Il meglio delle recensioni
Maestosa

La cattedrale di Bamberg, nota anche come Duomo, è una maestosa costruzione in stile Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
Veronique1988
Acireale, Italia
Suggestivo

La cattedrale si erge imponente d'innanzi la stessa piazza che ospita anche la Neu Residenz. Per Leggi il seguito

Recensito il 24 dicembre 2018
D'Elia G
Conversano, Italia
Leggi tutte le 899 recensioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Bamberg e dintorni
a partire da 632,42 USD
Altre info
a partire da 523,18 USD
Altre info
Recensito il 19 luglio 2017

Abbiamo potuto solo visitare la parte pubblica poiché la cattedrale chiude alle 18 e quindi bisogna arrivare circa un'ora prima. Ma l'impressione è stata più che positiva

Data dell'esperienza: luglio 2017
Recensito il 19 maggio 2017 da dispositivo mobile

Città interessante attraversata dal Meno, la parte più antica sorge su un'isola.
Le case hanno tutte le stesse caratteristiche architettoniche, e tranne qualche edificio sono tutte a due piani più altri piani nella struttura del tetto. Non ho visto disegni di writers sulle pareti.
I ristoranti hanno prezzi onesti e hanno una birra affumicata deliziosa. La città è piena di statue, opere d'arte e un bel castello. Lungo il fiume ci sono dei percorsi immersi nei boschi che costeggiano le rive.

Data dell'esperienza: maggio 2017
Recensito il 27 aprile 2017

duomo accessibile gratuitamente quando non ci sono le funzioni religiose. in stile gotico, subito all'ingresso vi è la tomba di papa clemente II; nella parte centrale della cattedrale c'è la tomba dell'imperatore enrico II e della moglie cunegonda.
la cattedrale è a doppia abside, una rialzata rispetto all'altra.

Recensito il 19 aprile 2017

L'imponente cattedrale è una tappa obbligata durante una visita a Bamberg. Presenta due cori, quello ovest prettamente gotico e quello est, vicino all’ingresso, in cui si può notare una reminescenza del romanico. Le tombe degli imperatori Enrico e Cunegonda si trovano alla base del coro orientale. La statua del Cavaliere di Bamberg è vicino ad esse sul pilastro sinistro del coro est.
Contrariamente alle attese l’ingresso non era a pagamento (un caso?).
Piccola curiosità: se vi sedete nella fila sinistra di banchi, approssimativamente al centro della navata centrale, ed alzate gli occhi al soffitto, potete scorgervi un piccolo diavoletto dipinto.

Recensito il 17 aprile 2017

L'ingresso alla cattedrale ci è stato impedito, peraltro con modi " sbrigativi" dal sacerdote all'ingresso.
Abbiamo riflettuto poi sul fatto che abbiamo scelto di visitare Bamberg la mattina del venerdì Santo e immaginiamo che sia stato questo il motivo che ha impedito a noi ed altri turisti di accedere.
In Germania il venerdi Santo è un giorno festivo e sono vietate tante cose, alcune anche bizzarre.
Il punteggio pessimo solo per la assoluta non informazione (bastava un cartello appeso fuori ) e per la scortesia del sacerdote.