Museo Etnografico Galluras -il museo della Femina AGABBADORA-

a partire da 139,17 USD
Altre info
Filtri selezionati
Recensito il 18 settembre 2016 da dispositivo mobile

Prima cosa da lodare, la disponibilità del museo, che anche solo per una persona apre le proprie porte e non è cosa da poco!
Il luogo è di per sé unico, con centinaia di reperti originali unici, in un arco temporale che va dal 1400 al 1900..
Ma è la guida, sig Mario ,il vero tesoro del museo! Competente, appassionato e simpatico, ci ha fatto fare un tuffo in una Sardegna poco conosciuta..
Raccomandatissimo!

Data dell'esperienza: settembre 2016
PIERGIACOMOP, Proprietario presso Museo Etnografico Galluras -il museo della Femina AGABBADORA-, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 agosto 2017

Grazie di aver visitato il Museo GALLURAS e grazie delle Sue belle parole nella recensione. Sapere che la visita è stata di Suo gradimento mi incoraggia nel proseguire nel progetto Museo che iniziai all'età di 12 anni.

Recensito il 14 settembre 2016

imperdibile viaggio nella vera sardegna, altro che costa smeralda! Vale la pena anche visitare i paesi limitrofi dell'entroterra gallurese

Recensito il 10 settembre 2016 da dispositivo mobile

Ben consigliati da un amico ci dirigiamo fiduciosi al museo sito a Luras in una originale e tipica casa gallurese. Chi ci accoglie è il padrone di casa e dopo l'introduzione esaustiva arriva il nostro Virgilio. (Gabriele).
Con molta passione ci guida in questa casa che presenta tutti gli ambienti che grazie agli originali attrezzi appesi ed in vista ci catapultano in un altro tempo.
Molte sono le interessanti nozioni che si apprendono nel percorso.
Il finale è col botto : Femina Aggabbadora. Non vi anticipo nulla ,se vorrete informarvi vedrete che non sarà una delusione (c'è anche una completa antologia di questo argomento nel libro in vendita al museo). Grazie per la gentilezza e l'accoglienza in questo splendido museo.

Recensito il 10 settembre 2016

in un tipico paesino sardo vicino a Tempio trovate questo museo dove potrete ascoltare affascinati la storia della femina accabadora. Sul resto ammirerete gli oggetti con le loro storie di tanti anni fa.....ne vale la pena.

Recensito il 1 settembre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo optato per una visita a questo museo dovendo "temporeggiare" in attesa del rientro e si e' rivelata una gita molto interessante. Un bignami di storia e cultura sarda racchiuso in un palazzo settecentesco ricchissimo di referti e oggetti curiosi. Davvero interessante la storia della femina Gabbadora (anche se un po' inquietante).
I bimbi si innamoreranno della storia dark del martello.
Interessantissimo anche i racconti sulle produzioni licali dei filati e del sughero. Guida autoctona super preparata.
Biglietto di ingresso di 5€. Consigliatissimo.