Il meglio delle recensioni
Un tuffo nell'oceano

Giro in auto sulla costa selvaggia, vista mozzafiato. Siamo scesi ad una spiaggia per fare il bagno Leggi il seguito

Recensito il 9 luglio 2017
alessandracY3907JE
da dispositivo mobile
Selvaggia

Lo dice la parola "costa selvaggia". È veramente bella. Consiglio di percorrerla in bici e fermarsi Leggi il seguito

Recensito il 8 luglio 2017
mark00084
Biella, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 454 recensioni

Recensito il 5 settembre 2018

Questo tratto di costa ha ricevuto un nome veramente adatto, per diversi chilometri la traccia dell'uomo è minima, il fragore e l'irruenza dell'oceano dominano l'ambiente, le spiagge sono lunghe distese senza niente di costruito. la sabbia si alterna alla roccia e lasciate le strade si trovano tanti spunti per passeggiate nella natura.

Recensito il 7 agosto 2018

E' da molti anni che frequenti la Bretagna e devo dire che ogni volta ci torno con piacere per respirare l'aria frizzante del mare che circonda la penisola di Quiberon e la sua Cote Sauvage. Ormai le mie vacanze sono lì.

Recensito il 2 settembre 2017 da dispositivo mobile

Terminata la visita di Carnac abbiamo preso la strada per Quiberon nell’omonima penisola. Più che una penisola in alcuni tratti sembra un vero e proprio lembo di sabbia, che con la bassa marea sembra divenire un cimitero di barche. E’ qui che si vive la vera Bretagna, circondati dal mare, sferzati dal vento e dalle maree.

Quiberon è un piccolo paese con un lungomare pittoresco, costellato di piccoli negozi di artigianato, e una bellissima spiaggia battuta dal mare. Non nego che anche noi abbiamo approfittato di un’ora tra quelle splendide dune. Nei numerosi ristorantini che costeggiano la spiaggia è possibile mangiare un classico spuntino Bretone: “moules et frites” ovvero cozze e patatine fritte. Dal porticciolo del Quiberon inoltre partono le navi per Belle Ile en mer (isola bella), la più grande delle isole bretoni e Ile d'Houat: spiagge di sabbia fine e acque di un blu trasparente, case imbiancate a calce: Houat è charme allo stato puro.

Recensito il 9 luglio 2017 da dispositivo mobile

Giro in auto sulla costa selvaggia, vista mozzafiato. Siamo scesi ad una spiaggia per fare il bagno nell'oceano, magnifica esperienza!!

Recensito il 8 luglio 2017 da dispositivo mobile

Lo dice la parola "costa selvaggia". È veramente bella. Consiglio di percorrerla in bici e fermarsi nelle spiagge a fare il bagno.

Recensito il 23 agosto 2016

Si trova a W della penisola di Quiberon, caratterizzata da rocce a picco sull'oceano. Andarci in un giorno di sole è qualcosa di fantastico. Da non mancare una gita ai paesi di Quiberon e St. Pierre di Quiberon.

Recensito il 26 aprile 2016

tratto di costa stupenda, atta di scogliere, uccelli marini, tanto vento e paesaggio intatto. Va bene per fare una passeggiata, per la mountain bike, o anche soltanto per fermarsi ad ammirare il panorama e fare tante foto (che non renderanno mai la bellezza del luogo).

Recensito il 4 gennaio 2016

Una scogliera selvaggia perfetta per lunghe passeggiate nella natura. Seduti sugli scogli si può sentire la forza del mare e della natura e lasciarsi illuminare da splendidi tramonti.

Recensito il 6 ottobre 2015

Dopo avere visitato il centro di Quiberon, ed avendo trovato una pescheria con ottimi prezzi (ve ne sono 3, ma notere quella in cui i locali fanno la fila, non fermatevi alle prime 2), ci siamo allontanati in auto ed ecco apparire qualcosa di spettacolare, la "Costa Selvaggia", un continuo di scogliere dalla bellezza immensa, uccelli marini da osservare col binocolo ed un mare stupendo, ogni tanto ci fermavamo nei vari parcheggi lungo la costa (ne trovate molti), ma avendo avuto tempo avrei preferito percorrere la costa lungo il sentiero pedonale, vi sono anche un paio di spiagge con sabbia, tutto molto atrezzato coi parcheggi in modo da non ledere la natura. I parcheggi sono gratuti.

Recensito il 21 luglio 2015

posto stupendo, incantevole, selvaggio, ottimo per relax e attività sportiva, da vedere possibilmente sostare più di un giorno