Aperto oggi: 10:00 - 16:45

Recensioni (1.318)
1.315 risultati
Filtri selezionati
Recensito il 24 maggio 2015

Basilica del 1300 ca in stile gotico/francese, raggiunta con la Metro in circa 15/20minuti dal centro di Parigi (Centre Pompidou). Emozionante vedere tutte le tombe dei re francesi (Carlo Martello e Luigi XVIII per fare due nomi) e loro consorti (Caterina dei Medici, Maria Antonietta e non solo), imponente la struttura dell'edificio che si apprezza meglio dall'interno. bellissime le vetrate. Da non perdere.

Data dell'esperienza: maggio 2015
Recensito il 21 aprile 2015

anche se un pò fuori mano, la chiesa di Saint Denis merita una visita (è comunque su una linea di metro, la 13). In eccellente stile gotico, è in buona parte stata appena restaurata e i tombeaux dei reali di Francia sono stati ripuliti. Molto belle anche le vetrate. Simpatico anche il quartiere, con la preponderanza degli abitanti di origine nord africana o Africa nera. Se amate i mercati alimentari per i loro colori, le varietà di cibi etnici e la varia umanità che li frequenta, visitate le vicine Halles, a due passi dall'uscita del metro. La vera Parigi, contrariamente a quanto possa pensare un turista straniero, sta proprio qui.

Data dell'esperienza: aprile 2015
Recensito il 14 aprile 2015

Non ci si può non emozionare in questa basilica al cospetto della storia e delle gesta dei Carolingi, dell'Europa e, in definitiva, della nostra civiltà. Cattedrale anche della cultura.

Data dell'esperienza: giugno 2014
Recensito il 5 aprile 2015

Edificio apprezzabile e interessante, sullo stesso stile delle basiliche sparse per Parigi. Ho potuto tra le altre cose imparare la storia di questo edifico , come degli altro famosi monumenti di Parigi, grazie alla guida on line guidebooky.com. Consiglio la visita di questo monumento anche se in posizione decentrata riapetto ai più famosi monumenti.

Data dell'esperienza: aprile 2015
Recensito il 18 marzo 2015

fantastiche vetrate, basilica imponente, necropoli contenente la salma di molti re e regine di Francia

Data dell'esperienza: marzo 2015