“LA CUCINA PARTENOPEA A LEGNAGO (VR)!!!!”

ristorante 0442 streetfood
Al n.2 in classifica su 64 Ristoranti a Legnago
Descrizione: ristorante con cucina tradizionale partenopea. cucina di pesce fresco e carne antica pizza napoletana vero panuozzo storico di gragnano cucina da strada di alta qualita'
Recensito 27 maggio 2018

Locale situato nel centro di Legnago, in provincia di Verona, con facilità di parcheggio, ma solo a pagamento (strisce blu con parchimetro… le bianche non sono contemplate).
Questa volta, la nostra scelta, si è basata esclusivamente dalle recensioni lette su Trip Advisor, sia positive che negative.
Lo 0442 è un locale con un gran assortimento di piatti, che spaziano dall’antica pizza napoletana, alla nuova cucina gourmet, che oggi va tanto di moda (cosa che ci ha fatto incuriosire non da poco…).
Nasce dall’esperienza più che ventennale della famiglia Di Maio, ristoratori partenopei purosangue, che lo gestisce tutt’oggi.
L’idea però, che ha portato al successo questa pizzeria/ristorante, è del figlio più piccolo, Giovanni, coadiuvato dal fratello Nicola, attore protagonista della fucina del gusto di questo locale.
Locale dall’esterno non tanto invitante, a dir il vero; ma molto ben arredato ed accogliente invece, una volta entrati.
Personale gentile ed efficiente, anche se in alcuni dettagli, da migliorare un pochino (essendo anche ristorante, alcune cose basilari, i camerieri le devono sapere).
Il menù presentatoci al tavolo, è molto vario: spazia dalle pizze classiche (anche con cornicione alto e farcito, come da vera tradizione napoletana) alle ricercate gourmet; da alcuni piatti di terra a quelli di mare (… e qui il locale, dà il meglio di sé); panini e sandwich anch’essi gourmet; ai dessert prettamente napoletani e non.
Anche la carta dei vini, si presenta adeguata alla clientela, che abitualmente frequenta questo locale, senza sforare su costi proibitivi.

La nostra scelta, è caduta su:

- pizza fritta (da provare per chi non l’ha mai assaggiata)
- scialatielli allo scoglio (porzione NON abbondante, ma saporita e NON con i soliti anelli di totano, cozze e calamari)
- insalatona mista
- spaghetti alle vongole (porzione giusta, con vongole un po’ piccole, ma molto saporite)
- babà al rhum (NON troppo liquoroso, morbido e sicuramente fatto di recente)
- limoncello e liquore alla liquirizia, NON offerto dalla casa!!! (buono e NON sicuramente chimico)
- caffè
- acqua naturale e frizzante da 1 lt.
- Coca-Cola alla spina da 0,5 lt.
- Ferghettina Satèn Franciacorta DOCG da 0,75 lt.
- nr. 02 bicchieri di Ferghettina Satèn Franciacorta DOCG (era troppo buono… che è evaporato!!)

Costo pro capite € 35,00; con regolare ricevuta fiscale.

Andrea & Angela

Recensito 20 maggio 2018

Siamo arrivate in 5 ragazze un sabato sera e il locale era quasi pieno. Ci siamo messe fuori perchè dentro l'odore della cucina era fortissimo e in più al tavolo interno che ci hanno proposto arrivava l'aria condizionata diretta. Naturalmente fuori c'era chi ci fumava addosso senza ritegno. Dopo mezz'ora di attesa ci hanno avvisato che per la pizza ci sarebbe stato un po' da aspettare, e abbiamo aspettato un'altra mezzora abbondante. Il locale era semivuoto quando sono arrivate le 3 pizze ordinate, molto belle da vedere ma non altrettanto buone, ne ho assaggiata una e la pasta era gommosetta. Un'altra ragazza aveva ordinato una specie di mega panino farcito, con al posto del pane la pasta della pizza, e lo ha molto apprezzato. Io ho ordinato la parmigiana di melanzane e devo dire che era molto buona, il piatto non era affatto abbondante, ma per me è stato meglio perchè alla sera non digerisco un granchè. Il personale fa il suo lavoro, senza infamia nè lode, sicuramente non mi ha colpito per la simpatia. Prezzi nella media.

Recensito 19 maggio 2018

Tra le 3 migliori pizze provate fino ad ora nel Veronese, quella del 0442 raggiunge la mia personale prima posizione. Simile alla tradizionale napoletana ma al tempo stesso leggermente differente. Bordi alti e morbidi, stesura non troppo sottile, ingredienti buoni.
La pizza la digerisci in fretta e merita veramente di essere provata. Non ho ancora provato il ristorante quindi non darò un giudizio su quello, mentre per la pizza provatela!!

Recensito 3 maggio 2018

Mi trovavo oggi a Legnago per lavoro, prima di tornare a Milano guardo il sito TRIPADVISOR per cercare un ristorantino. vedo che a 200 metri è segnalato lo "0442".
Come al solito le recensioni sono discordi, ma è vicino e voglio provare.
Vengo accolto dal simpatico gestore campano, che con discrezione mi tiene anche compagnia durante il mio pasto con una piacevole conversazione.
La location è carina, il servizio veloce.
Ma veniamo al cibo; spaghetti al ragù ottimi, in porzione e gusto. Melanzana alla parmigiana buona. Pastiera buona. calice di vino, mezza gassata e caffè.
Totale ? Sotto i 20 euro !
Che dire, soddisfatto me se sono tornato a Milano.

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ero solito prendere la pizza d’asporto, ma dopo quattro e ripeto QUATTRO volte che mi sbagliano la pizza non ci andrò mai più, se vi dico una pizza e voi ne fate un’altra siete incapaci forte

Data della visita: giugno 2017

Gli utenti che hanno visto ristorante 0442 streetfood hanno visto anche

San Pietro di Legnago, Legnago

Legnago, Provincia di Verona

Conosci ristorante 0442 streetfood? Condividi la tua esperienza!