“Eccellente”

Al n.1 in classifica su 3 Ristoranti a Siddi
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 25 dicembre 2011

Ho conosciuto questo ristorante quando il suo inventore il sig petza lavorava a Cagliari. Ora qui ho provato le stesse sensazioni per i piatti sempre superbi serviti in un locale accogliente arredato con gusto. il tutto in una suggestiva atmosfera che casa puddu , al centro di questo tranquillo paesino,riesce a trasmettere quasi trasportandoti indietro nel tempo. Merita il più alto dei voti.

Recensito 4 dicembre 2011

Siamo capitati a Siddi per caso, una domenica qualunque in giro per la nostra magnifica isola. Doveva essere una tappa ed invece si è dimostrata la meta del nostro viaggio. Idea bellissima di ristrutturare una vecchia casa padronale, calata magnificamente nell'atmosfera di Siddi, un paese altrettanto fantastico. E' superficiale dire che abbiamo mangiato bene, perchè non ci siamo solo nutriti ma abbiamo vissuto un'esperienza indimenticabile, quasi infantile nell'aspettare con curiositá l'assaggio dei vari piatti. una curiosità che è sempre stata ripagata dal gusto straordinario delle varie portate. Bella la presentazione, ottimo servizio, giusti i tempi tra i vari piatti e altissima qualità dei prodotti. Consigliato a tutti, lasciatevi andare, vi prenderanno per mano e vi porteranno nel paradiso del gusto.

Recensito 4 novembre 2011

La ristrutturazione di una casa padronale e la scenografia non mitigano l'impressione di un ristorante che pensa di sfruttare le sue ottime refernze maturate nel tempo ma dimenticate, per poter convincere una trasferta. Piatti decisamente poveri, accostamenti a dir poco senza alcun significato, accoglienza fredda, gravi indecisioni nella scelta dei vini. Qualità ingiudicabile! Prezzo: fuori mercato! Sproporzionato, senza alcuna giustificazione. Non ci tornerò.

Recensito 31 ottobre 2011

Ospitato in una bella casa campidanese, il ristorante dello chef Roberto Petza è un regalo prezioso in un contesto di grande bellezza e serenità – la campagna vicino a Barumini con il suo famoso nuraghe patrimonio Unesco, la splendida Giara di Gesturi con i suoi cavallini selvaggi e più ancora vicino ad una delle tombe di giganti fra le più rappresentative della Sardegna, quella di Sa Domu ‘e s’Orcu di Siddi, piccolo paesino del Medio Campidano.
La cucina di Petza, che si è trasferito qui da Cagliari, è creativa eppure semplicissima, fatta con tutti prodotti del territorio. Due menu degustazione, uno di pesce, l’altro di carne, e un’ampia carta dei vini. Certo, una scommessa aprire un locale del genere in un paesino sperduto come questo. Tant’è che una bella domenica di fine giugno a pranzo eravamo gli unici commensali. Ciononostante tutto è stato impeccabile, saluto finale dello chef compreso. Noi abbiamo assaggiato il menu di carne e qualcosa fuori carta. Tutto meraviglioso, in particolare i suppli di funghi porcini. Fra i dolci, il gelato di casa allo zafferano di San Gavino con croccante di mandorle e miele di bosco merita una citazione. Prezzi onestissimi. Da tornare al più presto.

Recensito 14 ottobre 2011

Ho cenato al ristorante sapposentu questa estate con mia moglie. E' stata un esperienza assolutamente positiva. la location possiede del fascino autentico. Si tratta di un antica casa di paese con cortile interno e sita presso degli orti alle porte della campagna.
Gli interni sono stati restaurati con gusto senza stravolgere le originali architetture e materiali.
Abbiamo optato per un menù degustazione di mare e la scelta si è rivelata azzeccata.
Tante portate fatte di assaggi e piatti dalle porzioni non ricchissime ma ricche di tanti sapori.
Cucina sarda rielaborata con intuizioni e fantasia moderne. Accostamenti coraggiosi, come il gelato di cipolla con gambero rosso e un indimenticabile sfoglia al fico anch'essa accompagnata da gelato alla crema.
consiglio a tutti caldamente una visita al grazioso paese di Siddi e a questo superlativo ristorante

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante S'Apposentu Di Casa Puddu hanno visto anche

Villanovaforru, Provincia di Medio Campidano
Baradili, Provincia di Oristano

Cagliari, Provincia di Cagliari
San Vero Milis, Provincia di Oristano

Cagliari, Provincia di Cagliari
Barumini, Provincia di Medio Campidano

Conosci Ristorante S'Apposentu Di Casa Puddu? Condividi la tua esperienza!