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3 - 8 di 186 recensioni
Recensito 23 luglio 2014

Abbiamo soggiornato 6 notti in quest'hotel, dal 4 al 10 luglio 2014.
L'hotel è molto caro sebbene sia molto distante dalle spiagge più belle della Corsica e sebbene fosse quasi vuoto. Con noi avranno avuto solo 4-6 camere occupate!
Non ci ritornerei assolutamente, perché quello che ti aspetti in un 5 stelle così poco economico sono i servizi, cosa che non ha il Don Cesar, soprattutto in merito alla prima colazione, a dir poco vergognosa per un 5 stelle.
La nota positiva è per tutto il personale, molto gentile e sorridente, dalla reception al ragazzo delle camere, soprattutto il portiere di notte, ma ad eccezione del maître, se così lo si può chiamare.

Arriviamo alla recensione completa:

Le camere sono moderne, molto belle e spaziose, ma con l'assenza del bidet, nonostante l'hotel sia di recentissima costruzione e la clientela sia internazionale.
Inoltre in una struttura così nuova è presente un solo ascensore, e per un 5 stelle è una cosa improponibile.

Siccome siamo arrivati la tarda notte, siamo scesi la mattina poco prima delle 11 per fare colazione, ma con nostra grande sorpresa era già stato tutto liberato ed abbiamo trovato il maître, figura del tutto inutile e per nulla disponibile, che ci ha detto che non era possibile fare colazione perché alle 10 chiudeva, ma che tanto alle 12 c'era il ristorante aperto!
Quindi secondo lui, due dei suoi 8 clienti dell'hotel, avrebbero dovuto digiunare fino alle 12 passate! Dopo solo ad una lunga insistenza, anche proponendo di pagare la colazione come extra, abbiamo chiesto almeno che ci venisse portato almeno 1 caffè ed un succo di arancia.
Il maître ci ha accordato tale "favore", ma raccomandandoci ed insistendo più volte che il giorno dopo non avremmo dovuto tardare oltre le ore 10, dopodiché ci ha domandato se volessimo della macedonia di frutta , e nonostante avessimo risposto di no, al tavolo ci sono arrivati 2 caffè, 2 macedonie e nessun succo di arancia! Quindi oltre che ad essere una persona molto poco disponibile, è anche una figura incapace di prendere un ordine composto da due cose.
Almeno il ragazzo che ci ha serviti, ha avuto la compiacenza di portarci su nostra richiesta, della confettura di marmellate.

L'indomani con nostra grande sorpresa abbiamo trovato il buffet della colazione scarsissimo. Ci sono 4 cose in croce, di salato non hanno nulla, tranne che delle uova e un solo piatto con del banalissimo prosciutto. Un'altra cosa vergognosa è che non hanno a colazione i prodotti senza glutine, e che hanno solo 3 scelte di succhi di frutta. Non hanno affettati e altre specialità corse.
Per quanto si spende è un vero e proprio furto trovare una colazione ai limiti del ridicolo, degna di un 3 stelle.
Non ho mai visto un hotel 4 e soprattutto 5 stelle che chiude e sparecchia la colazione alle ore 10.
La cosa più brutta per un cliente che va in vacanza per rilassassi è quella di dover stare attento all'orologio ed essere costretto a scendere massimo alle 9:45 per fare una colazione.

Abbiamo mangiato sia a pranzo che la sera al ristorante dell'hotel nel complesso bene, ma qualità prezzo è improponibile, perché ha dei prezzi elevatissimi. (A cena almeno 100€ a testa). Si spende meno a mangiare del pesce fresco in ristoranti di livello in riva al mare.

