“Interessante e divertente”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 1 settembre 2015

Ho saputo dell'esistenza delle miniere di sale di Bex visitando il padiglione della Svizzera all'Expo in corso a Milano, in cui vengono regalate come gadget delle piccole saliere in cartoncino contenenti il sale di Bex e, portando le quali alla biglietteria delle miniere, si ha diritto all'ingresso gratuito; si tratta di una bellissima promozione.
La visita dura circa due ore, compreso il percorso in trenino; è molto interessante e ben condotta (ho seguito un gruppo in Inglese non essendo più disponibili al mio orario di arrivo - circa le tredici - visite in Italiano). Forse la parte 'didattica' potrebbe essere più curata. Le miniere sono molto simili ad altre analoghe già viste in Germania (vicino a Berchtesgaden) ed Austria (vicino a Salisburgo).
Consiglio la visita a chi è in zona o ha occasione di transitarvi.

Recensito 27 agosto 2015

Ci siamo stati perchè (fuori) pioveva. Ovviamente c'è più gente che vi si rifugia ma in una giornata così non perde nulla del suo fascino in confronto alle altre attività. È piaciuta a grandi e piccini: interessante, spaesante, insolita, informativa, ben organizzata. Claustrofobici astenersi.

Recensito 24 agosto 2015

Le miniere, la loro storia, i cartelli espositivi e le spiegazioni proposte sono molto interessanti ed hanno suscitato la mia voglia di conoscere ad approfondire ma l'intera organizzazione temo sia tutta da rivedere!
I visitatori sono lasciati ad attendere per mezz'ora senza alcuna spiegazione oppure abbandonati davanti a documentari che interessano fino ad un certo punto.
Non avrò beccato forse la guida più entusiasta ed informata ma insomma..ho appreso di più nei momenti in cui, lasciati girare da soli, ho potuto girovagare e vedere i pannelli e i reperti esposti nelle gallerie.
Bello lo shop con tutti i prodotti delle saline sia per uso culinario che per la cura della persona e caratteristica l'ubicazione della salina che rende davvero piacevole la visita.

Recensito 15 giugno 2015

Vale la pena di occupare 2 ore per visitare le miniere di sale di Bex. Consigliato a tutta la famiglia. Meglio prenotare la visita perché nei week-end c'è molta gente. il costo è di 20.-- per adulto.
la visita è accompagnata con delle guide che parlano diverse lingue (anche italiano).
Non dimenticatevi di portare una giacca all'interno e scarpe comode :)

Recensito 17 agosto 2014

Ottima organizzazione, interessante la presentazione iniziale, fantastico il viaggio in trenino. La guida simpatica. Ben fatto, ben tenuto. Assolutamente da provare.

Gli utenti che hanno visto The Bex Salt Mines hanno visto anche

Saint-Maurice, Canton of Valais

Conosci The Bex Salt Mines? Condividi la tua esperienza!