Recensito il 23 agosto 2015

Da 7 anni vado prima in luglio e ultimamente in agosto in questo residence. E' ormai un pò la mia casa in Corsica. Lo amo moltissimo, come amo i proprietari, Anne Marie e Piero che sono carissimi amici. Per me è stupendo, con le sue piccole casette a schiera immerse nel verde e nella tranquillità della collina. Comodo per le spiagge, a Santa Giulia con una passeggiata si arriva anche a piedi, e strategico per evitare le code che si formano la sera sulla statale in direzione Porto Vecchio. Offre una piscina, area giochi per i bambini, campo da tennis. Area lavatrici. Tutti gli appartamenti sono climatizzati e hanno la lavastoviglie. Il residence ospita anche uno dei migliori ristoranti di Porto Vecchio, sempre completo. Consigliatissimo. Un bacio Roberta e Gianni

Consiglio sulle camere: Prenotate in anticipo
Data del soggiorno: agosto 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 31 luglio 2015

Residence meraviglioso immerso nel verde vicinissimo alle spiagge e a portovecchio ottima base per la Corsica del sud. Strepitosa la vista dalla terrazza dell appartamento su santa giulia..... Ristorante eccellente.. Consigliatissimo

Data del soggiorno: luglio 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 31 agosto 2014

Appena tornata da una settimana a Les Hauts de Santa Giulia con marito e 2 figli adolescenti, dove abbiamo affittato una villetta da 6 persone per poter avere le 2 camere da letto.
I punti a favore sono:
la splendida posizione: il residence si sviluppa sul fianco di una collina, proprio sopra la magnifica baia di Santa Giulia, raggiungibile anche a piedi in 15/20 minuti.
Le villettine, a gruppi di 2 o di 3, sono immerse nel verde di un bellissimo giardino, con querce da sughero, cespugli di alloro e rosmarino e molti tipi di fiori: la sera si vedono stellate meravigliose e c'è molto silenzio. Le villette hanno aria condizionata e lavastoviglie, oltre ad un bellissimo patio con tavolo e sedie in teak e 2 sdraio di plastica per prendere il sole.
La piscina è ampia, pulita, con servizio bar e splendida vista sul mare: il WIFI funziona benissimo in tutto il residence ed è gratis.
La coppia di proprietari è molto cordiale e gentile e la signora parla bene anche l'italiano
Da migliorare:
il prezzo comprende la sola locazione. Al nostro arrivo abbiamo noleggiato lenzuola e asciugamani, ci mancavano però la tovaglia, gli strofinacci, le presine, il tappetino del bagno. Sotto il lavello non c'era né un detersivo né una pezzetta, in bagno neanche un rotolo di carta igienica né un pezzo di sapone. Forse mi sono abituata troppo bene negli anni passati visto che ho sempre trovato villette fornite di tutto...
Il letto matrimoniale è "alla francese", cioè di soli 140 cm, il che mi ha costretto ad andare a dormire in soggiorno per non scontrarmi tutto il tempo con mio marito. In cucina 2 sole piastre in un appartamento da 6 persone onestamente sono un po' poche per poter cucinare decentemente; i mobiletti di cucina e bagno sono un po' datati ed andrebbero sostituiti.
In bagno c'era una vasca senza un vetro né una tenda, per cui quando si faceva la doccia si bagnava tutto il pavimento.
Infine, non trovo giusto che le pulizie finali possano essere fatte dai clienti: è chiaro che per risparmiare 80 euro la maggior parte delle persone se le faccia in proprio, però così la pulizia dell'alloggio dipende da chi lo ha pulito prima e non mi sembra corretto.
Nel complesso comunque abbiamo trascorso un'ottima settimana e potrei anche tornare in questo residence organizzandomi meglio.

Consiglio sulle camere: Le villette 302/303/304 sono vista mare e con gran prato davanti
Data del soggiorno: agosto 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 agosto 2014

Le casette sono spaziose e in odine, la veranda vista mare è il top!
Il residence e' molto pulito, la piscina bellissima e quasi sempre deserta (con un mare così chi se la fila?!?!?)
LA bellissima spiaggia di Santa Giulia e' raggiungibile a piedi con un quarto d'ora di cammino.
Ottima posizione per visitare il sud della Corsica con le sue spiagge mozzafiato!
Unico neo della zona....abbiamo mangiato male ovunque....be...noi italiani siamo abituati troppo bene a casa nostra!

Data del soggiorno: settembre 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 17 agosto 2014 da dispositivo mobile

Partiamo dal fatto che sono diversi alloggi nel verde, senza un bar la sera interno ma con il miglior ristorante della Corsica.
Un campo da tennis ed una bella piscina.
Di certo se cercate un posto dove la sera passare del tempo in meZo alla gente non è questo. Se volete stare in una casa vacanza nel verde con barbecue, giardino e climatizzatore allora si

Dista in macchina a 5 minuti dalla spiaggia di santa giulia, a 20 dalla palombaggia e 25 dalla rondinara.

Porto vecchio è a 15 minuti da li è Bonifacio a 25 minuti.

Pochi servizi del residence in posizione strategica ma non possibile andare al mare a piedi.

Nel complesso loro gentili e a richiesta ogni mattina puoi avere baguettes e brioches fresche da ritirare per la tua colazione.

Data del soggiorno: agosto 2014