“Sapori di Cordica”

U Minellu
Al n.65 in classifica su 132 Ristoranti a Calvi
Fascia prezzo: 22 US$ - 50 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Sapori di Cordica”
Recensito il 12 giugno 2012

Ho passato una settimana in Corsica lo scorso settembre e ho cenato due volte da U Minellu con grande soddisfazione, Il ristorante è carino e non pretenzioso. Ho assaggiato diversi piatti, sia à la carte che del menu turistico che è comunque di tutto rispetto. Buoni i dolci e la scelta di vini.
Domani ritorno a Calvi e tornerò da U minellu senz'altro

• Visitato a Settembre 2011

• Finlandese per primo
Canale, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“qualità e sapori di Corsica”
Recensito il 22 ottobre 2011

Calvì è la nostra meta prediletta: da 3 anni ci andiamo almeno 3 volte all'anno in stagioni differenti e dopo tanto cercare abbiamo trovato, in mezzo ai mille ristorantini che si susseguono tra le viuzze di Calvì, il nostro, Il Ristornate che per noi maggiormente rappresenta i sapori corsi. Non si trova nel porto e nemmeno nella via centrale e questo permette, soprattutto nel periodo estivo, di evitare la calca di gente che caratterizza l'agosto corso. Appena sopra la chiesetta centrale, ha sia tavoli posizionati direttamente sul vicolo, che tavoli interni sotto un portichetto, il che permette di essere un po' più riparati. Il cibo è davvero ottimo e di qualità (difficile da trovare nei 100 ristorantini che costellano Calvì) e soprattutto i prezzi sono abbordabili. Si può decidere per il menù, con opzioni, al costo di 25 euro circa o prendere alla carta (ovviamente i prezzi in questo caso salgono, ma ne vale davvero la pena). Sia in primavera, che in estate, che in autunno questo luogo ci ha regalato ottime serate: piatti abbondanti ma non eccessivi che rischierebbero di appesantire troppo, presentati con eleganza e con un gusto unico. Lo chef a fine serata passa ai tavoli e per sapere come si è mangiato (momento estremamente piacevole). Fidatevi, è la nostra seconda casa Calvì e se decidete di passare un soggiorno in questa splendida cittadina,fermatevi qua, non ve ne pentirete!

• Visitato a Agosto 2011
Varese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Un ristorante simpatico in centro a Calvi”
Recensito il 15 settembre 2011

Siamo stati in questo ristorante due volte durante il nostro soggiorno a Calvi e entrambe le volte ci siamo trovati bene. L’ambiente è semplice e informale, ma piacevole, in posizione centrale, ma sufficientemente isolata per cenare in tranquillità Abbiamo provato sia la carne che il pesce e entrambi sono cucinati bene, le porzioni sono abbondanti e se scegliete il menu il prezzo è anche contenuto. Il personale è gentile, e il cuoco che a fine serata passa tra i tavoli a salutare è simpatico.

• Visitato a Agosto 2011
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 83 voti utili
“Ottimo”
Recensito il 17 agosto 2010

Bella la location, buona qualità e buon prezzo. Con 23 euro ci siamo alzati con lo stomaco pieno e soddisfatti.
Lo consiglio...il cinghiale e la torta alle castagne erano davvero buoni.

Gli utenti che hanno visto U Minellu hanno visto anche

Calvi, Haute-Corse

Conosci U Minellu? Condividi la tua esperienza!