“Un compleanno speciale!”
Recensione di Ristorante Le Volte

Ristorante Le Volte
Al n.3 in classifica su 17 Ristoranti a Loiano
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante di Palazzo Loup è situato nelle sale che un tempo ospitavano le cantine della nobile dimora dei conti Loup. Gli ambienti particolarmente suggestivi, con soffitti a botte e pietra a vista, creano un’ atmosfera di charme calda ed accogliente. L’ampia veranda esterna, gode di una meravigliosa vista sul panorama delle colline Bolognesi. L’ antico porticato, durante la bella stagione, diventa una zona ristorante quieta ed appartata. In alcune particolari occasione utilizziamo inolte il piccolo ristorante invernale con caminetto in pietra risalente al XVI secolo. L'atmosfera raffinata, è impreziosita dal servizio accurato e cordiale. Il ristorante propone una cucina ricca di fantasia ispirata alle tradizioni gastronomiche locali accompagnata da una sapiente scelta di vini.
Recensito 17 luglio 2018 da dispositivo mobile

In occasione del compleanno della mia mamma le abbiamo organizzato una giornata a sorpresa e abbiamo scelto un posto bellissimo delle nostre zone:Palazzo Loup, col suo ristorante
Le Volte e il suo centro benessere Bibele SPA. Conosco il posto e i proprietari da tempo (l ho scelto
anche per il mio matrimonio!): è un luogo speciale, immerso nella natura, curato nei dettagli e gestito con passione e gentilezza!
Eravamo in una decina di persone:la mia famiglia,la famiglia di mia sorella e mia mamma.
Abbiamo trascorso un tranquillo e piacevole pomeriggio alla SPA (c'erano pochissime persone ed è stato davvero "intimo"):abbiamo provato ogni cosa, la sauna,il bagno turco, la piscina con gli idromassaggi con una vista panoramica bellissima, le docce emozionali, un percorso per le gambe con i getti caldi e freddi,la zona relax con le tisane e la frutta fresca.
Poi abbiamo cenato al ristorante "Le Volte" che si trova a pochi passi dalla SPA:quando siamo entrati siamo rimasti letteralmente a bocca aperta, era tutto bellissimo e ci siamo perfino emozionati!
Eravamo in una saletta solo per noi, un tavolo apparecchiato in modo estremamente curato,il tavolo per i regali, i fiori, le candele, il leggio all'entrata e i menù sul tavolo dedicati alla mia mamma e al suo compleanno...era tutto perfetto!
Abbiamo mangiato il menù che avevamo accordato in precedenza: piatti molto belli da vedere e gustosi, servizio elegante e simpatico, la torta gelato veramente originale!
Non mi aspettavo assolutamente un trattamento del genere per un semplice compleanno con poche persone: ci hanno fatto sentire coccolati e importanti, era tutto squisito e curato nei minimi dettagli!
Grazie di cuore...mia mamma è stata contentissima...e tutti noi veramente soddisfatti !

Recensito 14 giugno 2018

Abbiamo frequentato questo ristorante in più di una occasione. Tant'è che ne abbiamo fatto il ristorante per il nostro matrimonio.
Location suggestiva con bellissima vista sulle colline.
Personale simpaticissimo e sempre attento.
Piatti che vanno dai "classici" a cose più ricercate, sia di carne che di pesce.
Tutto sempre molto buono, difficile trovare qualche pecca a mio giudizio.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Dopo un pomeriggio di relax trascorso nel meraviglioso centro benessere Bibele della struttura (peraltro consigliatissimo se avete voglia di concedervi un day off di puro relax immersi nel verde delle colline emiliane) ci siamo concesse un'apericena in questo ristorante. Location mozzafiato, servizio impeccabile e piccole monoporzioni da leccarsi i baffi. Non è la prima volta che vado in questo locale, ma lo chef Filippo supera sempre ogni aspettativa! Complimenti a tutto lo staff!

Recensito 5 marzo 2018 da dispositivo mobile

Noi avevamo la cena compresa nel pacchetto regalo di una smarbox, la sala ristorante molto bella e caratteristica, menù con po che portate, che a volte é garanzia di attenzione alla cucina del cibo, cameriere gentile, ma.....un ma c'è, non ci é stato spiegato cosa ci riservava il pacchetto e cosa era fuori. Ovviamente si poteva chiedere ma siamo stati annientati dalle chiacchere del cameriere, il pacchetto prevede 3 portate a testa escluse le bevande, tranne il prosecco come aperitivo che effettivamente ci é stato offerto: almeno credo. Riassumendo 2 mini antipasti (2 cubini di polenta fritta, una fettina sottile di pancetta e un fetta piccola di un pane farcito), una porzione di tortello diviso in due (buono con ingredienti freschi), 2 mezzi filetti di orata con verdure (molto buono), 1 calice di rosso, 1 bottiglia di acqua, 2 caffè .=20 euro pagati in più non so precisamente per cosa. Magari é una pignoleria, però avrei voluto sapere prima.

PalazzoLoup, Proprietario alle Ristorante Le Volte, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 marzo 2018

Gentilissima Sabrina, grazie per le belle parole sulla location, ci dispiace però sentire che non abbiate apprezzato a pieno l'esperienza della cena, a causa probabilmente di un'incomprensione. Fabrizio, il cameriere che vi ha servito, si scusa se magari non è risultato abbastanza chiaro nella spiegazione di cosa fosse compreso o meno nello Smartbox; se aveste fatto presente il vostro dubbio sugli extra al momento del conto o del check out il nostro staff sarebbe stato certamente disponibile a chiarire o comunque a rimediare all'incomprensione in qualche modo.
Speriamo di potervi avere nuovamente al nostro ristorante in un'altra occasione per poter assaggiare le portate del menù completo e lasciarvi il ricordo di una serata piacevole.
Elisa
Responsabile Comunicazione

Recensito 18 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante con cucina di pesce e di carne con prodotti di qualità. Un grazie particolare ai camerieri che ci hanno allietato la serata molto simpatici.

PalazzoLoup, Proprietario alle Ristorante Le Volte, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 marzo 2018

Gentilissimo, grazie mille per i complimenti alla nostra cucina e al nostro staff, siamo felici di sentire che la sua serata di San Valentino presso di noi sia stata piacevole sotto tutti i punti di vista!
Vi aspettiamo quando vorrete per una nuova occasione.
Elisa
Responsabile Comunicazione

Gli utenti che hanno visto Ristorante Le Volte hanno visto anche

Loiano, Provincia di Bologna

Conosci Ristorante Le Volte? Condividi la tua esperienza!