“Un piccolo angolo di paradiso” 4 su 5 stelle
Recensione di Diamonds Thudufushi

Diamonds Thudufushi
Classificato al n.1 di 1 hotel a Thudufushi Island
Milano
“Un piccolo angolo di paradiso”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Premetto che non è stata la prima volta a Thudufushi.
Le volte precedenti le Water Willas non c'erano.
Questa volta abbiamo proprio scelto una w. villa; dico subito che, per chi ama stare al sole, una camera lato alba non è certo ideale dato che il sole c'è solo fino alle 15.30/16, lato tramonto decisamente meglio.
Sconsiglio le w. villas a chi non ha sa nuotare, scendendo dalla scaletta l'acqua è profonda circa 3 metri.
Le camere sono spaziose, arredamento piacevole e veranda prendisole enorme. Bella la doccia doppia che,aprendo la postra che dà sulla veranda sembra quasi open air.
Il ristorante dedicato è buono, e, al contrario di quello sull'isola è ben ventilato e il pranzo e la cena risultano piacevoli.

ho trovato un reef sofferente, sicuramente a causa dei mezzi che sono stai utilizzati per la costruzione delle O.W., corallo divelto e sbiancato....un vero peccato.
I colori del mare però sono sempre meravigliosi e Thudufushi si riconferma un piccolo angolo di paradiso

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (63)
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

E' proprio quello che ho pensato quando sono arrivata a Thudufushi.Avevo immaginato che le Maldive fossero un bel posto ma, non fino a questo punto, letteralmente surreale.Sull'isola, perfettamente circolare, il cui periplo a piedi richiedeva 10 minuti, ho dimenticato il tempo e tutto il resto.Anche perchè ho trovato tutto così perfetto, che non volevo quasi crederci.Il mare è senza dubbio meraviglioso, con un reef davvero bellissimo e coloratissimo;i colori del cielo indimenticabili.Per quanto riguarda la struttura è una macchina di efficienza:le camere grandi,spaziosissime con ogni confort possibile;la doccia all'aperto davvero unica.Il ristorante di ottima qualità, il personale sala/bar gentile ed efficiente.I ragazzi dello sport( biologi compresi) davvero preparatissimi e molto simpatici.I musicisti davvero di alto livello.L'unico ramarico che potrei esprimere è...peccato non essere rimasta più a lungo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

E' il secondo anno che ho la fortuna di soggiornare in questo angolo di paradiso. Sono appena rientrato, mia moglie ed io abbiamo trascorso una settimana indimenticabile. Questa volta abbiamo scelto gli OW e l'esperienza e' stata unica. Bellissimi. Il ristorante dedicato solo agli ospiti ha uno chef bravissimo ed abbiamo mangiato divinamente. E che dire poi di quello che abbiamo visto anche solo dal nostro OW, mante (tutte le sere), delfini che a non piu' di 50 metri ci offrivano quasi tutti i giorni uno spettacolo fantastico, ma anche murene, piccoli squali......e mi fermo qui
Davide

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Padova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Avendo visto altre isole, questa mi ha sorpresa per alcune caratteristiche che la distinguono. Appena scesa dall'idrovolante ho percorso il periplo della stessa e con grande stupore ho notato a riva oggetti come: una ciabatta, il coperchio di una scatola e addirittura una bottiglietta di una bevanda molto nota. Un colpo al cuore! Mio marito è corso alla reception chiedendo spiegazioni.La risposta è stata che la causa di questo sono le forti correnti che portano i rifiuti.La pulizia non è comunque avvenuta in tempi brevi, infatti i ragazzi addetti personalmente li ho visti due giorni dopo. La sabbia corallina è risaputo non scotta, allora mi sono chiesta come mai sentivo calore sotto la pianta dei piedi e mi sono chiesta anche come mai rimanevano impolverati come quando cammini sulla sabbia dell'Adriatico. La risposta a questi quesiti purtroppo non ce l'ho. Quindi spiaggia come il borotalco solamente dalla parte dove tramonta il sole e dove sorgono gli enormi bianchi e numerosi over water che oltre a togliere il panorama danno l'impressione di non centrare nulla con il resto dell'isola. I beach bungalow infatti sono spartani, con armadi che puzzano di stantio e con il legno dei pavimenti che non ha più colore. Le correnti condizionano tutte le parti dell'isola, quindi occorre essere dei bravi nuotatori altrimenti non si sa dove si può arrivare. L'acqua fredda, anche nella laguna, non dà modo di vedere un pesce neppure restando ad apettare ore. Quindi occorre uscire da punti, pochi e precisi, per raggiungere il reef se non ci si vuole far "baciare" il corpo dai coralli. Un vento forte che non ha dato tregua da un lato e dall'altro dell'isola un caldo asfissiante.
Per finire , un applauso allo staff, sempre disponibile e carino, mentre il personale maldiviano a parte i cuochi e i baristi, aveva delle facce che toccavano terra. La prima volta che partendo dalle Maldive non ho versato una lacrima.....anzi!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Riccione, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

E' stato il mio viaggio di nozze, un sogno diventato realtà che non dimenticherò mai. Tutto ottimo ma in particolare il cibo e la cortesia del personale, mai trovato tanta eccellenza. Bene anche il centro benessere, ottimi invece i servizi in spiaggia, e bene anche l'animazione. Ogni sera un evento ma cOn discrezione.

