Museo Etnografico Galluras -il museo della Femina AGABBADORA-

a partire da 139,99 USD
Altre info
Filtri selezionati
Recensito il 9 gennaio 2017

Un tuffo nel passato. Un viaggio entusiasmante e suggestivo nelle tradizioni e nella magia di una delle Terre piú antiche del Mediterraneo. Tutti dovrebbero visitarlo! La nostra guida, Gabriele, ci ha condotto, come in un film, in una storia lunga secoli con un finale da brivido!!

Data dell'esperienza: gennaio 2017
PIERGIACOMOP, Proprietario presso Museo Etnografico Galluras -il museo della Femina AGABBADORA-, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 agosto 2017

Grazie di aver visitato il Museo GALLURAS e grazie delle Sue belle parole nella recensione. Sapere che la visita è stata di Suo gradimento mi incoraggia nel proseguire nel progetto Museo che iniziai all'età di 12 anni.

Recensito il 9 gennaio 2017

Un'esperienza unica per conoscere ed apprezzare la vita e le tradizioni di una Terra antichissima. Una tappa obbligata per chi visita la Sardegna. Un viaggio nel passato che aiuta a capire il nostro presente. Nell'ultimo piano si viene avvolti da un'atmosfera di mistero e magia....Meraviglioso. Bravissimo Gabriele, la nostra guida.

Data dell'esperienza: gennaio 2017

Recensito il 15 ottobre 2016

Da visitare molto interessante un salto nel passato e Gabriele molto bravo e sa la bellezza di tre lingue spagnolo inglese tedesco

Data dell'esperienza: ottobre 2016

Recensito il 10 ottobre 2016

La visita al museo Galluras a Luras col titolare e custode del museo @Pier Giacomo Pala. Primo museo etnografico in Gallura, il pezzo piu antico e pregiato è senza dubbio il martello della "Femina Agabbadora", unico esemplare riconosciuto al mondo. Si respira un atmosfera magica, un esperienza suggestiva che consiglio ai più curiosi viaggiatori.

Data dell'esperienza: settembre 2016

Recensito il 8 ottobre 2016

Un momento durato due ore tra meraviglie e Brividi. Il Sig. Mario persona molto squisita ci ha accolto e guidato nella visita museale dandoci spiegazioni di ogni genere, facendoci viaggiare nella storia e rendendoci partecipi della stessa,lasciando nella nostra mente emozioni non ancora vissute.Il museo ad un costo molto equo per il suo valore è colmo di oggetti disposti in una casa del 1600 ordinati in ambienti a tema,il rimanere o attraversare queste stanze porta inevitabilmente a farne parte.Noi eravamo in quattro e considerando le diverse età dai 20 ai 60 posso dire che è stato interessante e eccezionale per tutti. Il museo è sempre aperto anche quando si arriva e lo si trova chiuso basta telefonare al numero scritto sulla porta e dopo non più di dieci minuti arriva il Sig Mario. Lo consiglio a tutti aggiungendo nella stessa giornata una visita al sito Olivastri millenari ,nella stessa zona.

Data dell'esperienza: settembre 2016