“Ottima cena in locale tipico”
Recensione di U Cantonu

U Cantonu
Al n.15 in classifica su 236 Ristoranti a Porto-Vecchio
Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 29 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo locale incontrato sulla strada per Palombaggia. La location è molto accogliente, in una struttura tipica in pietra con piccola piscina e lucine colorate che creano un'atmosfera piacevole e rilassata. Il tutto accompagnato da musica del posto. Il personale è molto gentile e si sforza di parlare anche italiano.
Per quanto riguarda la cucina, abbiamo provato i formaggi, gli storzapretti al brocciu, lo spezzatino di vitello con polenta. Tutto delizioso, porzioni abbondanti, prezzi allineati a quelli corsi e non eccessivi a eccezione del vino davvero molto costoso. Avremmo provato anche i dolci, che visti servire al tavolo vicino avevano un aspetto ottimo, ma eravamo troppo sazi.
Il cameriere infine ci ha offerto il liquore tipico. Consigliatissimo.

Recensito 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il locale è molto carino, in campagna e con un bellissimo panorama. Arredamento e atmosfera rustici ma curati. Eravamo molto ben disposti all’arrivo, ma siamo rimasti delusi. Il menu non vegetariano offre poca scelta, solo alcuni piatti di carne con accompagnamento spesso di polenta, ed un solo piatto di pesce (gamberi). Per quanto riguarda la qualità, cibo niente di eccezionale e un po’ difficile da digerire in serate estive (specialmente gli spezzatini). I prezzi sono alti. Accompagnamento musicale apprezzato. Peccato che i musicisti abbiano suonato e cantato un repertorio solo in parte fatto da canzoni corse (ci eravamo andati anche per quello): il resto erano canzoni francesi.

Recensito 7 agosto 2018

Il ristorante si trova in aperta campagna ed è molto curato.
Tavolini all'aperto, candele e durante la nostra cena abbiamo apprezzato anche della suggestiva musica Corsa.
I piatti( buoni )non mi hanno entusiasmato quanto l'atmosfera.
Servizio cortese ma poco attento, il conto era sbagliato per eccesso , per fortuna abbiamo verificato lo scontrino, la proprietaria si è scusata (può capitare).

Recensito 29 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante dall’atmosfera caratteristica e particolare: si cena all’aperto in gazebo protetti da zanzariere, avvolti da una luce calda ed al suono delle chitarre.
Il servizio è accogliente e simpatico.
I piatti sono tipici corsi, i secondi caratterizzati da ingredienti ricorrenti (polenta, patate, peperoni) e buona qualità della carne, per noi, abituati a piatti semplici, il tutto è sembrato un po’ ridondante. Discreto il vino. Prezzi sopra la media.

1  Grazie, r. c
Recensito 2 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati di passaggio per le ottime recensioni, ci siamo fidati del consiglio dei gestori relativamente al cuoco che sarebbe uno specialista della carne pittosto che del pesce, quasi tutti abbiamo preso la specialità corsa del cinghiale, non l'avessimo mai fatto, una roba indecente, senza contare che l'abbiamo digerito il mattino seguente.
L'ambientazione è presuntuosa e sei obbligato a sentire una musica che sembra per un funerale.
La ciliegina sulla torta è il conto, come l'ambientazione, anzi di più.
Se vi capita di passare da quelle parti, tirate diritto.

Gli utenti che hanno visto U Cantonu hanno visto anche

Porto-Vecchio, Corse-du-Sud

Conosci U Cantonu? Condividi la tua esperienza!