Recensito 23 agosto 2016

Il baglio è totalmente immerso nei vigneti dove, con la stessa, producono il loro vino. Consigliato per una fuga dalla città, e per trascorrere più tempo con il silenzio e la pace che ne fa da padrone.

Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 agosto 2016

L'agrirelais è nel complesso una struttura incantevole, vuoi per la posizione naturale immersa tra il verde dei vigneti della omonima cantina, vuoi per l'architettura storica del complesso. Sia all'interno che all'esterno i dettagli sono ben curati; sia le camere che le aree comuni sono arredate di buon gusto con mobili pregiati ed in ottime condizioni, mentre una bellissima grande piscina sovrasta un terrazzo immerso nel verde. Fantastico!
Discorso a parte, merita a mio avviso, il servizio ed in particolare il cibo.
Al bar della piscina personale assente perché in ferie. Come si fa in una struttura del genere a privarsi del personale proprio durante la settimana di Ferragosto?! Se poi consideriamo che la piscina è il luogo dove la gente trascorre la maggior parte della giornata..
Inoltre, durante la cena che abbiamo consumato, il servizio si è dimostrato tutt'altro che professionale: ci ha serviti un ragazzo che non conosceva la composizione dei piatti, e che per chiedere informazioni a riguardo è entrato in cucina sbraitando al punto da sentirlo dentro la sala. Lo stesso, per farci degustare l'olio (aveva dimenticato di portarci il pane) e spiegarcene le differenze, dopo un suo 'Vabbè assaggiatelo, che dopo ve lo spiego' mentre spontaneamente andava via, ha letto le etichette descrivendo che la grande differenza era l'origine: uno prodotto a Noto, ed uno a Pianetto. Onestamente mi sarei aspettato di trovare un servizio professionale oltre che un menu ricercato, e non banali pietanze da trattoria (accettabili forse da stranieri).
A colazione prodotti buoni e genuini, e servizio informale al punto da chiedere: 'Sto andando a fare un uovo ai signori, per caso lo volete anche voi?'.
Servizio da rivedere, che peccato.. Per il resto rimarrete a bocca aperta dalla bellezza dell'agrirelais!

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 agosto 2016 da dispositivo mobile

Ho soggiornato tre giorni in questa struttura, davvero un posto incantevole, gestito molto bene.
La piscina è splendida, ogni piccolo spazio da la possibilità di potersi rilassare.
La colazione è molto particolare, torte fatte in casa, frutta di stagione.
Non c'è nessuna pecca!! Complimenti

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 agosto 2016

Splendida location tra i vitigni siciliani....non si capisce se ci si trova in Toscana, in Francia o in Sicilia....immersi nella natura in un oasi di tranquillità con la cornice del Baglio recentemente ristrutturato. Una meraviglia! Oltre alla splendida dimora e la sua incantevole piscina, da segnalare il personale molto gentile e professionale! Ci torneremo presto...questo è sicuro.

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 agosto 2016

Siamo stati qui per cena ma abbiamo avuto modo di visitare l'intera struttura.
Si tratta di un casale ristrutturato con grande cura con annessa azienda vinicola.
Bello e confortevole il posto, dotato di piscina panoramica.
Per cena abbiamo preso due antipasti siciliani ed a seguire pasta con acciughe e ravioli di cernia.
La cucina ci ha soddisfatto ed anche il prezzo ci è sembrato equilibrato in considerazione della bellezza della struttura e della efficienza e professionalità del servizio.
Tuttavia è opportuno sottolineare che non siamo nè al mare nè in montagna; il paesaggio circostante è fatto di colline arse dal sole e perennemente deturpate dai continui incendi dolosi che purtroppo caratterizzano queste zone. Chi decide di fermarsi presso questa struttura è bene quindi che non si aspetti una natura verde ed incontaminata anche se comunque i vigneti annessi in parte compensano la generale aridità del territorio.

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia