“Meraviglia Stupore Brividi”

Museo Etnografico Galluras
Al n.1 in classifica su 5 Cose da fare a Luras
Dettagli sull'attrazione
Recensito 8 ottobre 2016

Un momento durato due ore tra meraviglie e Brividi. Il Sig. Mario persona molto squisita ci ha accolto e guidato nella visita museale dandoci spiegazioni di ogni genere, facendoci viaggiare nella storia e rendendoci partecipi della stessa,lasciando nella nostra mente emozioni non ancora vissute.Il museo ad un costo molto equo per il suo valore è colmo di oggetti disposti in una casa del 1600 ordinati in ambienti a tema,il rimanere o attraversare queste stanze porta inevitabilmente a farne parte.Noi eravamo in quattro e considerando le diverse età dai 20 ai 60 posso dire che è stato interessante e eccezionale per tutti. Il museo è sempre aperto anche quando si arriva e lo si trova chiuso basta telefonare al numero scritto sulla porta e dopo non più di dieci minuti arriva il Sig Mario. Lo consiglio a tutti aggiungendo nella stessa giornata una visita al sito Olivastri millenari ,nella stessa zona.

PIERGIACOMOP, Proprietario alle Museo Etnografico Galluras, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 agosto 2017

Grazie di aver visitato il Museo GALLURAS e grazie delle Sue belle parole nella recensione. Sapere che la visita è stata di Suo gradimento mi incoraggia nel proseguire nel progetto Museo che iniziai all'età di 12 anni.

Recensito 6 ottobre 2016

Il più bel museo mai visitato... Collezione privata molto interessante curata nei minimi dettagli assolutamente da vedere... Passione nel raccontare aspetti sconosciuti di un mondo antico ormai dimenticato... Complimenti per il lavoro di ricerca e di perfezionamento continuo.

Recensito 24 settembre 2016

Il Museo GALLURAS a Luras è una rarità non solo perché rappresenta in modo approfondito la storia di vita della cultura Gallurese, ma anche perché è un Museo privato, creato e voluto dal suo proprietario fin dall'adolescenza, anni in cui iniziò l'interesse e la raccolta della storia di quei luoghi.
Il suo fondatore e cultore è Pier Giacomo Pala, che, per chi ha avuto il piacere di conoscere, è uomo di cultura , discreto e accogliente. Massima è la disponibilità ad accogliere i turisti in qualunque momento ( cosa non da poco .... )
Lo stupore, nella visita al Museo, accresce di stanza in stanza e per ben 3 piani di questo bellissimo edificio in granito, ogni angolo racchiude e rappresenta non solo la storia gallurese ma emozioni e sensazioni vere.
E poi esiste una stanza dedicata alla "Femina Agabbadora": personaggio molto interessante su cui Pier Giacomo Pala ha scritto un libro ( da leggere!)
Grazie per questa bellissima esperienza!
Assolutamente da vedere

Recensito 18 settembre 2016 da dispositivo mobile

Prima cosa da lodare, la disponibilità del museo, che anche solo per una persona apre le proprie porte e non è cosa da poco!
Il luogo è di per sé unico, con centinaia di reperti originali unici, in un arco temporale che va dal 1400 al 1900..
Ma è la guida, sig Mario ,il vero tesoro del museo! Competente, appassionato e simpatico, ci ha fatto fare un tuffo in una Sardegna poco conosciuta..
Raccomandatissimo!

Vedi altre recensioni
Recensito 14 settembre 2016

imperdibile viaggio nella vera sardegna, altro che costa smeralda! Vale la pena anche visitare i paesi limitrofi dell'entroterra gallurese

Gli utenti che hanno visto Museo Etnografico Galluras hanno visto anche

Fluminimaggiore, Provincia di Carbonia-Iglesias

Iglesias, Provincia di Carbonia-Iglesias

Conosci Museo Etnografico Galluras? Condividi la tua esperienza!