“Semplicemente ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Agriturismo Su Recreu

Agriturismo Su Recreu
Al n.1 in classifica su 7 Ristoranti a Ittiri
Per: Adatto ai bambini, Per bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Semplicemente ottimo”
Punteggio 5 su 5

Atmosfera accogliente e sincera.
Ottimi e variegati gli antipasti, zichi con verdure ..inarrivabile , Stufato di pecora e vitello. ottimo, Maialetto buonissimo anche se in quantità razionata ( ma questo è soggetivo).
Unica nota di demerito (relativo): il vino, fatto in casa anch'esso, in certi casi non era all'altezza del piatto, comunque ricorda la sardegna di un tempo.

• Visitato a Settembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Ottima cucina e servizio impeccabile”
Punteggio 5 su 5

L'agriturismo Su Recreu è certamente uno dei migliori ristoranti ove io abbia mangiato durante le tre settimane di vacanza in Sardegna!
Il Sig. Gavino e la moglie sono persone squisite, e la loro gentilezza e cortesia, accompagnate all'eccellenza della cucina, rendono il posto meritevole di una visita, anche a costo di passare un po' di tempo in macchina!
Che dire del menù fisso: gli antipasti sono strepitosi, i due primi uno meglio dell'altro, i secondi ottimi e per finire i dolci, anch'essi molto molto buoni!
Da provare anche il mirto fatto da loro: a noi è piaciuto così tanto che lo abbiamo anche acquistato.
In a nutshell: da non perdere!

• Visitato a Agosto 2011
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“cucina sarda di livello assoluto e attenzione maniacale alle materie prime”
Punteggio 5 su 5

abbiamo pescato questo agriturismo con una guida e inizialmente, colto da un pò di egoismo,avevo pensato di non recensire questo tempio della cucina. siamo andati due volte a mangiare qui e la prima volta abbiamo trovato a pranzo solo gente della zona e un prete, agli italiani basta questo per capire che il posto vale anche 50 km di strada. veniamo ai cibi. antipasti ottimi in varietà e qualità. i primi. cannelloni di formaggio (fatto da loro) al sugo eccezzionali e un altro primo fatto di pane condito e verdure. i secondi il maialino più buono che abbia mai mangiato e un capretto in umido molto buono. i dolci eccezionali una specie di mezza seadas ripiena din un formaggio fresco fatto da loro e altre prelibatezze. il vino fatto lì molto buono. insomma tutto fatto lì e tutto di una qualità maniacale. continuate così!

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 108 voti utili
“La sardegna migliore che ci sia.”
Punteggio 5 su 5

Siamo capitati per caso in questo fantastico agriturismo nei pressi di sassari e ci è piaciuto talmente tanto che siamo tornati due giorni dopo prima di ripartire alla volta di cagliari. Il pranzo o la cena da Piera e Gavino sono una esperienza fantastica. Si comincia da un piccolo aperitivo con prosecco e bruschetta. Poi si passa agli antipasti: un trionfo di sapori con formaggi e salumi fatti in casa, fritto di cipolle, verdure grigliate ed una meravigliosa zuppa di legumi. I primi sono da estasi. Ottimi i cannelloni con ripieno di ricotta, lo stesso vale x il pane fritto con zucchine e melanzane. Poi arrivano i secondi. Il maialino al forno si scoglie in bocca, meraviglioso anche l'agnello stufato. Si chiude in bellezza con il dolce Su Recreu, una pasta fritta ripiena di una speciale ricotta freschissima e ricoperta di miele. Ottimi anche i pasticcini di frolla ed i liquori della casa. Da notare che tutti gli alimenti di Su Recreu provengono dall'orto dei proprietari, i formaggi sono fatti da loro, cosí come il vino e praticamente tutto il resto.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Da provare. In assoluto”
Punteggio 5 su 5

Trovato su Osterie d'Italia, pianifichiamo l'itinerario in modo da essere in zona il martedi, dato che il giorno di chiusura è lunedi. La speranza è quella di cenare con piatti tipici e genuini dopo alcune esperienze piuttosto deludenti. Chiamiamo per prenotare e ci sentiamo rispondere che eccezionalmente quel giorno è chiuso perché stanno macellando il maiale.
Delusi, chiediamo consigli e la signora, percepito il nostro disappunto, ci chiede di chiamare dopo due ore per vedere se riesce ad organizzarsi. Puntuali, chiamiamo e ci viene detto che possiamo cenare.
Già questo sarebbe sufficiente a meritare pieni voti: infatti, all'arrivo, realizziamo che hanno preparato solo per noi. Motivo della decisione: si sono resi conto che non avevamo trovato la Sardegna che tutti dovrebbero conoscere, e ci tenevano a mandarci a casa con un buon ricordo... Quasi commovente.
Ma parliamo della cena. Tutto quello che si mangia e si beve qui viene dall'orto, o dal giardino, o dalla stalla, o dalla vigna. Niente eccezioni. E non è esattamente poco, il ben di dio che si può provare! Iniziamo con 8 (!) antipasti, ognuno in un piattino da una porzione abbondante (eravamo in 2). Salumi, formaggi, verdure, qualche preparato particolare, tutto freschissimo e saporitissimo. Ovviamente, essendo giunti senza concordare nulla, immaginiamo che la cena finisca li. Invece, arrivano altri due antipasti caldi (una frittura di verdure eccezionale e degli involtini di pane con ricotta e verdure) e poi la signora ci chiede... se possiamo concludere con gli antipasti e passare ai primi!
Una pasta fatta in casa con carciofi di Ittiri e zucchine e le mariposas, una specie di cannellone ripieno con ricotta e condito con salsa di pomodoro fresco ci vengono serviti in porzioni abbondanti (una a testa per ogni piatto). Squisite, inutile dirlo.
A questo punto fatichiamo a respirare, e il mio rammarico è di non essere riuscito ad assaggiare le carni tipiche di queste parti... Probabilmente la signora Piera sa leggere il pensiero, perché proprio in quel momento porta in tavola un piatto con un (UN) capretto condito con erbe, mirto, finocchietto, da quanto è buono mi viene il sospetto che non tutte queste erbe siano legali. Lo annusi, e ti sembra di essere circondato da macchia mediterranea. Lo addenti, e pensi che lo finirai, dovesse essere l'ultima cosa che fai.
Beh, quasi: entrambi non abbiamo toccato cibo per i due giorni seguenti, ma ne è valsa la pena.
I dessert, di cui non ricordo i nomi, erano dei biscotti fatti in casa e un raviolo dolce farcito e glassato con miele (di casa, chiaramente) e arance amare.
Il prezzo richiesto per tutto ciò? Più o meno quello di un antipasto e un primo in una trattoria discreta. Da non credersi.
Unica nota di demerito (relativo): il vino, fatto in casa anch'esso, in certi casi non era all'altezza del piatto. Ma per me una cena non è solo papille gustative e schede di degustazione: quanto abbiamo bevuto, e vissuto, era talmente autentico da risultare perfetto a prescindere da qualsiasi giudizio.
Chiaramente, non vediamo l'ora di tornare.

• Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Su Recreu hanno visto anche

Tissi, Provincia di Sassari

Ittiri, Provincia di Sassari
Sassari, Provincia di Sassari

Conosci Agriturismo Su Recreu? Condividi la tua esperienza!