“Buona cucina, tradizionale”

Al n.4 in classifica su 51 Ristoranti a Selvazzano Dentro
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 2 aprile 2012

Scegliamo questo locale consultando i due siti di recensioni per eccellenza (2spaghi e trip advisor). Eravamo in cerca di buon cibo, cucinato secondo le tradizioni padovane e non troppo lontano da Montegrotto Terme.
Dunque, erano circa le 21 e il locale era pienissimo; la responsabile di sala ci fa accomodare nell'unico tavolo libero e ci cosegna i 2 menù: decidiamo di saltare a piè pari gli antipasti iniziando direttamente con i primi. Opto per una delle specialità della casa vale a dire il pasticcio di cipolle che, a dir la verità mi aspettavo un po diverso. Buono, ma si avvertiva troppo la besciamella e troppo poco la cipolla. Credo che questi due ingredienti fossero in quantità non ottimali, vale a dire troppa besciamella e poca cipolla ma tant'è. Soddisfacente il primo passo al secondo ordinando sovracosce di pollo saltate in padella con olive, peperoncino, carote e un piao di altre verdure che, al momento, mi sfuggono. Buona la cottura e ricchi i sapori. Non mi pento della scelta nonostante il condimento non lo renda ne un piatto dietetico ne tantomeno leggero.
Contorno di polenta e patate al forno.
Abbiamo bevuto un buon Merlot annata 2007 prodotto da un'azienda agricola delle vicinanze.
Ah, va dato merito ai gestori la propensione a proporre sia a voce e sia sul menù i vini prodotti nelle vicinanze, quasi a km 0.
Ricapitolando: 2 primi, 2 secondi, 2 contorni + 1 Merlot, 1 acqua, i dolce e una grappa = 35 a testa

Ci sono recensioni più recenti su Osteria del Picchio
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 25 marzo 2012

Sono stato ieri sera per la prima volta in questo ristorante ,invogliato dalle ottime recensioni lette qui su Tripadvisor.
Il locale si presenta in maniera tradizionale con arredamento un po' troppo datato e non di eccessivo buon gusto ... ma quello che conta e' il cibo ...e questo e' stato "Sublime".
Il menu fatto di pochi piatti (un pregio) era estremamente accattivante ..inoltre erano evidenziati i best-sellers unico neo la mancanza di una carta dei vini.
Fra i best sellers ho ordinato un fantastico gustoso e soprattutto leggero "pasticcio di cipolle" assolutamente da provare ..non resterete delusi , buono ma senza raggiungere le vette del primo piatto il coniglio al forno ho poi chiuso il pasto con un Tortino al cioccolato con crema pasticcera e croccante di caramello al sesamo (forse il tortino leggermente troppo cotto ... l'interno non era morbido come avrebbe dovuto essere) .
Un po' troppo insistente ma sempre nei limiti della gentilezza ed educazione il servizio nel consigliare ulteriori ordinazioni non richieste.
Non esoso il conto si e' speso quanto ci si aspettava.

Recensito 27 dicembre 2011

Posto tranquillo e pesonale molto gentile. Ho mangiato un pasticcio di cipolle molto buomo e delle sovreccosce alla Castellana (olive greche, porcini e pomodorini).
Entrambi i piatti sono rsultati squisiti e porzioni giuste. Prezzo 26 euro acqua compresa
Il posto si trova sulla via euganea arrivando da selvazzano resta sulla destra appena dopo il supermercato Billa

Recensito 21 dicembre 2011

Vecchia osteria ristrutturata gestita in famiglia con il padre cuoco e le figlie che gestiscono il ristorante. Ambiente molto piacevole anche se non con grosse pretese. Il personale e le due figlie sono molto cortesi e attenti a soddisfare il cliente. La cucina è locale e sfrutta le verdure di stagione ma si distingue dalle altre trattorie della zona. Ottimi i primi specialmente i gnocchetti e il pasticcio di cipolla che è una loro specialità insieme al coniglio. Consiglio di fare un tris di primi e comunque tutti i piatti sono comunque molto buoni compresi gli antipasti. Il vino della casa rosso non è eccezionale, consiglio di scegliere una bottiglia. Nel complesso si mangia tutto molto bene ed il rapporto qualità/prezzo è più che buono. Assolutamente da consigliare !!!!!!!!!!

Recensito 21 novembre 2011

Mi hanno portata in questa osteria per mangiare piatti tipici del luogo. L'ambiente mi è piaciuto da subito, molto accogliente,pulito,ben arredato,un'atmosfera familiare e calda,adoro le rose fresche sui tavoli! Il personale è molto gentile, il menù non è il solito da trattoria. Ottimi gli antipasti. Non abbiamo assaggiato i secondi ma posso dire che i primi sono buonissimi..in particolare il pasticcio di cipolle, specialità della casa, squisito! Come dolce ho assaggiato la crema di mascarpone, buona e il semifreddo di meringa con maron glace e crema di cachi..fantastico!! prezzo buono, un pasto completo viene sui 20-30euro a testa.

Gli utenti che hanno visto Osteria del Picchio hanno visto anche

Selvazzano Dentro, Provincia di Padova
Selvazzano Dentro, Provincia di Padova

Abano Terme, Provincia di Padova
Abano Terme, Provincia di Padova

Montegrotto Terme, Provincia di Padova

Conosci Osteria del Picchio? Condividi la tua esperienza!