“proprio come a casa!” Punteggio 5 su 5

Al n.14 in classifica su 32 Ristoranti a Varallo
Fascia prezzo: 11 US$ - 21 US$
Cucina: Italiana, Pizza, Contemporanea
Per: Pasti economici, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Bar completo, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala
Descrizione: Locale a conduzione familiare con angolo giochi bimbi Pizza con forno a legna , terrazzo estivo con bella vista accesso consentito ai cani
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“proprio come a casa!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 ottobre 2011

Consigliato di amici, già dall'accoglienza ci siamo sentiti come a casa: cordialità, gentilezza e attenzione alle varie esigenze di ognuno, mi hanno subito confortato nella scelta. Ottimo pranzo, a base di pietanze tradizionali e variate, dalle verdure alla carne ai formaggi. Buonissimo il risotto, la carne e una speciale polenta integrale, mai mangiata in quella versione, ma gustosa e perfetta come accompagnamento al brasato al vino! Considerando di aver scelto un menu fisso per il gruppo, la scelta dei piatti e la qualità di questi hanno superato di molto la semplicistica definizione di 'menu turistico'. Anche il rapporto qualità/prezzo è davvero conveniente. Da visitare assolutamente se volete fare una bella figura con i vostri ospiti o amici: date le premesse, un pranzo à la carte è certamente da non perdere! Grazie ancora per la bella esperienza

• Visitato a Ottobre 2011
      Cibo
GranGhiottone, Proprietario alle Il belvedere, ha risposto a questa recensione., 22 ottobre 2011
Gentile Ospite,
a giudicare da quanto ha scritto mi pare di capire che anche lei abbia partecipato al pranzo di gruppo del 15 ottobre.
Le sono quindi particolarmente grato per le sue lusinghiere valutazioni che evidentemente hanno saputo tener conto del contesto e degli oggettivi limiti imposti dalle esigenze del gruppo.
Anche mia moglie Paola, che si occupa della sala, la ringrazia per la sensibilità e l'attenzione mostrata verso il servizio e l'accoglienza, aspetti a noi molto cari.
Con la speranza di averla ancora nostro gradito ospite le porgo i miei più cordiali saluti.
Marco Veziaga

Monza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 89 voti utili
“Forse colpa del pranzo di gruppo?”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 ottobre 2011

Ci avevano tanto decantato questo ristorante che, sabato scorso, in occasione di una visita al Sacro Monte con un gruppo di 25 persone, abbiamo deciso di pranzare qui.
La quantità è stata più che sufficiente, mentre la qualità, almeno per me, non è stata all'altezza della fama! La frittata di ricotta e cipolle era insapore, idem per il brasato - tenero ma senza alcun gusto. Il dessert - un piccolo budino di cioccolata con un po' di crema - molto poco fantasioso. Costo, acqua e vino compresi, 26 Euro a testa.

Visitato a Ottobre 2011
GranGhiottone, Proprietario alle Il belvedere, ha risposto a questa recensione., 19 ottobre 2011
Gentile Ospite,
mi spiace che l'esperienza da lei vissuta non sia stata all'altezza delle sue aspettative, ma credo che lei non abbia tenuto in debita considerazione il contesto in cui essa è avvenuta.
Il nostro locale propone un menù alla carta decisamente ricercato e caratteristico e una mise en place sobria ed elegante , ad un costo medio di 35- 40 euro bevande e coperto escluso. Un esperienza enogastronomica completamente diversa e quindi incomparabile rispetto a quella da lei vissuta e certamente non compatibile con le esigenze dei gruppi in visita al Sacro Monte.........
Il pranzo a cui lei ha partecipato era un normale menù turistico, la mise en place realizzata con tovagliato di tessuto non tessuto, piatti, bicchieri e posate per banchetti. Costo 24 euro tutto incluso....
Potrei farle molti esempi relativi ad altri settori commerciali e a noti marchi aziendali, che propongono linee più economiche rispetto a quelle che ne hanno decretato il prestigio e il successo e sono certo che anche lei non ci troverebbe nulla di strano e la sua considerazione per essi non verrrebbe meno.
La invito quindi a sperimentare la nostra cucina in un'altra occasione affidandosi al nostro menù alla carta e sulla base di questo esprimere le giuste valutazioni.
Cordiali saluti
Marco Veziaga
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Bella serata, tutta per noi... (Acquolina fiorentina)”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 agosto 2011

