“Villa Sofia: la culla della Costiera” Punteggio 5 su 5
Recensione di Villa Sofia Bed and Breakfast

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Nocelle
Villa Sofia Bed and Breakfast
Classificato al n.1 di 5 B&B in Nocelle
Prato, Italia
“Villa Sofia: la culla della Costiera”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 marzo 2012

Ho trascorso con la mia compagna un week-end da sogno! Insieme ci siamo lasciati trasportare da tutto quello che la struttura e il posto offrivano: l'aurora col suo splendore e la natura immersa nel silenzio ci sussurravano il "buongiorno", seguito dalla raffinata e strabordante colazione offertaci da Luciana ( il "custode" di questo piccolo Eden!); lo scorrere delle ore mattutine e pomeridiane tra un' escursione in barca (con rilassante bagno al largo dei lidi positanesi tra la Spiaggia Grande e Fornillo), una suggestiva scarpinata sul "Sentiero degli Dei" e una passeggiata tra i caratteristici borghi di Positano (tra uno spaghetto ai frutti di mare e un gelato di troppo!) col valido ausilio di un servizio navetta locale...Tutto questo splendido programma ci fu affettuosamente suggerito dalla infaticabile proprietaria, la signora Sofia, sempre attenta e abilissima a gestire con tutta la famiglia questo piccolo scrigno. Una piccola pecca l'abbiamo avuta solo all'arrivo: il software del navigatore in auto non riporta la reale strada per il centro di Nocelle, facendoci arrivare ad Arienzo e ritardando il nostro "unreal relax". In conclusione dico che chiunque è alla ricerca di un' immersione in uno dei posti più belli del mondo, può solo scegliere questa stupenda struttura.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5

Affari
  • Coreano per primo
Cervia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 ottobre 2011

Ho purtoppo trascorso SOLO una notte al B&B Villa Sofia perchè di passaggio sulla Costiera.Il luogo e la vista è da sogno,non è descrivibile neanche con delle foto,che non rendono bene l'idea.La pace che si sente intorno aiuta a staccare la spina e a godersi dei posti e dei panorami unici al mondo.
L'arrivo è suggestivo e unico,dopo aver fatto 5 km di stradine di montagna che si inerpicano sopra Positano abbandoni l'auto e arrivo a Villa Sofia dopo 5 minuti di camminata per un percorso tra un saliscendi di scalinate.
L'accoglienza è unica,l'appartamento è stato al di sopra di ogni aspettativa.Nuovo e con tutti i confort.Sopra l'appartamento c'era il terrazzo-solarium privato dal quale consumare una colazione super ricca con una vista da incanto...sentendosi un re...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 settembre 2011

Grazie allla mia dolce metà ho conosciuto Villa Sofia... Assolutamente incantevole! Luciana è stata carinissima e ci ha viziato con colazioni spettacolari. Il sentiero dal parcheggio alla villa è faticosetto ma già il secondo giorno il fiatone diminuisce!
Panorama indescrivibile!!! Pace, silenzio, gatti... Tornare la sera e gustarsi Positano tutta illuminata non ha prezzo. Per spostarsi va benissimo la navetta che da Nocelle porta a Positano; anche in macchina non ci sono grandi problemi... basta trovare parcheggio e... tante monetine (in effetti le tariffe non sono proprio basse). In conclusione... grazie grazie grazie a Luciana e alla sua famiglia!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Cambridge, Regno Unito
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 settembre 2011

Nel nostro viaggio itinerante da Caserta a Salerno percorrendo la Costiera Amalfitana devo dire che quello di Villa di Sofia e' stato uno degli alloggi piu' belli, per lo stretto contatto con la natura, i panorami e la tranquillita' che solo i luoghi di montagna sanno dare! L'accoglienza al nostro arrivo e' stata ben oltre le aspettative, ci siamo sentiti davvero a casa! Un luogo davvero fuori dal comune, che ti riporta indietro nel tempo, lontano dal caos e dalla frenesia, ma comunque non lontano dagli splendidi paesi che si affacciano sulla costa, tra cui Positano.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
casaletto lodigiano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

...Tra i posti più belli in cui possa aver soggiornato!
Trattamento della clientela alla pari di una famiglia
...Colazione direttamente in camera o sul terrazzo...
Qualità/prezzo straordinaria...

..Ho soggiornato per una settimana con la mia ragazza.
Avevo prenotato l'appartamento "Suite" del bed and Breackfast. una favola.. In particolare per il terrazzo privato con vista mozzafiato su positano, buona parte della costiera amalfitana fino ai faraglioni di Capri!

Gentilissimo il personale... Sempre disponibile nonostante gli ovvi impegni legati all'attività del bed and breakfast.

Unico "neo" (ma solo per chi ha problemi di mobilità o per i più pigri...) sono gli spostamenti.
Il b&b è in una visuale paradisiaca.... Ma dal paradiso per spostarsi... bisogna tornare sulla terra... ;-) ...e le strade della costiera non aiutano...
Ci sono dei sentieri (molto curati, cementati... e sempre con bellissima vista..), da percorrere per arrivare al parcheggio o alla fermata dei pulman.
Qui si può prendere una navetta che parte ogni ora verso positano e posti limitrofi
La macchina (come sicuramente sapete già), sulla costiera e a positano in particolare, sarebbe meglio non usarla (in agosto).
Personalmente comunque, mi sono trovato bene noleggiando una Fiat 500...
e... se avete la compagna che soffre le curve, premunitevi di precauzioni farmaceutiche prima di partire! ;-)

Per il resto... valutazione sopra le righe...
grazie grazie grazie ancora di tutto...

Latina, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 agosto 2011

questa è un angolo di paradiso...ottima qualità prezzo...
certo, non ha i comuni comfort di altre località (ci sono numerevoli scalini, scale, scalette varie in questo paese), ma viene largamente compensato dal luogo e dai proprietari del B&B.
Il trattamento (con colazione in camera) è al pari di hotel 4 stelle... c'è un clima familiare, massimo rispetto, pulizia ottima.
Le camere sono molto gradevoli, anche se le pareti sono troppo "sottili".
C'è un panorama mozzafiato, apprezzabile dalle terrazze.
Da consigliare alle coppie in cerca di una nicchia romantica... le passeggiate per nocelle di sera, con la musica di sottofondo, creano quei ricordi che si portano nel cuore per tutta la vita....

Giudizio finale: SE NON VENITE IN QUESTO b&b NON SAPETE COSA VI PERDETE!!

p.s: unica nota negativa è il parcheggio, ci si sposta esclusivamente con le navette regolari ogni ora) che portano a montepertuso e positano..però d'altronde si sa...se si va nella costiera amalfitana, la macchina è meglio lasciarla a casa, ed usare i mezzi.

• Punteggio 3 su 5
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 maggio 2011

é un piccolo angolo di paradiso situato nella zona alta di positano ottimo servizio è qualità altamente consigliato. E situato vicino fantastiche mete come capri amalfi sorrento. La villa offre tanti servizi come trasporto valigie gratuito meravigliosa colazione pulizia giornaliera sono rimasto molto contento

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Nocelle
Positano Art Hotel Pasitea
Hotel Reginella
Hotel Reginella
N. 9 di 39 a Positano
Punteggio 4.5 su 5 445 recensioni

Conosci Villa Sofia Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Sofia Bed and Breakfast

Struttura: Villa Sofia Bed and Breakfast
Indirizzo: Via Nocelle 116, 84017 Nocelle, Positano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Positano > Nocelle
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.1 di 5 B&B in Nocelle
Villa Sofia Hotel Nocelle Di Positano