“un week-end relax”

Classificato al n.1 di 1 hotel a Benevello
torino
“un week-end relax”
Recensito il 13 giugno 2012

Abbiamo passato un weekend presso questo magnifico Relais nelle Langhe. La posizione è invidiabile, in cima ad una sinuosa collina immerso nel verde, il personale sempre attento e disponibile al bisogno degli ospiti. Avevo chiesto due camere con vasca e le ho avute, avevo chiesto un late check out e non hanno fatto alcun problema, e soprattutto non hanno chiesto un extra, cosa che abbiamo apprezzato moltissimo. Sicuramente è caro, ma il servizio offerto vale ogni centesimo. La Spa pur essendo piccolina è curata ed ha tutto ciò di cui si può aver bisogno per rilassarsi e godersi un pomeriggio di coccole.
Il ristorante è una meraviglia, i piatti sono un tripudio di gusto e raffinatezza. Un consiglio: prima di cena fermatevi a prendere un aperitivo nella corte antica o nel salotto e fatevi consigliare da Pietro, un eccellente ospite che saprà coccolarvi con leccornie e stuzzichini e che vi guiderà nella vastissima carta dei vini. Pietro è sicuramente una carta vincente di questo hotel anche se dovrebbe essere riconosciuto di più per l'eccellente servizio che dai ai clienti

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Recensito il 10 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Avevamo curiosato il menu su internet ed avevamo avuto giudizi positivi, quindi abbiamo deciso di provare ed effettivamente non possiamo che confermare anzi...
La location è fantastica con una vista sulle Langhe e sulle montagne meravigliosa. Locale molto bello con accoglienza elegante, ma subito gradevolmete affabile. Il menu degustazione è veramente fantastico con alcuni antipasti veramente indimenticabili, in particolare la scaloppa di foie gras degno del miglior ristorante parigino. Per non parlare dei secondi: il piccione rimarrà nelle nostre papille gustative per molto tempo. Il dolce è un altro punto di forza. Torneremo sicuramente presto e proveremo anche il menu easy. Fantastica esperienza

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 17 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per un paio di giorni e mi sono trovata veramente bene.
L'albergo è affacciato sulle colline delle Langhe ed ha una bellissima vista, la struttura è un'antica casa ristrutturata ed arredata con ottimo gusto, con abbinamenti di antico e moderno ben calibrati, che rendono il posto molto accogliente e piacevole.
La camera era ampia e ben arredata, forse l'unica pecca il bagno un pò piccolo con la doccia nella vasca non comodissima.
Connessione a internet gratuita (nelle stanze solo via cavo). Personale gentilissimo e molto disponibile.
Il prezzo non è a buon mercato rispetto ad altre sistemazioni in zona, ma a mio parere assolutamente giustificato.
Ci tornerei sicuramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
gentilino
Recensito il 29 novembre 2011

Eravamo una quindicina di amici che ci siamo recati in questo relais per andare in giro a mangiare tartufi, eravamo gia stati 2 anni fa. Hanno migliorato l albergo e il ristorante.
Il personale e molto gentile la spa piccola, ma confortevole,sauna,bagno turco,vasca idromassaggio e per i piu calorosi(dato che siamo alla fine di novembre) la piscina riscaldata esterna.Non abbiamo usufruito del ristorante,ma la prima colazione era buona e abbondante.Il costo della camera giusto,mini bar caro e anche gli extra della prima colazione.La vista che si gode dall albergo e molto bella e suggestiva sulle langhe e sulle montagne

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Bra, Italia
Recensito il 28 novembre 2011

