Holderlin's Tower (Holderlinturm)
Il meglio delle recensioni
Ottima per foto

Sconsigliata anche dagli autoctoni la visita all'interno, la sua bellezza è tutta dall'esterno per Leggi il seguito

Recensito 3 giorni fa
Scacco978
da dispositivo mobile
Torre - simbolo

Simbolo di Tubinga; gialla con tetto appuntito, situata sulle rive del fiume Neckar. Torre Leggi il seguito

Recensito il 4 novembre 2017
MariTereDani
Pavia, Italia
Leggi tutte le 94 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 8 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Ci sono stata nel lontano 2014 durante il mio erasmus è un posto molto carino, la visita guidata forse un po' troppo dettagliata ma fa veramente capire chi era Hölderlin. Spero di tornarci.

Data dell'esperienza: gennaio 2016
Recensito il 16 settembre 2015 da dispositivo mobile

Questo piccolo angolo di paradiso si trova a Tubinga, città universitaria famosissima in Germania. Oltre ai meravigliosi vicoli di questa città, si trova anche questo incredibile scorcio dove si può ammirare la Holderlin’s Tower e godersi il parchetto circostante. A noi è piaciuta moltissimo e le fotografie che abbiamo fatto risaltano a pieno la bellezza di questo piccolo angoletto.

Data dell'esperienza: agosto 2015
Recensito il 1 settembre 2014

Siamo rimasti delusi dalla modestia del manufatto, che rimane interessante solo per essere stato la dimora per tanti anni del grande Holderlin e per la posizione bellissima sul fiume.

Data dell'esperienza: agosto 2014
Recensito il 27 agosto 2014

Affascinante la storia del grande poeta Friederich Holderlin che ha vissuto gli ultimi 35 anni della sua vita chiuso in questa torre per via della sua malattia mentale. Consiglio la vista della torra dal Eberhards Brucke e passeggiando lungo la Platanehallee il bel viale alberato dell'isolotto Neckarinsel.

Data dell'esperienza: aprile 2014
Recensito il 4 gennaio 2013

La Torre di Holderlin si affaccia sul fiume ed è inserita all'interno di una cornice fra le più pittoresche della città.. in mezzo al fiume, all'interno di un'isola pedonale che lo attraversa, è possibile fare una lunga passeggiata in mezzo al verde ed ammirare lo splendido saluto di Tubinga all'acqua.. Prendetevi la briga di dedicarci qualche decina di minuti e non ve ne pentirete!

Data dell'esperienza: dicembre 2012