“Disorganizzazione”
Recensione di Taverna al Pescatore

Taverna al Pescatore
Prenota con
Taverna al Pescatore non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.7 in classifica su 25 Ristoranti a Marano Lagunare
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Nuovi e antichi sapori di mare, cucina stagionale proposta da Olga nei piatti sulla base del pescato locale. Questa moderna e graziosa taverna-ristorante, già da 30 anni, è stata rinnovata di recente. Accanto, il porto dei pescherecci e il nuovo mercato del pesce. Tutt'intorno, l'oasi naturalistica di Marano e la laguna. Ampia scelta di vini e distillati, angolo Bar, saletta ristorante e sala banchetti.
Recensito 16 agosto 2018 da dispositivo mobile

Disorganizzazione allo stato puro dopo aver prenotato alle 19 del 15 di agosto ed esserci presentati superpuntuali ci viene detto di tornare dopo mezz'ora.

Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Locale un po’ rustico dove si può gustare dell’ottimo pesce, molto fresco e ben cucinato. Servizio veloce, personale disponibile. Conviene prenotare, è sempre piuttosto affollato. Unico neo, prezzi ben al di sopra della media. Tuttavia consigliato.

Recensito 9 agosto 2018 da dispositivo mobile

Dunque...partiamo dall'inizio.
Come ormai quasi tutti, anch'io prima di decidere dove prenotare una cenetta con mio marito, consulto TripAdvisor dove sono certa di trovare foto dei luoghi, dei piatti, ma soprattutto delle recensioni a cui attingere.
Quindi dopo una breve selezione per zona e per tipologia di alimento (pesce) decidiamo che questo locale potrebbe fare al caso nostro, anche se dico il vero dalle fotografie dell'ambiente resto un pò delusa perchè, da interior designer, lo trovo un pò simile ad un osteria/trattoria/pizzeria di città piuttosto che un locale di laguna che evoca immagini di vita marinaresca o comunque ben curato nell'immagine (anche l'occhio vuole la sua parte). Ma questo, ripeto, è un refuso del mio lavoro.
Decidiamo di prenotare perchè le recensioni sono buone per qualità e prezzi.
Già qua abbiamo una bella sorpresa, possiamo prenotare con Thefork, quindi comodamente dal divano senza neppure telefonare, proviamo...ed in un batter d'occhio mi giunge via mail la conferma (e il giorno dopo mi rammentano la prenotazione) di cui vi allego l' immagine.
Bene...ora non resta che andare a mangiare .
Arriviamo...non è in centro, stretto tra le viuzze ma gradevolmente collocato vicino alle barche dei pescatori, l'ambiente però mi comunica esattamente quello che vi ho detto sopra, una trattoria di città e resto un pochino delusa, ma la curiosità di assaggiare il cibo sovrasta questo. La prenotazione c'era e la Signora che ci ha accolti era già preparata, quindi tavolo riservato, in esterna...ottimo visto che dentro si bolliva!
Tavole apparecchiate in modo spartano con tovaglie di carta, che richiamavano il mare con il colore azzurro e i pesci disegnati, un pò triste la finta candela romantica a batteria...ma ripeto, refuso del mio lavoro di arredatrice.
La Signora gentilissima si interessa subito alle mie intolleranze alimentari e mi consiglia, benissimo, su ciò che posso o non posso mangiare, l'unica pecca è che a mio marito è stato servito un cestino di pane da accompagnare, durante il pasto, alle pietanze e io sono rimasta a guardare perchè evidentemente non avevano prodotti glutenfree come pure la pasta.
Quindi per chi è celiaco o intollerante al frumento, sappia che, come suggeritomi dalla Signora, dovrà portarsi pane e pasta da casa che poi lei farà cucinare. I piatti ben curati erano anche ottimi e leggeri, la frittura di calamaretti a detta di mio marito erano una delizia e l'orata si scioglieva in bocca come burro. I condimenti ridotti al minimo, indispensabile per ottenere una buona cottura, esaltavano il sapore delle portate e le rendeva più digeribili.
Che dire...recensione positiva!
Buono il cibo, onesti i prezzi, personale gentile e disponibile nei suggerimenti e nella descrizione dei piatti, giusta la posizione del locale...solo, secondo me, serve applicare la stessa cura che c'è nella presentazione dei piatti anche nella presentazione del locale con un restyling più adatto al luogo.
Quindi recensico "molto buono" con la speranza di ritornarci tra qualche tempo e aggiungere quel "pallino" in più dato da una più occulata scelta degli arredi.

Recensito 18 giugno 2018 da dispositivo mobile

Pochi piatti semplicemente spettacolari. Antipasto misto e grigliata da favola (con quello che viene pescato la notte precedente) al giusto rapporto qualità prezzo. Ovviamente pesce sempre freschissimo.

Locale non turistico, da provare assolutamente!

Data della visita: giugno 2018
Recensito 12 giugno 2018 da dispositivo mobile

Sinceramente io credo che questi non habbiano rivali .. tutto buonissimo ..ho provato più o meno tutto quello che hanno in menù tutto buonissimo prezzi perfettamente adeguati alla qualità top!

Data della visita: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto Taverna al Pescatore hanno visto anche

Marano Lagunare, Provincia di Udine

Conosci Taverna al Pescatore? Condividi la tua esperienza!