“Cibo non all’altezza della location”

La Petite Maison de Vardiola
Al n.5 in classifica su 236 Ristoranti a Porto-Vecchio
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ristorante situato in collina, 15 minuti da Porto-Vecchio, andando verso la località L’Ospedale. Bella terrazza con vista sulla baia, veramente meritevole. Purtroppo l’offerta culinaria prevede la possibilità di scegliere tra 2 soli menu (da 32 e 38 euro), per altro non pochissime opzioni. Tra l’altro alcuni piatti non erano neppure disponibili, dunque la nostra scelta è stata obbligata.
I piatti non erano male, sia chiaro ma considerata la poca scelta e il prezzo comunque elevato (seppur in linea con i prezzi francesi).
Cantina con discreta offerta ma solo una tipologia di vino al calice.

Data della visita: agosto 2018

Recensito 22 agosto 2016

Ho provato a chiamare per prenotare più volte. Con sommo rammarico il locale non è più aperto. Un verro peccato perchè era uno dei migliori di Porto Vecchio.

Data della visita: agosto 2016
Recensito 10 ottobre 2015

Sono stata in questo ristorante con il mio fidanzato ad agosto e devo ammettere che non abbiamo sbagliato.
La cena è stata ottima e lo staff cordiale e disponibile.
Consiglio di assaggiare il vitello con le olive perché è accompagnato da una polenta davvero ottima.
La tappa in questo ristorante è d'obbligo se si vuole assaggiare la cucina tipica!
Consigliatissimo!!

Data della visita: agosto 2015
Recensito 23 agosto 2015

Andando tutti gli anni in Corsica, ho deciso di cenare in questo ristorante proprio fidandomi delle recensioni di Tripadvisor. Non è stato semplice prenotare in quanto il ristorante era al completo per molte sere. Facendo la route dell'Ospedale è il primo che si incontra. E' una casetta ristrutturata con una splendida terrazza che permette di ammirare il cielo stellato e il panorama di Porto Vecchio dall'alto. In passato era usata dal postino. Vi consiglio di andare vestiti abbastanza pesanti, io avevo vestitino e giacchina, fortunatamente mi hanno offerto un caldo plaid altrimenti sarei gelata. Presi dalla curiosità abbiamo scelto il menù completo da 45 euro, anche se devo dire che è molto impegnativo, ne offrono anche uno ridotto a 36 euro, entrambi bevande escluse. Tutto buonissimo. Iniziato con i salumi locali, pane cotto a legna. Poi zuppa corsa (che ci voleva per il freddo), fagioli con pancetta, entrambi serviti nella zuppiera. Poi agnello confit con patate e vitello alle olive con la polenta, ottimi, anche se la polenta come la facciamo nel Veneto non la batte nessuno. Piattino di formaggi con marmellata di fichi e uva fresca,buonissimi. Flan di castagne e delle superbe albicocche alla citronella. Amari. Una cena incredibile e assolutamente non cara per gli standard del posto. Bottiglia di vino rosso di Calvi, ottimo. Fra la location stupenda, l'ottimo cibo, abbiamo trascorso 2 ore e mezza piacevolissime. Ineccepibile il personale sia per efficienza che gentilezza. Consigliatissimo.

Data della visita: agosto 2015
Recensito 21 luglio 2015 da dispositivo mobile

Siamo venuti in questo ristorante perché abbiamo chiesto al proprietario del nostro residence di indicarci un posto dove fosse possibile mangiare la vera cucina corsa. Prima di andare abbiamo letto tutte le recensioni qui su TA, che si sono rivelate abbastanza attendibili. Alcune precisazioni, rispetto a quanto letto su TA:
- i tempi di attesa nel nostro caso sono stati ridotti: sarà perché era presto (19;30) e perché era luglio, ma non ci sono state attese lunghe. Oltretutto fanno due turni, 19:30 e 21:00 , il che lascia presagire la non eccessiva attesa delle portate
- il posto è adatto anche ai bambini: non hanno però seggioloni nè riduttori, quindi regolatevi nel caso abbiate necessità (la nostra bimba di quasi due anni si è adultizzata per una sera rimanendo sulla sedia "dei grandi")

Per il resto, il clima non era affatto fresco o freddo, c'erano 33 gradi, ma siamo anche qui in Corsica ben oltre le medie stagionali in questo periodo

Capitolo costi: 36 il menù "breve" (decisamente abbondante però), 45 quello completo e 14 quello per bambini. Alla fine, incluso acqua e caffè abbiamo speso 128 e prima ci hanno offerto due ottimi liquori alle castagne e al mirto.

Il vino che servono è ottimo, è vino corso biologico, noi siamo stati sul rosè più economico tra i due proposti (26 e 32 euro). Nel caso non si finisse la bottiglia è possibile chiedere di portarla via .. Ma è un peccato non finirlo.

Questi dati più di tipo oggettivo. Dal punto di vista soggettivo devo dire una signora mangiata eccezionale, e penso di aver mangiato la miglior polenta di tutta la mia vita (e sono uno che ne ha mangiate tantissime e di vari tipi)...

Panorama bello, ma non è decisamente il fiore all'occhiello di questo piccolo gioiello.

Il personale, due ragazzi giovani, è decisamente cordiale e alla mano.

Abbiamo avuto difficoltà a prenotare, cosa che ci era stata raccomandata dal proprietario del residence: abbiamo chiamato per tutto il pomeriggio, lasciato messaggio in segreteria, mandato sms (rischiato denuncia per stalking?) ma non abbiamo ricevuto risposta. A onor del vero hanno provato a chiamarci, non abbiamo fatto in tempo a rispondere e telefonando dopo due secondi già non rispondeva più nessuno. Alla di e siamo andati trovando posto.. Ripeto, il fatto che sia luglio è stato probabilmente decisivo.

Ah, sono aperti anche a pranzo; il menù è diverso e credo più economico.

Data della visita: luglio 2015

Gli utenti che hanno visto La Petite Maison de Vardiola hanno visto anche

Porto-Vecchio, Corse-du-Sud

Conosci La Petite Maison de Vardiola? Condividi la tua esperienza!