Veniamo alla nota più negativa da segnalare: essendo degli amanti dei massaggi, ne abbiamo fatti diversi alla Spa, che è situata al piano inferiore. Purtroppo le cabine odorano di umidità, fattore molto negativo per rilassarsi. Pensare che basterebbe molto poco per migliorare tale aspetto...
Il primo giorno ho fatto un massaggio californiano, sottolineo bellissimo.
Il secondo giorno un ayurvedico, ma è stato pressoché identico a quello del giorno prima, grossa presa in giro per un cliente che come me conosce tale massaggio, ma anche chi non avrebbe avuto tale conoscenza se ne sarebbe accorto facendo un semplice confronto.
Notando una ragazza thailandese alla Spa, di nome Kim, le abbiamo domandato se facesse il massaggio thailandese e ci ha risposto affermativamente, quindi abbiamo provveduto a prenotarne uno con lei da un'ora l'indomani alle 19.
Sceso alle 19 con degli indumenti per riceverlo, mi ha detto che il suo thai lo faceva con olio e mi ha proposto un massaggio snellente per l'addome. Io stupito le ho risposto e sottolineato che avevo chiesto un massaggio thai.
Kim mi ha fatto un massaggio sportivo con olio sul lettino, accompagnato da una luce fortissima in cabina che sembrava di essere allo stadio, quindi impossibile rilassarsi.
Giratomi a pancia in su, sono stato costretto a chiederle di abbassare la luce, non ha provveduto a coprirmi lasciandomi tutto nudo ed ha finito il massaggio alle 19:25.
Quando mi sono rivestito, ed uscendo dalla cabina ho guardato l'ora e le ho chiesto come mai avesse terminato prima. Dapprima davanti ad una sua collega ha riferito il falso, spigando che io fossi sceso alle 18:45, (cosa impossibile visto che aveva la mia compagna), poi si è giustificata dicendo che lei non era una dipendente ma una libera professionista, poi mi ha chiesto se io lo volessi da un'ora, .... Tutte scuse assurde quanto il suo massaggio, elementi che mi hanno fatto perdere la pazienza e rovinato la giornata, anche perché il massaggio che mi aveva fatto era tutto tranne che rilassante.

Per fortuna raccontando l'accaduto ad un ragazzo molto gentile e disponibile della reception, questi ha provveduto a farmi le proprie scuse e a non addebitarmi l'importo di quel "massaggio" privo di amore, rispetto ma soprattutto professionalità.
Essendo nel settore del benessere, quella signorina è un vero insulto per la professione di tutti i massaggiatori e delle estetiste.
Spero che la direzione prenda dei seri provvedimenti. Pensate che tale soggetto ha brevettato e propone un massaggio che con una seduta ti farebbe perdere almeno 2 centimetri sull'addome......

Conclusione: la struttura di per sè meriterebbe, ma per tutta una serie di mancati servizi non è assolutamente da 5 stelle, casomai da 4, e quindi dovrebbero rivedere le tariffe.

Dario Montorfano

  • Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
    • Posizione
    • Stanze
    • Servizio
8  Grazie, darione1978
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 9 agosto 2013

Tre notti, hotel di elegante design un po' agèe. Colazione scarsissima per la poca scelta. Personale gentile e sorridente ma in alcuni casi si deve insistere per vedere soddisfatte le proprie richieste come per esempio prenotare un ristorante o dedizione al cliente che deve esserci in un 5 stelle. Le piscine e gli spazi esterni come le camere sono molto belle. Non c'è paragone con l'altro hotel in zona, stesso prezzo.

  • Ha soggiornato a: agosto 2013
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
1  Grazie, FokTime
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 11 luglio 2013

abbiamo alloggiato per 5 notti in questo hotel e possiamo dire che è uno dei migliori hotel a porto vecchio visto che è la 4 volta che ci facciamo la vacanza qui dopo aver provato altri tre hotel. camere super spaziose e di ogni comfort, pulizia assoluta in camera e tutti gli ambienti comuni, anche il panorama che offre è stratosferico, il personale cordialissimo in ogni reparto. un solo punto nero è la cucina che non ci ha molto entusiasmato ma quello dipende anche dai gusti. ci ritorneremo sicuramente

  • Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
Grazie, Lory D
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Hotel D, Directeur général alle Hotel Don Cesar & Spa Nuxe, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 luglio 2013

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Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Queste recensioni sono state tradotte automaticamente dall'inglese. Mostrare la traduzione automatica?
Recensito 28 settembre 2017

  • Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Stanze
    • Servizio
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 13 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
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