Aperto oggi: 18:30 - 19:30
Il meglio delle recensioni
Posto di raccoglimento

Sono tornata in questo posto pochi giorni fa e la memoria è tornata a quando ero ragazza e venivo a Leggi il seguito

Recensito il 28 gennaio 2019
b0vary
Friuli-Venezia Giulia, Italia
Splendida Chiesa, Sapiente Restauro ed Incantevole Paesaggio.

Il suggestivo viale di tigli, in leggera salita, che porta alla Chiesa, fa già prevedere qualcosa Leggi il seguito

Recensito il 16 agosto 2017
foodinside2016
Conegliano, Italia
Leggi tutte le 6 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 16 agosto 2017

Il suggestivo viale di tigli, in leggera salita, che porta alla Chiesa, fa già prevedere qualcosa di interessante.
L'esterno dell'edificio e la vicina torre campanaria sono disadorni, ma l'interno è di una bellezza unica; gli affreschi del presbiterio e le altre opere di artisti minori, ma anche di Tiziano Vecellio, sono molto belli.
Non ho le competenze per descrivervi l'importanza delle opere presenti nella Pieve, pertanto vi invito a visitare la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e di giudicare voi stessi,
Dal basso si possono vedere delle arcate che hanno permesso di allungare il piazzale e di conseguenza la Chiesa.
Vini in Villa 2017 ha dato alla mia famiglia la possibilità di conoscere e visitare questa splendida chiesa monumentale; in occasione della manifestazione, dodici luoghi sacri, alcuni poco conosciuti, erano visitabili, grazie anche al Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, l’Istituto diocesano “Beato Toniolo le Vie dei Santi” e il Comitato turismo religioso diocesi di Belluno-Feltre e Vittorio Veneto. Pregevole anche l'accompagnamento degli Allievi di alcuni Istituti Musicali della zona.

Data dell'esperienza: maggio 2017
Recensito il 5 novembre 2016

E' proprio vero che l'Italia bisogna girarla con il naso sempre pronto a cogliere i segni di qualcosa di magnifico.In questo paesino si trova questa bella pieve dove ha lavorato anche il Tiziano.Nel secolo XX alcuni dipinti di Sante Cancian,pittore locale molto quotato e dotato di una mano leggiadra.Dall'alto si dominano i vigneti di cui la zona è ricca.

Data dell'esperienza: settembre 2016
Recensito il 28 maggio 2016

La visita alla Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo (Castello Roganzuolo) è caldamente consigliata a tutti i turisti che visitino questi luoghi ameni. Da vedere. Imperdibile.

Data dell'esperienza: maggio 2016
Recensito il 4 maggio 2016

Ho fatto un giro per le colline di castello roganzuolo e ho scoperto una bellissima chiesa che domina un colle sulla vallata trevigiana ,che durante le giornate limpide si riesce a vedere i vari campanili dei paesi sino al mare , ho portato dei miei amici della costiera amalfitana sono rimasti stupiti degli affreschi e della bellezza del luogo

Data dell'esperienza: aprile 2016