Aperto oggi: 10:00 - 16:45

Recensioni (1.317)
1.314 risultati
Filtri selezionati
Recensito il 3 novembre 2015

Bella chiesa di stile gotico, dove sono sepolti tantissimi re e regine francesi. Sono molto belle anche le vetrate. Dei due rosoni laterali, ce n’è solo e penso che sia quello che guarda a sud, visti i colori particolarmente freddi (blu). Bello anche l’organo e l’orologio (cosa alquanto strana per me: un orologio in Chiesa) posizionati sulla porta centrale. E’ un po’ fuori dal centro, ma niente paura: è proprio al capolinea di una linea di metro. Da visitare

Data dell'esperienza: ottobre 2015
Recensito il 12 settembre 2015

Impossibile visitare Parigi senza aver visto questa splendida Basilica:è un concentrato di storia e architettura della Francia.Dai Capetingi a Luigi XVIII la Necropoli reale è un susseguirsi di sorprese.
Assolutamente irrinunciabile.
P.S.
Si raggiunge facilmente in Metropolitana con la Basilica veramente a pochi passi dalla fermata.

Data dell'esperienza: settembre 2015
Recensito il 19 agosto 2015

Anche se si trova un po' fuori dal centro turistico di Parigi questo sito merita di essere visitato.Si arriva prendendo la metro 13. Io sono scesa al capolinea perchè la fermata per la cattedrale era chiusa e lì ho preso il bus 11 ed in pochi minuti sono arrivata.La prima impressione a saint Denis è stata ma dove sono i francesi? Parigi con i suoi viali era lontanissima sembrava di stare in un luogo dove la lingua francese era l'unica cosa che accomunava russi, arabi e asiatici. la cattedrale è bellissima con le sue vetrate a mosaico ed è dedicata al primo vescovo di Parigi. Un consiglio ...andateci

Data dell'esperienza: agosto 2015
Recensito il 17 luglio 2015

Una delle cattedrali gotiche più belle che io abbia mai visto, interessante seguire la guida gratuita all'interno. Peccato per il quartiere in cui si trova, periferia parigina lasciata allo sbando

Data dell'esperienza: luglio 2015
Recensito il 13 giugno 2015

La basilica purtroppo è in fase di parziale restauro, ma è comunque splendida con delle vetrate policrome meravigliose. Interessanti le tombe dei re francesi

Data dell'esperienza: giugno 2015