“Bella”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 30 maggio 2017

Abbazia nascosta nel bosco, raggiungibile solo da una strettissima strada sterrata. Ma entrati, si può visitare questa perla romanica, grazie all'eremita che abita da poco nell'abbazia. La chiesa è semplice ma ben conservata. Disponibile un servizio di ostello con refettorio.

Recensito 7 dicembre 2016

L'Abbazzia è un Monastero Benedettino, un piccolo borgo tutto in pietra perfettamente restaurato , incastonato nei boschi prospicenti le gole del Fiume Nera ed i resti dell'antico Ponte Augusto, merita una visita per incontrare la propria fede e tonificare il nostro spirito !!!

Recensito 12 novembre 2016 da dispositivo mobile

Quest'oggi ho effettuato una passeggiata nella natura del fiume nera partendo dal l'abbazia di san Casciano per Stifone fino alla centrale idroelettrica. Stupenda giornata, vi era l'inaugurazione del percorso pedonale e ciclabile del comune di Narni. Sono stato completamente "immerso" nella pace dello sgorgare delle acque azzurre e blu del nera e nella "musica" delle sorgenti. Ottima per una giornata con gli amici o con la famiglia.

Recensito 19 giugno 2016

In teoria è un posto bellissimo un monastero dell'anno mille
Peccato che:
1) x arrivarci abbiamo dovuto chiedere la strada ad un sacco di persone
2) la strada per un lungo tratto si perde nei boschi e tu puoi soo andare avanti sperando che non venga qualcuno dall'altra parte
3) Quando alla fine l'abbiamo trovata era chiusa xche' cmq non piu' abitata ( ma in questo l'errore fu nostro perchè avremmo dovuto telefonare )
Bel panorama ,ma non valeva la fatica della strada

Vedi altre recensioni
Recensito 2 settembre 2015

Volevamo a tutti i costi vedere l'abbazia che spuntava solitaria tra i boschi che ricoprono la montagna di fronte a Narni e che fronteggia il vecchio monastero dominicano. Lungo la strada si vedevano dei segnali turistici contrastanti che improvvisamente scomparivano, senza navigatore e senza cartelli precisi era praticamente impossibile trovarla. L'unica è chiedere indicazioni al distributore di benzina alla rotonda di Narni Scalo. La strada è tortuosa e sterrata, appositamente nascosta, i più volenterosi arrivano a piedi, noi dopo due ore avanti e indietro con la macchina e numerose indicazioni senza senso siamo arrivati in questa abbazia bellissima (da fuori) in mezzo ai boschi. Peccato che sia chiusa. Informarsi quindi prima presso Narni per non fare strada inutile e un buco nell'acqua.

Gli utenti che hanno visto Abbazia di san Casciano hanno visto anche

Narni Scalo, Provincia di Terni
Narni, Provincia di Terni

Conosci Abbazia di san Casciano? Condividi la tua esperienza!