“Un eccellente pranzo al "Belvedere" di Varallo”
Recensione di Il belvedere

Il belvedere
Al n.16 in classifica su 34 Ristoranti a Varallo
Fascia prezzo: 12 US$ - 23 US$
Cucina: Italiana, Contemporanea
Opzioni: Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Locale a conduzione familiare con angolo giochi bimbi Pizza con forno a legna , terrazzo estivo con bella vista accesso consentito ai cani
Varallo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un eccellente pranzo al "Belvedere" di Varallo”
Recensito il 10 novembre 2011

Domenica al ristorante "Belvedere" di Varallo abbiamo ritrovato il piacere di un pranzo, come sempre, meritevole di un bel 10 e lode.
La sala da pranzo è molto accogliente, con particolare cura per la preparazione dei tavoli. Altrettanto apprezzati i padroni di casa: Paola dotata di una notevole predisposizione per le "relazioni pubbliche", sprizza simpatia e gentilezza, e Marco che gode di una bravura e di una fantasia straordinaria, abile nell'associare sapori inusuali, ma sempre ben combinati.
I dessert sono delle delizie senza paragoni. Ottima scielta di vini e prezzi più che adeguati.

Grazie a Paola e Marco per avere scielto Varallo per l'apertura del loro ristorante.

Carla Marchini e Fam.

• Visitato a Novembre 2011
    • Atmosfera
GranGhiottone, Proprietario alle Il belvedere, ha risposto a questa recensione., 13 novembre 2011
Carissima Sig.ra Carla,
la ringraziamo per la stima e la simpatia che sempre ci riserva.
Abbiamo gradito moltissimo la sua recensione e in attesa di rivederla le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Paola e Marco

Bruino Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un pranzo con i sapori di una volta, genuini, ottima combinazione di materie prime per la preparazione dei pasti”
Recensito il 23 ottobre 2011

Mi chiamo Roberto, oggi 23 ottobre 2011 mi trovavo a Varallo Sesia con la mia famiglia e quella di mio cognato per il Trofeo Valsesia Karate, ottima occasione dopo il termine della gara, per recarmi al Ristorante L'Osteria del Belvedere ,conosciuto tramite questo sito e voluto provare grazie alle ottime recensioni qui segnalate.
Il tutto ad un prezzo modico di Euro 35 per il menu' degustazione, per provare un tris di antipasti dai sapori originali abbinati ad un ottimo vino rosso consigliato dalla titolare, da una lasagnetta condita con patate e spinaci e un formaggio che si scioglieva nel palato (divina), un brasato con polenta biologica anch essi direi fenomenali e per finire un dolce dal sapore di una volta (tipo quelli della nonna) anch esso succulento.
A chiunque volesse provare questo ristorante ve lo consiglio vivamente, anche perchè è difficile trovare un locale al giorno d'oggi così attento all'abbinamento delle materie prime di ottima qualità per la preparazione di antipasti , primi ,secondi e dolci così deliziosi con una spesa a dir poco onestissima. Complimenti, sperò di poter tornare a trovarvi per gustare altre specialità del vs ristorante. Un saluto vivissimo Fam Bellomo

• Visitato a Ottobre 2011
    • Atmosfera
GranGhiottone, Proprietario alle Il belvedere, ha risposto a questa recensione., 25 ottobre 2011
Gent.mo Sig. Bellomo,
grazie di cuore per le belle parole che ci ha dedicato e in particolare grazie per l'attenzione mostrata ai particolari, agli accostamenti e alla cura con cui selezioniamo i prodotti.
Non ci è sempre facile far comprendere la nostra filosofia e quando ciò accade ci sentiamo particolarmente gratificati e rincuorati.
Con l'augurio di rivederla presto in valle le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Paola e Marco Veziaga
“proprio come a casa!”
Recensito il 19 ottobre 2011

Consigliato di amici, già dall'accoglienza ci siamo sentiti come a casa: cordialità, gentilezza e attenzione alle varie esigenze di ognuno, mi hanno subito confortato nella scelta. Ottimo pranzo, a base di pietanze tradizionali e variate, dalle verdure alla carne ai formaggi. Buonissimo il risotto, la carne e una speciale polenta integrale, mai mangiata in quella versione, ma gustosa e perfetta come accompagnamento al brasato al vino! Considerando di aver scelto un menu fisso per il gruppo, la scelta dei piatti e la qualità di questi hanno superato di molto la semplicistica definizione di 'menu turistico'. Anche il rapporto qualità/prezzo è davvero conveniente. Da visitare assolutamente se volete fare una bella figura con i vostri ospiti o amici: date le premesse, un pranzo à la carte è certamente da non perdere! Grazie ancora per la bella esperienza

