Recensito 23 luglio 2018

Struttura semplice pulita a cinque minuti a piedi dal bellissimo centro storico di Bamberga (attenzione però: al ritorno la strada è tutta in ripida salita).
Cortese ed efficiente il servizio al desk e nelle camere.
Sgradevole invece l'esperienza del breakfast, dove io e mia moglie abbiamo ricevuto un pessimo trattamento, per la "colpa" di essere arrivati con soli 3 minuti di anticipo rispetto all'orario di chiusura (che in tutti i posti, credo segnali l'ultimo ingresso)
Abbiamo dunque iniziato la nostra colazione (erano ancora peraltro presenti altri commensali, in sala) con la sgradevole sensazione di aver "disturbato". La sensazione è diventata certezza quando si è presentata al buffet una donna di mezz'età, probabilmente la responsabile del servizio, che invece di porgerci le sue scuse ha iniziato a parlare a voce alta brandendo provocatoriamente alcuni alimenti, mentre nel frattempo il buffet veniva sparecchiato sotto i nostri occhi
Alla mia risposta che il nostro desiderio era soltanto quello di far colazione in santa pace. e che il mio comfort era il suo lavoro, la donna ammutolì, allontanandosi e presto, al suo posto, comparve una giovane cameriera che mostrò una tardiva attenzione a tutte le nostre esigenze.
Ma a nessuno è mai venuto a porci delle scuse

vuoi qquella

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 marzo 2018

Prenotato tramite booking, ottimo rapporto qualitá/prezzo, camera doppia davvero grande, spaziosa e accogliente, con tanto di divano e poltrona, oltre a letto King-size. Colazione varia e abbondante, personale di sala sempre disponibile.
Posizione centrale, con possibilitá di parcheggio. Congliatissimo.
Le camere sono distribuite in diversi edifici attorno al chiostro, nel nostro caso per raggiungere la sala colazione era necessario uscire all'aperto (da tenere a mente in caso di viaggio invernael!)

Consiglio sulle camere: le camere sono distribuite in diversi edifici,puó essere necessario un passaggio all´aperto per raggiugnere reception e sala colazione.
  • Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Non lascio molte recensioni ma credo che per senso civico questa volta sia doveroso.
Siamo arrivati in serata del 12 febbraio, giá l’anziano signore alla reception (assolutamente scontroso) non ci aveva fatto una buonissima impressione, confermata quando ci ha accompagnato alle nostre camere. Avevamo prenotato due doppie, molto carine a giudicare dalle foto che avevamo visto (presenti anche sul foglio di booking tramite cui avevamo effettuato la prenotazione) e ci sono state rifilate due bruttissime e piccolissime camere singole, con due letti giá stretti per una persona, sopra i quali c’era un cuscino ed un lenzuolo per letto.
Abbiamo chiesto alla reception di cambiarci le camere in quanto c’era stata sicuramente una svista da parte loro, invece da tre differenti persone, una piú maleducata dell’altra, incapaci di parlare un inglese comprensibile, tantomeno incline a voler comunicare col cliente, in quanto sbirciando sul loro registro abbiamo notato che le camere erano tutte occupate. Senza chiederci scusa e cercare di risolvere la situazione hanno chiamato la direttrice, che ancor peggio degli altri (che intanto si sono allontanati intimandoci anche di stare zitti perchè loro stavano lavorando, anche se la struttura al momento era vuota quantomeno negli spazi comuni) ci ha trattato in maniera davvero sgarbata, dicendoci che avevamo pagato per quella categoria di camere, assolutamente falso, come era evidente dalla copia della prenotazione, e che le camere in foto erano un esempio.
Ha continuato dicendo che le opzioni erano due, o lasciare l’albergo riaccreditandoci l’importo pagato, oppure aggiungere un cuscino per letto e dormire in quelle giá assegnateci. Avrei scattato anche foto delle camere ma questo non mi è stato permesso in quanto la direttrice ha chiamato la polizia, chiaramente in ottimi rapporti con la gentile albergatrice, dati i toni delle loro conversazioni, dicendo loro una volta arrivati che abbiamo usato toni e modi “furious and outrageous” come ci ha riferito uno dei due poliziotti. Questo perchè tra loro hanno parlato in tedesco,
Intimandomi quando ho cercato di parlargi una volta arrivato, di stare zitto finchè loro avessero voluto parlare con me. Quando ho chiesto se potessimo comunicare in inglese in quanto non conosco il tedesco, mi hanno persino detto “questa è la
Polizia tedesca e parla tedesco, chiaro?” Io allibito avevo comunque già inteso l’andazzo oltre che l’epilogo della faccenda (uno di loro mi ha anche esercitato pressione sul petto quando mi sono avvicinato a loro per parlarci, ovviamente con dei modi e toni dei piú accomodanti possibili, in quanto è stato anche chiaro dall’inizio alla fine che aspettavano solo il pretesto per usare le mani). Loro ci comunicano ad ogni modo che dovevamo abbandonare la struttura in quanto la direttrice non voleva piú ospitarci, dicendoci “scusa ma quando qualcuno viene a casa tua se non é ben accetto non lo mandi via?è Un suo diritto”.
Senza commentare altri particolari dei loro modi di fare da ghestapo, ci hanno scortato alle camere (i miei colleghi sono professionisti di 60 anni, lí per la fiera Biofach di Norimberga, che mai hanno visto una cosa simile durante la loro navigata carriera) senza tanto indugiare quasi spingendoci dicendo “parlate mentre camminate”, e ci hanno cacciato, dicendoci che era nostro problema trovare un’altra sistemazione (alle 9 di sera) e che giá per loro era una perdita di tempo essere lí e quindi di starci zitti.
Hanno atteso al di fuori dell’albergo finchè ci allontanassimo in macchina, piú increduli che arrabbiati, in quanto abbiamo dovuto strapagare ovviamente le due camere trovate in seguito in un paesino vicino, ma anche felici di abbandonare quel postaccio.
Non avevamo purtroppo letto le altre pessime recensioni del posto, in quanto ci eravamo stati due anni prima, e per fortuna come è capitato ad altri, era filato tutto liscio. Ma questo è il loro modo di trattare gli ospiti quando sorge un minimo problema, oltre ai casi di truffa e razzismo verso gli italiani che ho letto da altri utenti.
Per cui da EVITARE COME LA PESTE, in quanto ci sono nei paraggi tante altre bellissime sistemazioni, gestiti da albergatori simpatici e cordiali, in quanto i luoghi comuni sui tedeschi sono ovviamente falsitá, come è giusto dire, per non commettere l’errore di abbassarsi all’ignoranza di queste persone.

Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito 13 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Se potessi dare 0 stelle le darei molto volentieri. I gestori e i dipendenti di questa struttura sono estremamente maleducati. Non sanno cosa significa trattare bene i turisti. Assolutamente sconsigliato !!!

Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 novembre 2017

Due notti in questo hotel. Comoda la posizione centrale. La stanza spaziosa è silenziosa, calda e luminosa, i sanitari del bagno nuovi, tutto molto pulito. Le lenzuola profumate di bucato, cioccolatino e una mela sul cuscino per un dolce benvenuto. Ho letto che la Reception chiude la sera alle 21:00 quindi per il checkin siamo arrivati nel pomeriggio. Ci tornerei.

• Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato con gli amici