“La penisola del quiberon”
Recensione di Cote Sauvage

Cote Sauvage
Al n.1 in classifica su 11 Attività all'aperto a Quiberon
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 settembre 2017 da dispositivo mobile

Terminata la visita di Carnac abbiamo preso la strada per Quiberon nell’omonima penisola. Più che una penisola in alcuni tratti sembra un vero e proprio lembo di sabbia, che con la bassa marea sembra divenire un cimitero di barche. E’ qui che si vive la vera Bretagna, circondati dal mare, sferzati dal vento e dalle maree.

Quiberon è un piccolo paese con un lungomare pittoresco, costellato di piccoli negozi di artigianato, e una bellissima spiaggia battuta dal mare. Non nego che anche noi abbiamo approfittato di un’ora tra quelle splendide dune. Nei numerosi ristorantini che costeggiano la spiaggia è possibile mangiare un classico spuntino Bretone: “moules et frites” ovvero cozze e patatine fritte. Dal porticciolo del Quiberon inoltre partono le navi per Belle Ile en mer (isola bella), la più grande delle isole bretoni e Ile d'Houat: spiagge di sabbia fine e acque di un blu trasparente, case imbiancate a calce: Houat è charme allo stato puro.

Recensito 9 luglio 2017 da dispositivo mobile

Giro in auto sulla costa selvaggia, vista mozzafiato. Siamo scesi ad una spiaggia per fare il bagno nell'oceano, magnifica esperienza!!

Recensito 8 luglio 2017 da dispositivo mobile

Lo dice la parola "costa selvaggia". È veramente bella. Consiglio di percorrerla in bici e fermarsi nelle spiagge a fare il bagno.

Recensito 23 agosto 2016

Si trova a W della penisola di Quiberon, caratterizzata da rocce a picco sull'oceano. Andarci in un giorno di sole è qualcosa di fantastico. Da non mancare una gita ai paesi di Quiberon e St. Pierre di Quiberon.

Vedi altre recensioni
Recensito 26 aprile 2016

tratto di costa stupenda, atta di scogliere, uccelli marini, tanto vento e paesaggio intatto. Va bene per fare una passeggiata, per la mountain bike, o anche soltanto per fermarsi ad ammirare il panorama e fare tante foto (che non renderanno mai la bellezza del luogo).

Gli utenti che hanno visto Cote Sauvage hanno visto anche

Conosci Cote Sauvage? Condividi la tua esperienza!