• Visitato a Ottobre 2011
    • Atmosfera
GranGhiottone, Proprietario alle Il belvedere, ha risposto a questa recensione., 22 ottobre 2011
Gentile Ospite,
a giudicare da quanto ha scritto mi pare di capire che anche lei abbia partecipato al pranzo di gruppo del 15 ottobre.
Le sono quindi particolarmente grato per le sue lusinghiere valutazioni che evidentemente hanno saputo tener conto del contesto e degli oggettivi limiti imposti dalle esigenze del gruppo.
Anche mia moglie Paola, che si occupa della sala, la ringrazia per la sensibilità e l'attenzione mostrata verso il servizio e l'accoglienza, aspetti a noi molto cari.
Con la speranza di averla ancora nostro gradito ospite le porgo i miei più cordiali saluti.
Marco Veziaga
Monza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 89 voti utili
“Forse colpa del pranzo di gruppo?”
Recensito il 18 ottobre 2011

Ci avevano tanto decantato questo ristorante che, sabato scorso, in occasione di una visita al Sacro Monte con un gruppo di 25 persone, abbiamo deciso di pranzare qui.
La quantità è stata più che sufficiente, mentre la qualità, almeno per me, non è stata all'altezza della fama! La frittata di ricotta e cipolle era insapore, idem per il brasato - tenero ma senza alcun gusto. Il dessert - un piccolo budino di cioccolata con un po' di crema - molto poco fantasioso. Costo, acqua e vino compresi, 26 Euro a testa.

Visitato a Ottobre 2011
GranGhiottone, Proprietario alle Il belvedere, ha risposto a questa recensione., 19 ottobre 2011
Gentile Ospite,
mi spiace che l'esperienza da lei vissuta non sia stata all'altezza delle sue aspettative, ma credo che lei non abbia tenuto in debita considerazione il contesto in cui essa è avvenuta.
Il nostro locale propone un menù alla carta decisamente ricercato e caratteristico e una mise en place sobria ed elegante , ad un costo medio di 35- 40 euro bevande e coperto escluso. Un esperienza enogastronomica completamente diversa e quindi incomparabile rispetto a quella da lei vissuta e certamente non compatibile con le esigenze dei gruppi in visita al Sacro Monte.........
Il pranzo a cui lei ha partecipato era un normale menù turistico, la mise en place realizzata con tovagliato di tessuto non tessuto, piatti, bicchieri e posate per banchetti. Costo 24 euro tutto incluso....
Potrei farle molti esempi relativi ad altri settori commerciali e a noti marchi aziendali, che propongono linee più economiche rispetto a quelle che ne hanno decretato il prestigio e il successo e sono certo che anche lei non ci troverebbe nulla di strano e la sua considerazione per essi non verrrebbe meno.
La invito quindi a sperimentare la nostra cucina in un'altra occasione affidandosi al nostro menù alla carta e sulla base di questo esprimere le giuste valutazioni.
Cordiali saluti
Marco Veziaga
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Bella serata, tutta per noi... (Acquolina fiorentina)”
Recensito il 16 agosto 2011

Il posto era a pochi passi sia dal Sacro Monte, dove alloggiavamo, sia dal tratto di riserva turistica sul torrente Mastallone, dove avevo programmato di pescare (a mosca!) nel pomeriggio.
Le recensioni qui sul sito erano buone, così Io e mia moglie abbiamo chiamato, prenotato e dopo poche ore ci siamo trovati in una bella sala, molto poco affollata, in verità, ma preparata con vera eleganza, nell'arredamento e nell'apparecchiatura dei tavoli.
Tante buone bottiglie ci guardavano da un mobile poco distante...
Paola, che ci ha servito al tavolo, si è rivelata veramente fine, discreta e simpatica. Ottimi i suoi suggerimenti per la scelta dei piatti e del vino: antipasto tipo "degustazione" con tanti piccoli assaggi di cose molto varie, da provare secondo un preciso ordine. Sapori inusuali, ma ottenuti con una cucina tutto sommato semplice, benché originale ed eclettica.
Poi ravioli, polenta con funghi (una bontà più tradizionale), una bella scelta di formaggi locali... Buonissimo.
Il tutto accompagnato da un bianco sorprendente che, per il mio gusto, si è fatto onore ad ogni abbinamento. E la cosa non era così scontata perché il vino, qua in Toscana, è il mio mestiere!...
Nel dopocena abbiamo conosciuto anche Marco: grandi complimenti per la sua cucina, il locale e tutto l'insieme. La conversazione è andata oltre i semplici convenevoli, perché abbiamo trovato diversi argomenti di cui parlare.
In conclusione: un'esperienza piacevole e sorprendente per il cibo, il vino e le persone.
Meritevole, come in generale la Valsesia, di un altro viaggio, appena possibile.
Ciao, ciao... A presto...

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera
GranGhiottone, Proprietario alle Il belvedere, ha risposto a questa recensione., 18 agosto 2011
E' stato un piacere conoscervi e aver contribuito a rendere ancor più piacevole il vostro soggiorno in Valsesia. Quando verremo a Firenze non mancheremo certo di chiamarvi, anche per avere qualche "dritta" da Marco in campo enologico;-)))
A presto!
Paola e Marco

Gli utenti che hanno visto Il belvedere hanno visto anche

Varallo, Provincia di Vercelli

Conosci Il belvedere? Condividi la tua esperienza!