Il posto era a pochi passi sia dal Sacro Monte, dove alloggiavamo, sia dal tratto di riserva turistica sul torrente Mastallone, dove avevo programmato di pescare (a mosca!) nel pomeriggio.
Le recensioni qui sul sito erano buone, così Io e mia moglie abbiamo chiamato, prenotato e dopo poche ore ci siamo trovati in una bella sala, molto poco affollata, in verità, ma preparata con vera eleganza, nell'arredamento e nell'apparecchiatura dei tavoli.
Tante buone bottiglie ci guardavano da un mobile poco distante...
Paola, che ci ha servito al tavolo, si è rivelata veramente fine, discreta e simpatica. Ottimi i suoi suggerimenti per la scelta dei piatti e del vino: antipasto tipo "degustazione" con tanti piccoli assaggi di cose molto varie, da provare secondo un preciso ordine. Sapori inusuali, ma ottenuti con una cucina tutto sommato semplice, benché originale ed eclettica.
Poi ravioli, polenta con funghi (una bontà più tradizionale), una bella scelta di formaggi locali... Buonissimo.
Il tutto accompagnato da un bianco sorprendente che, per il mio gusto, si è fatto onore ad ogni abbinamento. E la cosa non era così scontata perché il vino, qua in Toscana, è il mio mestiere!...
Nel dopocena abbiamo conosciuto anche Marco: grandi complimenti per la sua cucina, il locale e tutto l'insieme. La conversazione è andata oltre i semplici convenevoli, perché abbiamo trovato diversi argomenti di cui parlare.
In conclusione: un'esperienza piacevole e sorprendente per il cibo, il vino e le persone.
Meritevole, come in generale la Valsesia, di un altro viaggio, appena possibile.
Ciao, ciao... A presto...

• Visitato a Agosto 2011
      Cibo
GranGhiottone, Proprietario alle Il belvedere, ha risposto a questa recensione., 18 agosto 2011
E' stato un piacere conoscervi e aver contribuito a rendere ancor più piacevole il vostro soggiorno in Valsesia. Quando verremo a Firenze non mancheremo certo di chiamarvi, anche per avere qualche "dritta" da Marco in campo enologico;-)))
A presto!
Paola e Marco
Cesano Maderno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Ottimo il cibo e l'accoglienza!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 agosto 2011

Siamo andati all'Osteria del Belvedere il 23 Luglio dopo una discesa di rafting. Abbiamo trovato un ristorante elegante e semplice come la Signora che ci ha accolto.. il cibo che dire ... una bontà.. abbiamo mangiato in modo impeccabile. Il menù degustazione permette di provare un po' di tutto e non c'è stata una sola portata che non è piaciuta..Tutto presentato alla perfezione e sopratutto tutto buonissimo!!! Da provare!!! E una volta provato beh.. si DEVE tornare!! :)

• Visitato a Luglio 2011
      Cibo
GranGhiottone, Proprietario alle Il belvedere, ha risposto a questa recensione., 5 agosto 2011
Felicissimo di aver contribuito ad allietare la vostra visita in Valsesia.
Alla prossima occasione!
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“ottimo ristorante con il sorriso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 luglio 2011

L'incontro con l'osteria del Belvedere è stato una piacevolissima sorpresa. La prima volta abbiamo seguito il menù degustazione mentre oggi ,ritornandoci, abbiamo scelto il menù del giorno: fungo in piedi( Patata ripiena di porcini freschi chiusa dalla cappella del porcino a simulare un bel fungo) ; ravioli ripieni di ricotta di capra con miele, peperoncino e mentuccia; trota al forno avvolta nella pancetta e contorno di patate; e per finire creme brulè alla lavanda e semifreddo con prugne caramellate.Questa volta, come la prima, dall'antipasto al dolce tutto è stato perfetto, ben calibrato e cucinato con competenza e passione . Buona anche la cantina, noi ci siamo orientati su produzioni locali. In sala Paola, con gentilezza e con il sorrriso, offre un servizio attento ed accurato. Ci torneremo presto e consiglieremo sicuramente ai nostri amici di fare questa bellissima esperienza nel gsto e nei sapori.

• Visitato a Luglio 2011
      Cibo
GranGhiottone, Proprietario alle Il belvedere, ha risposto a questa recensione., 7 agosto 2011
Felice che tutto vi sia piaciuto e ancor più felice per il rapporto di stima e simpatia che si è tra noi instaurato!

Gli utenti che hanno visto Il belvedere hanno visto anche

Varallo, Provincia di Vercelli

Conosci Il belvedere? Condividi la tua esperienza!