto è stato scelto come scelti sono i frutti dell’orto biodinamico che ogni giorno, cucinati con fantasia ed equilibrio, rallegrano la tavola.
Vi consiglio di organizzare i vostri itinerari chiedendo aiuto a Francesca, vi guiderà alla scoperta di questa terra che conosce e ama tanto intimamente che il viaggio inizierà con il suo racconto, ricco di soste e svolte improvvise, che inevitabilmente riconoscerete percorrendo la strada.
Abbandonatevi come ho fatto io ai ritmi lenti del posto e partirete portandovi dietro un po’ di quella cura che questa terra magica e il Querceto sapranno regalarvi.

Lorella

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 agosto 2011

La prima volta che sono venuto al Querceto era il 1999. Francesca, che non conoscevo, mi accolse con un bicchiere di grappa! Allora vivevo in Calabria ed ero alla ricerca di un'oasi di pace. La trovai e mi ci affezionai e così, da allora, quasi tutti gli anni ho cercato di far un salto in questo angolo di paradiso sotto il Monte Volturino e che guarda il Pollino. Ho visto l'ostinata lotta di Nancy Musacchio e poi di Francesca di offrire agli ospiti non solo una ospitalità signorile (da vere signore) e una cucina del territorio (gli strascinati, i peperoni cruschi, i fagioli di Sarconi) che si mescola con punte di esotismo (sentirete la fascinazione dell'India), ma un'introduzione alla regione più bella e sconosciuta d'Italia.
Il Querceto negli anni è cresciuto, si è arricchito di nuove strutture, ma resta uno dei più bei agriturismi dove mi è capitato di sostare e una base per escursioni a piedi, a cavallo, in bicicletta o in automobile per la Basilicata .
A giudicare dal rapporto che si instaura con il luogo e le persone (Tazio, Francesca) vale la pena deviare dal proprio itinerario per sostare qualche giorno al Queceto.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 24 agosto 2011

La mia permanenza a " Il Querceto " doveva essere di 4 giorni, mi e' bastato restare a cena la prima sera e gustare la loro prelibata cucina biologica, per decidere subito di prolungarla per tutta la settimana di vacanza, rapita dall'ospitalita' delle persone che gestiscono con amore e dedizione questo posto incantato! A " Il Querceto " respiri subito un'aria di familiarita', dove il contatto con la natura ti porta a ritrovare piaceri, quasi dimenticati. L'alloggio e' confortevole e curato. Chi soggiorna qui puo' arrivare con facilita' in ogni punto della Basilicata. L'unico rischio che si corre a " Il Querceto " e' la voglia di restare! Grazie a tutti voi, non faccio nomi perche' meritate di essere scoperti!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 agosto 2011

squisito, la definizione perfetta, ti senti subito a casa, la proprietaria ti considera subito di casa, i cani e i gatti che frequentano l'agriturismo diventano l'attrattore per i bambini,

suggerito anche per l'estate, un ottimo punto di base per escursioni, sia mare che montagna.

Scario dista 65 km, Policoro 85, in un'ora di macchina ci si trova sulle due coste tirrenica e jonica per poi tornare alla base alla sera.

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato per affari