“Emozione per il palato”
Recensione di Ristorante Le Volte

Ristorante Le Volte
Al n.3 in classifica su 17 Ristoranti a Loiano
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante di Palazzo Loup è situato nelle sale che un tempo ospitavano le cantine della nobile dimora dei conti Loup. Gli ambienti particolarmente suggestivi, con soffitti a botte e pietra a vista, creano un’ atmosfera di charme calda ed accogliente. L’ampia veranda esterna, gode di una meravigliosa vista sul panorama delle colline Bolognesi. L’ antico porticato, durante la bella stagione, diventa una zona ristorante quieta ed appartata. In alcune particolari occasione utilizziamo inolte il piccolo ristorante invernale con caminetto in pietra risalente al XVI secolo. L'atmosfera raffinata, è impreziosita dal servizio accurato e cordiale. Il ristorante propone una cucina ricca di fantasia ispirata alle tradizioni gastronomiche locali accompagnata da una sapiente scelta di vini.
Recensito 7 novembre 2017 da dispositivo mobile

Giornata fantastica, prima relax per il corpo alla SPA, dopo relax per il palato e la mente al ristorante. Servizio eccellente ... IL PRANZO: un mix tra tradizione e nuovi sapori accompagnati da vini superbi consigliati da personale competente. Consiglio vivamente di verificare di persona quanto descritto.

PalazzoLoup, Proprietario alle Ristorante Le Volte, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 dicembre 2017

Gentilissimo sig. Salvatore, grazie per aver scelto il nostro ristorante, siamo davvero lieti che abbia trascorso una giornata di intense emozioni. Ancora di più in questa stagione invernale immergersi nelle calde acque del nostro centro benessere e godersi un gustoso pranzo coi sapori stagionali è un vero toccasana per riprendersi dalla frenesia della vita quotidiana.
I nostri chef Filippo e Nicola l'aspettano per una nuova esplosione di sapori, anche durante le prossime festività, e ci auguriamo che in tanti seguano il suo consiglio!
Grazie davvero, i migliori auguri a lei e ai suoi cari.

Recensito 18 settembre 2017

Una cena serale, domenica, la passione in cucina e quella del cameriere, è riuscita a non far percepire vuota una sala che in realtà lo era.
Finalmente si è respirata la voglia di servire il cliente, condividendo con lui l'amore per il proprio lavoro e la cucina di qualità. Un cameriere affabile, preparatissimo, sorridente; del cibo ottimo, invitante, succulento, ben preparato e presentato. Vino all'altezza. Atmosfera tranquilla e gradevole, con un poco di musica di sottofondo, apprezzata. Polpettine di pappa al pomodoro fritte, fettine di anatra affumicata cruda con balsamico e cotolette alla bolognese, superlative. Torneremo, anche la loro gentilezza (sono uscita con un mazzolino di erbe aromatiche del loro orto) e il conto, ci spronano a farlo. Bravi

Gentilissima signora, molte grazie per la descrizione accurata e competente e per l'apprezzamento che ha riservato a tutto lo staff del ristorante, che mette tanto impegno e passione nel proprio lavoro. E' stato molto gratificante leggere le sue parole, la aspettiamo nuovamente per assaporare le nuove proposte di menù invernale con i piatti della nostra tradizione natalizia.
Con i migliori saluti e auguri

Recensito 6 settembre 2017

ho festeggiato tante ricorrenze ed eventi e sempre tutto benissimo, ottimi primi piatti, tagliata da favola, servizio eccellente

Gentilissimo Andrea, ci fa molto piacere sapere che il nostro ristorante per lei è sempre una garanzia e la ringraziamo per i complimenti che ha rivolto alla nostra cucina e al nostro servizio.
La aspettiamo per la prossima occasione o, perché no, anche durante queste festività natalizie per assaggiare le nostre nuove proposte.
Le porgiamo i nostri saluti e auguri per le feste.

Recensito 11 luglio 2017

Frequento abbastanza spesso il ristorante nel periodo estivo usufruendo della piscina e ho sempre trovato la qualità del cibo ed il servizio ottimi. Con degli amici abbiamo pranzato domenica scorsa 9 luglio 2017: mi soffermerò brevemente sul cibo che conferma quanto detto sopra perchè quello che voglio evidenziare è altro.
Abbiamo preso antipasti, del vino ( veramente ottimo) e un secondo di pesce a testa con contorno. Il mio antipasto per esempio, misto emiliano, veramente eccezionale con salumi di altissima qualità. Ebbene c'è stato un problema con i secondi non per la qualità ma per altri motivi che ritengo inutile evidenziare e soprattutto con i tempi di attesa che sono stati eccessivamente lunghi. In fondo eravamo lì per prendere il sole.
Il responsabile del ristorante ed il cameriere che ci serviva (persona molto a modo ed educata) non solo hanno riconosciuto senza mezzi termini gli errori scusandosi ma hanno voluto offrirci il pranzo.
Per me come per i miei amici non è stato tanto importante il non aver pagato ma la signorilità del gesto...ci tengo a sottolinearlo perchè oggi nessuno ha più l'umiltà di ammettere di aver sbagliato né tanto meno l'onestà di prendersi la colpa.
Di nuovo grazie e complimenti. Ci vediamo presto.

Gentilissimo sig. Giuseppe, se si commettono degli errori bisogna avere l'umiltà di riconoscerli. La ringraziamo molto per aver benevolmente sottolineato il nostro gesto, è stato per noi un grande piacere avervi graditi ospiti.
L'attendiamo alla prossima occasione, con i migliori saluti. Ancora grazie.

Recensito 26 aprile 2017

Locale e personale all'altezza della Struttura a 4 stelle del Palazzo Loup dove è ubicato. Assolutamente da provare.

PalazzoLoup, Proprietario alle Ristorante Le Volte, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 maggio 2017

Gentilissimo Luca, grazie per aver scelto il Ristorante "Le Volte" di Palazzo Loup e per il tempo che ci ha dedicato. Con l'arrivo della bella stagione stiamo preparando nuovi deliziosi piatti da poter gustare anche in esterno, nella nostra bella veranda con vista sulle colline. A breve aprirà anche la piscina esterna per cui tutto è pronto per trascorrere una piacevolissima giornata fra gusto e relax.
Un caro saluto
Gli Chef Filippo e Nicola

Gli utenti che hanno visto Ristorante Le Volte hanno visto anche

Loiano, Provincia di Bologna

Conosci Ristorante Le Volte? Condividi la tua esperienza!