“Ti immergi in questa struttura e ti scordi cos'hai lasciato dietro di te.”

L'Agrirelais Baglio Di Pianetto
Classificato al n.1 di 2 altri alloggi a Santa Cristina Gela
Recensito 14 maggio 2017

Eccellente la posizione! Vuoi staccare la spina? E' il posto ideale! Tranne il noleggio bici credo non ci siano altre forme di svago: niente bocce, tennis, campetti vari...solo totale relax! Sono poche stanze, quindi poche persone, ognuno ha un atteggiamento molto rispettoso del prossimo, senza fare rumori, parlando piano... così da contribuire a quel silenzio magnifico che lo carattezza.Il personale é garbato, competente e simpatico e il servizio ai tavoli è buono. Storco solo un po' il naso per ciò che riguarda il lato culinario: mi aspettavo un livello decisamente più alto. Usano un po' più di sale di quanto il mio e altrui palato ne gradisca e il filetto, tenerissimo peraltro, aveva qualche calletto di troppo, il pane viene riscaldato prima di portarlo e quando se lo scordano... arriva freddo di frigo... L'aspetto ristorazione (ricette e tutto il resto) potrebbe essere più curato. Tolti questi dettagli, vi dico che (purtroppo!!) siamo rimasti lì solo una notte ma ci è sembrato di aver trascorso un soggiorno più lungo: lì il tempo scorre lentamente...Quando siamo tornati in città l'istinto era quello di girare la macchina e tornare là!...

Consiglio sulle camere: Sono tutte: noi abbiamo alloggiato nella "Ramione": grande la stanza, ampio il bagno, terr
  • Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 15 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo passati da questo splendido posto quasi per caso e ci siamo imbattuti in uno splendido "agriturismo" che al dire il vero sembra uno splendido albergo. Tutto in ordine, camere belle e accoglienti, personale cortese e disponibile, una cornice attorno unica. Un posto da prendere certamente in considerazione se si vuole soggiornare nei dintorni.

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 marzo 2017

Se un posto merita l'eccelenza è questo. Isolato da tutto in mezzo ai vigneti non comodo da raggiungere, ma un posto incantevole. Prenoto una notte perchè mi piace il nome, scelta ottima. Arriviamo e veniamo accolti da personale squisito, ci dicono che siccome hanno ampia disponibilità ci offrono un upgrade ad una camera superior con letto king size. Non è una camera è un appartamento finemente arredato con balcone e splendida vista sul giardino. Letto enorme con biancheria superiore coperte in lana misto seta. Bagno grande come una una normale camera d'albergo, fornito di tutto compreso gli accappatoi. Colazione eccellente consumata con posate d'argento, un servizio da cinque stelle ad un prezzo ridicolo per quanto fornito. Non posso che consigliare per il trattamento avrei speso anche il doppio senza lamentarmi.

• Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Locale caratteristico è molto fine. Piatti ben curati e ottimo servizio.da consigliare per chi ama passare una serata in compagnia al di fuori dei soliti ritmi. Genuinità e gentilezza al top immersi in un oasi di pace . Ambiente ben curato

Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 dicembre 2016

Con mia moglie e i nostri bambini di 3 e 8 anni decidiamo di passare una notte in questa struttura e, fin dal primo acchito rimaniamo a bocca aperta... uno Chateau nel cuore della provincia di Palermo! Veniamo accolti da personale gentilissimo ed estremamente disponibile e preparato, la camera che si affaccia sul cortile interno è veramente grande, i letti singoli ad una piazza e mezza, il bagno con doppio lavandino, doccia e vasca. L'arredamento sobrio e di buongusto ricorda le nobili case di campagna di una volta, la struttura è di proprietà del Conte Paolo Marzotto, tutto è progettato per fare stare bene l'ospite, le parti comuni sono sublimi, calde e accoglienti per non parlare di un graziosissimo giardino d'inverno affacciato sulle campagne e sui vigneti, nulla è lasciato al caso, anche il più piccolo particolare è curato. Strepitosa la piscina a sfioro e la zona attrezzata intorno ad essa. La cena è stata una esplosione di gusto, sapori sapientemente amalgamati e sensazioni, una menzione particolare merita la tartara di Angus locale, il tutto annaffiato da una bottiglia di "Carduni", un petit verdot autoctono, prodotto da Baglio di Pianetto che fonde il vitigno francese con la potenza del carattere siciliano. Per ragioni climatiche non è stato possibile usufruire della piscina e causa presenza dei bambini non abbiamo potuto seguire le degustazioni, torneremo in estate senza prole! Baglio di Pianetto è una perla rara nel panorama delle strutture ricettive Siciliane.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 ottobre 2016

Tanta Sicilia, tanta eleganza, tanta cortesia, tre ingredienti che hanno reso indimenticabile questa breve sosta. Ad appena 25 km da Palermo, immerso tra i vigneti, uno di quei luoghi in cui è possibile riassaporare i ritmi lenti della campagna.
Ottimi vini che accompagnano una cucina degna del luogo, le camere sono molto comode ed accoglienti.
Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 settembre 2016

L'Agrirelais Baglio Di Pianetto è un'esperienza da provare. Antico baglio siciliano perfettamente restaurato, si staglia sulle colline dell'entroterra palermitano, circondato da un'incantevole vista. Il giardino esterno è molto curato e piacevole e vanta una piscina eccezionale. Gli interni e le camere sono confortevoli, abbinando il giusto grado di tradizione e modernità. Le colazioni, così come i pranzi, di alta qualità, vengono serviti in una veranda
immersa nel verde, da uno staff impeccabile.
Citazione a parte per il vino, una delle principali attrazioni del posto: prodotto dai vigneti circostanti, nella cantina (visitabile) a pochi metri dal baglio è di ottimo livello.
Unica nota negativa? La partenza..

Ha soggiornato a: Settembre 2016
A 4,5 km
Masseria Rossella
Masseria Rossella
N. 2 di 5 a Piana degli Albanesi

Conosci L'Agrirelais Baglio Di Pianetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Agrirelais Baglio Di Pianetto

Indirizzo: via Francia s.n.c., 90030 Santa Cristina Gela, Sicilia, Italia (Nome precedente: Baglio di Pianetto)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Santa Cristina Gela
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 2 altri alloggi in Santa Cristina Gela
Fascia prezzo: 94€ - 192€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — L'Agrirelais Baglio Di Pianetto 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Agrirelais Baglio Di Pianetto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
L'Agrirelais Baglio Di Pianetto Santa Cristina Gela, Provincia Di Palermo