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Cameri, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

ho soggirnato al Thudufushi nel Dicembre 2011.. staff gentilissimo ottima pulizia e abbiamo mangiato divinamente. eravamo nel periodo di Natale quindi anche la sera della vigilia il cenone sulla spiaggia è stato incantevole. personale gentilissimo. l'all inclusive è super si ha tutto compreso davvero (anche alcune escursioni).. nessuna pecca riscontrata. spiaggia pulita !

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

E' stata davvero una vacanza stupenda, l'isola perfettea per una vacanza alle Maldive, almeno per i miei gusti. Le dimensioni sono quelle giuste (isola raccolta medio-piccola), i 42 beach bungalow sono spaziosissimi e tutti affacciati sulla spiaggia (consigliati quelli dal n.3 al 9, hanno una bellissima spiaggia ed il sole fino al tramonto), arredati in maniera funzionale con un bellissimo bagno maldiviano all'aperto. Gli over water sono molto belli, ampi e scenografici, hanno un ristornate riservato ma io vi consiglio il buffet dei beach bungalow. La pulizia è incredibile, passano continuamente a rifarti la camera, ovunque vedi persone che puliscono e mettono in ordine, sempre gentilissimi, molto educati e con il sorriso sulle labbra. I ragazzi dell'animazione sono tutti molto in gamba, simpatici, efficenti e molto preparati. Mai invadenti sono essenzialmente dei biologi che ti aiutano a comprendere meglio tutto ciò che ti circonda, comprese le stelle. Il tutto facendoti divertire. Ottimo il centro benessere con una varietà enorme di massaggi e trattamenti. La ristorazione è fuori dal mondo............mai mangiato così bene per una settimana consecutiva in vacanza!!! Una varietà di cibo incredibile, c'era tutto quello che ti può venire in mente di mangiare, io adoro il pesce crudo e non ne ho mai mangiato tanto in vita mia....Camerieri, cuochi e baristi sono il massimo dell'efficenza e della cortesia, l'ambientazione della cena maldiviana nell'interno dell'isola era da sogno...il tutto allietato dall'ottimo cantante Marcello. E l'all inclusive include veramente tutto ovunque in qualunque momento del giorno, anche il frigo bar lo puoi utilizzare come vuoi. Sul mare è inutile che vi dica qualcosa.....un sogno, ho nuotato per una settimana in un acquario circondato da mille varietà di pesci differenti, dai più piccoli e colorati a quelli di dimensioni che non avevo mai visto dal vivo essendo uno che fa solamente snorkeling. E l'ultimo giorno ho nuotato per un quarto d'ora accanto ad una tartaruga..... Rispettateli mi raccomando, sono il vero tesoro del'isola insieme al bellissimo reef che la circonda. Che dire?? Partirei di nuovo anche domattina....L'unica cosa negativa che voglio aggiungere riguarda il viaggio: gli aerei della Neos sono veramente molto scomodi, lo spazio dei posti è assolutamente insufficente, ti fanno pagare 50 euro a tratta (che al ritorno poi non si sa come sono diventati 60 euro...) i posti delle uscite di emergenza che però vengono usati, quelli nella fila centrale, dai passeggeri per camminare durante il volo e quindi non hai mai un attimo di pace. Quelli al finestrino poi sono più piccoli dei normali perchè hanno lo scivolo d'emergenza che ti invade tutto lo spazio disponibile. Molto meglio viaggiare con Emirates. Un ultima cosa: se lasciate la macchina a Roma non usate il parcheggio lunga sosta Car Moving: ti rubano la benzina!!! Per loro il caro carburanti non esiste, fanno il pieno con le nostre macchine.......... Nulla però potrà mai offuscare il ricordo bellssimo di questa fantastica vacanza!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Diamonds Athuruga
N. 1 di 1 a Athuruga Island
5.0 su 5 stelle 814 recensioni
Mirihi Island Resort

Conosci Diamonds Thudufushi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Diamonds Thudufushi

Struttura: Diamonds Thudufushi
Indirizzo: P.O. Box 2019
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll > Thudufushi Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Thudufushi Island
Fascia prezzo (per notte): 574 € - 1.826 €
Categoria hotel:4 stella/e — Diamonds Thudufushi 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Fastbooking, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Diamonds Thudufushi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Thudufushi Island Resort
Thudufushi Maldive Francorosso