Un raffinato relais nel cuore delle langhe, poco distante da Alba, immerso nel verde, con servizi eccellenti, camere arredate con raro gusto, eleganti e non sfarzose; piccola ma efficente spa, un vero relais che non ha niente da invidiare ai migliori relais francesi. Accanto alle bellissime camere un ristorante, da poco insignito della stella michelin, dove lo chef Damiano Nigro offre una cucina strettamente legata al territorio, con piatti della terra di langa e del mare della vicina Liguria. Nei suoi piatti s'incontrano anche spunti delle sue origini pugliesi, e soprattutto sapori e colori decisamente mediterranei. Carta dei vini dove a farla da padrone sono i grandi vini di langa, ma presenti anche i vini di tutto il territorio nazionale con buone incursioni anche in terra di Francia, ricarichi assolutamente contenuti. Di nuova apertura il ristorante "Easy" dove gustare un menu leggero in un'atmosfera serena e rilassata. Dìestate il pranzo viene servito all'aperto, nella corte dell'albergo; a cena, invece, nel piano superiore del ristorante, in un ambiente curato, chic e di gran qualità.

Consiglio sulle camere: Tutte ottime in quanto il relais è immerso nel verde e la tranquillità è assicurata in ognuna.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 23 novembre 2011

Il posto è indubbiamente bello e pieno di fascino. La posizione rappresenta un belvedere privilegiato affacciato su vigne e Langhe. La piscina riscaldata, che in questa stagione fumiga leggermente nella nebbia autunnale, riscalda anche il cuore.
L'ambiente è raccolto, semplice nella sua eleganza molto piemontese. Gli ambienti luminosi con affaccio sulle colline invitano alla sosta ed al raccoglimento. Il personale è attento ed estremamente gentile.
La camera che ci è toccata forse non rappresenta il meglio di questa bella struttura. Le dimensioni certo non favoriscono i soggiorni lunghi. La doccia, apparentemente spaziosa ma in realtà stretta, dà qualche problema di gestione delle rubinetterie. Cosa strana vista la relativa giovinezza dell'albergo.
Prescindendo dal ristorante, premiato dalla stella Michellin, in definitiva si tratta di decidere se il rapporto non molto favorevole costo/qualità dell'alloggiamento può far dimenticare lo charme e la bellezza della situazione...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
rmilano
Recensito il 14 novembre 2011

Dopo aver telefonato ai relais della zona che ritenevo piu interessanti (Villa Beccaris, Boscareto resort etc) e non avendo trovato posto (ad Alba c era la fiera del tartufo)ho prenotato anche per i nostri amici in questo albergo.Al telefono sono stati piu' che gentili tenendoci in sospeso anche una terza camera per piu giorni e non ho avuto nulla da ridire sul prezzo di 330 euro nonostante che per la zona mi sembrasse abbastanza alto.Devo dire che le parti comuni sono accoglienti e piacevoli, ma quando ho visto la stanza mi sono arrabbiata moltissimo anche per la figura che stavo facendo con gli amici.Dire che e piccola e un complimento, il bagno un buco opprimente con scadenti prodotti senza neanche gli accapatoi e con il calorifero spento.Tutto cio' dopo aver passato la notte precedente da Vittorio a Brusaporto dove per 300 euro avevamo delle camere da sogno (il bagno era grande quanto la camera e il bagno messi insieme di Villa D Amelia).Devo ribadire che il personale e stato gentile ma questo non giustifica tutto il resto, Penso che un albergo come quello anche in alta stagione non possa chiedere piu di 170/180 euro .Non credo che ci tornerei mai e consiglio a chi ci vuole andare di non accettare una tariffa simile

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Benevello
Relais San Maurizio
Hotel Le Botti
Hotel Le Botti
N. 2 di 3 a Guarene
Punteggio 4.0 su 5 125 recensioni

Conosci Villa d'Amelia Relais? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa d'Amelia Relais

Struttura: Villa d'Amelia Relais
Indirizzo: Fraz. Manera, 1, 12050 Benevello, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Benevello
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Benevello
Categoria hotel:4 stella/e — Villa d'Amelia Relais 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Odigeo, Priceline e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa d'Amelia Relais. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa D'amelia Relais Hotel Benevello
Villa D'Amelia Relais Benevello, Provincia Di Cuneo