Recensito il 25 giugno 2014

Premetto che come giudizio generale sulla scorta anche e soprattutto delle esperienze passate la mia valutazione non può essere negativa. Con questo intendo dire che sono sempre uscito dal locale pienamente soddisfatto per la qualità/quantità del cibo proposto. La presentazione delle pietanze (c'è da dire che avviene anche la distribuzione a vassoio), rappresenta un tentativo non riuscito completamente, ma non si ha la pretesa che ciò comunque avvenga in quanto reputo per il target di locale in questione più importante la qualità del cibo che come già espresso è buona. Per ciò che riguarda il servizio, nelle occasioni passate nulla di particolare da rilevare. Quanto appena detto viene però purtroppo ridimensionato e non di poco dalla mia ultima presenza presso il ristorante. Poca chiarezza sul tipo di menù offerto. Poi per non dilungarmi troppo antipasti discreti, primi : agnolotti del plin che volevano ottenere in base alla loro presentazione un successo ante- assaggio (messi in stagnola in una coppetta di ceramica, una sorta di cartoccio ??) ma che all'assaggio si sono rivelati una delusione. Erano scotti ed insapore (per il loro ripieno) ed anche il sugo di arrosto era una salsina priva di densità e carattere. Tagliolini ai porcini, buoni questi ultimi ma i tagliolini non conditi a dovere risultavano slegati dai funghi. Peccato occasione mancata!. Il secondo, unico peraltro, era un cosciotto di maiale con contorno di mini purea e fagiolini. Sono stati presentati dei rimasugli secchi di carne in quanto non presente alcun bagnetto di accompagnamento tanto che appariva come un semplice pezzo di prosciutto cotto al forno, tagliato spesso con sapore approssimativo. Dolce una tazzina di caffè con dentro una mousse al cioccolato con tocco di panna: evito il commento.Vini buoni, Caffè finale. Servizio: normalmente veniva servito vino rosso e bianco questa volta si è tentato di fornirne un solo tipo; sulla scelta dei primi ci è stato poi detto di cercare di limitare la scelta suggerendo di scegliere tutti quasi lo stesso piatto altrimenti il cuoco non avrebbe gradito e scherzosamente ( se cosi possiamo dire )si sarebbe presentato al nostro tavolo..Al momento del conto, alla domanda se tutto fosse andato bene evidentemente non interessava troppo la risposta tanto da mettersi immediatamente sulle difensive in atteggiamento di chiusura, con un conto presentato di tutta fretta e liquidati senza troppe parole...Trattamento quest'ultimo che ritengo non proprio rispettoso nei confronti di persone che pagano e magari provano senza nemmeno riuscirci ad esprimere una opinione evidentemente non gradita.

Data del soggiorno: maggio 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
HotelItalia S, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 luglio 2014

Gentile "io oo i”, siamo lieti che le sue esperienze presso il nostro locale siano state positive poiché confermano l’impegno che ci mettiamo da oltre 25 anni. Temiamo tuttavia che in quest’ultima occasione ci sia stato un problema di comprensione più che di poca chiarezza sul tipo di menù proposto. Ci era stato richiesto un menù più “semplice” con pietanze e vini scelti da lei ad un costo che potremmo definire “promozionale”. Ciò premesso vorrei sottolineare che la qualità dei prodotti, come anche lei conferma, non viene mai messa in discussione, mentre il “gusto personale” è indiscutibile, quindi non possiamo dire nulla se non dispiacerci che non abbia gradito alcuni piatti. Vorrei invece puntualizzare che non è possibile che lei abbia ricevuto “dei rimasugli di carne” come secondo; magari la presentazione dei piatti non è da ristorante stellato ma non è nostra abitudine lesinare sulle porzioni, tantomeno sulla selezione dei tagli. Questa è la sua opinione, ma stavolta non è veritiera. Ci interessa sempre l’opinione dei nostri graditi ospiti e siamo sempre aperti alle critiche purchè costruttive; In conclusione, lasciamo al buon senso dei visitatori, ogni ulteriore considerazione, ricordando che la mission aziendale è la ricerca del costante miglioramento con umiltà e disponibilità a rimediare agli imprevisti che qualvolta si presentino. Speriamo vivamente di poterla riavere come nostro ospite per offrirle un servizio sempre migliore. Cordiali saluti

Recensito il 17 aprile 2014

sono stato in occasione della festa di Comunione organizzata per mia figlia, nulla da dire sul servizio e sulla bontà del cibo, ma al momento di pagare abbiamo fatto vedere una loro pubblicità
che dava diritto ad uno sconto ma inspiegabilmente ci hanno comunicato che non aveva valore .
Peccato per questa caduta di stile .

Data del soggiorno: maggio 2013
Recensito il 24 ottobre 2013

Sono stata all'hotel Italia in agosto, a ferragosto, ho trovato un clima perfetto, un paesaggio riposante e dolcissimo, camera spaziosissima , ben arredata, pulitissima e confortevole, a tavola cibi ottimi e in generale una grande cortesia e professionalita' del personale e dei titolari.Una bella esperienza, assolutamente positiva.

Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 12 ottobre 2013

Sono stata in questo locale in occasione di un matrimonio, il servizio era davvero cordiale e professionale e i piatti molto buoni, ottimi i vini e i liquori. Il tempo non era il massimo, ma è comunque una location molto scenografica per via delle montagne visibili dalle grandi vetrate, davvero un buon posto accogliente.

Data del soggiorno: ottobre 2013
Recensito il 16 settembre 2013

sono stato ospite per vari capodanni all' hotel italia di coassolo e ho mangiato varie volte per cerimonie organizzate da me per la mia famiglia e ho sempre trovato ottima cucina, ottimo servizio ai tavoli (tutti bravissimi e attentissimi) la location e' molto valida anche se un po' datata ma sempre attenti nella presentazione dei piatti. i prezzi sono sopra le righe in quanto e' caro per i tempi che attraversiamo e purtroppo non posso dare ottimo a tutta la struttura perche quando si pattuisce un menu e un prezzo va mantenuto spece se si e' clienti (come nel mio caso). peccato perche' e' un buon posto ma....attenzione alla parola data e scritta.consigliato ... ma con riserva.

Consiglio sulle camere: ottimo il residence, veramente confortevole.
Data del soggiorno: ottobre 2012