Tripadvisor
Poviglio
Pubblica
Posta in arrivo
Cerca

“BUONA TRATTORIA IN CAMPAGNA”
Recensione di Locanda Casa Motta

Locanda Casa Motta
Prenota un tavolo
dom 23/2
20:00
Al n.2 in classifica su 19 Ristoranti a Poviglio
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Prenotazioni
Descrizione: Locanda Casa Motta è un vecchio casale di fine '800 immerso nelle campagne reggiane in quel lembo di terra chiamato "la bassa" al confine con Parma.Territorio caro a Guareschi che qui venne ispirato e raccontò le zuffe tra Peppone e Don Camillo.La cucina è basata sui piatti della tradizione locale con una ricerca meticolosa di artigiani che stagionano salumi eccellenti,la pasta fatta in casa di nostra produzione,gli stracotti,le carni alla griglia.I dolci sono una portata imperdibile.Produciamo anche miele,marmellate,mostarde e frutta sotto spirito.Al piano superiore dove un tempo c'era il fienile sono state ricavate 7 stanze mentre al piano terra le salette ristorante dove c'erano stalle e porticati.Tutt'intorno giardino con tavoli da un lato,parcheggio e parco giochi. Ci troviamo vicini all' uscita A1 Campegine-Terre di Canossa.
Recensito 3 settimane fa

niente male questo ristorante vicino a poviglio in provincia di reggio emilia, il locale è molto accogliente pulito e ordinato. buono il parcheggio antistante buono il rapporto qualità prezzo. piatti genuini della cucina emiliana compreso i salumi. andateci senza problemi e ne rimarrete contenti

Recensito 3 settimane fa

Sono stata a cena con una mia amica, e stata una piacevole serata con buon cibo di qualità, servizio cordiale ed accogliente per non parlare dei dolci... Ci siamo leccati i baffi... Tutto a prezzo giusto
Da ritornare sicuramente con la bella stagione!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Situato in mezzo alle campagne di Poviglio un casale ben tenuto ma la gioia finisce qui. Entrati non c’è nessuno ad accogliere i clienti dopo dieci minuti d’attesa finalmente qualcuno si degna di farci accomodare al tavolo, una sala ricavata da una vecchia stalla rimessa parzialmente a nuovo. Lambrusco buonissimo ma tagliere di salumi scarso accompagnato da un imitazione di gnocco fritto ma più piccolo. Ci siamo fatti portare un assaggio di una specie di gorgonzola non male ma pagare una fetta 8€ mi sembra proprio eccessivo! Adios!

Recensito 17 gennaio 2020

pranzo in compagnia con amici e figli… 4 famiglie (8 adulti + 8 bambini media 8 anni)
in sostanza: gnocco ed affettati (4 cestini gnocco + 3 vassoi salume), 2 porzioni tosone, 2 porzioni salsa giardiniera, bis di primi (3 pirofile tortelli misti + 2 pirofile risotto zucca), 4 bottiglie lambrusco, 7 bottiglie acqua, 6 caffè e 2 piattini assaggio torte. Totale Euro 520,00 (120 euro a famiglia)…. non discuto la qualità ed il servizio ma se pensate che torneremo a spendere 120 euro in 4 (2 adulti e 2 bambini 7-9 anni) per un po' di gnocco e salume, dei tortelli verdi e 2 bicchieri di lambrusco, vi sbagliate di certo… NB. avviso a tutti i naviganti, state molto all'erta

Recensito 11 gennaio 2020

Locale accogliente e personale gentile. Cucina tradizionale curata. Abbiamo mangiato un'antipasto di affettati misti accompagnati da gnocchi fritti con giardiniera e insalata russa. Delle tagliatelle al ragù e dei buonissimi ravioli. Delle patate saltate nella norma. E alla fine c'era una vastissima scelta di dolci.. Tutto molto buono.. da tornare appena possibile!

Gli utenti che hanno visto Locanda Casa Motta hanno visto anche

Castelnovo di Sotto, Provincia di Reggio Emilia

Brescello, Provincia di Reggio Emilia
Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia

Conosci Locanda Casa Motta? Condividi la tua esperienza!