“Valida, da rivalutare”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 29 dicembre 2016

Il posto è molto bello, ma molto in tono minore rispetto agli anni 80, quando era un fiore all'occhiello di tutta la zona. Andrebbe curata un pochino di più...

Data dell'esperienza: dicembre 2016

Recensito 23 novembre 2016

Ci siamo recati a Calimera e ci siamo imbattuti nei festeggiamenti del patrono San Brizio. Per l'occasione abbiamo passeggiato per le viuzze illuminate e addobbate del centro, ben conservate, con chiesette e palazzetti antichi a far bella mostra. Tanti i negozi con specialità locali e localini per il ristoro.
Non male per un piccolo paesino come questo, ma c'è di meglio nei paraggi.

Data dell'esperienza: luglio 2016
Recensito 13 novembre 2016 da dispositivo mobile

Non conosco i fasti degli anni ottanta, ma trovo la piazza e le relative vie del centro storico molto carine e caratteristiche.

Data dell'esperienza: novembre 2016
Recensito 26 giugno 2016

molto lontano dai lustri degli anni 80 la piazza di Calimera con annesso centro storico da rivalutare ma soprattutto ripulire dall' incuria degli incivili.Cittadina dagli illustri politici di un tempo ci si aspettava di più.......da migliorare

Data dell'esperienza: settembre 2015
Vedi altre recensioni
Recensito 13 settembre 2015

Abbiamo raggiunto il piccolo centro cittadino di sera durante i festeggiamenti della festa patronale. Da subito ci siamo immersi in un'atmosfera d'altri tempi e completamente magica. Le luminarie, i forni e i piccoli negozi aperti, le chiese illuminate dalle luci serali. E' stato fantastico, sentivamo il paese stretto attorno a noi e riunito dalla fetività. Un'esperienza indimenticabile.

Data dell'esperienza: luglio 2015

Gli utenti che hanno visto Centro storico hanno visto anche

Calimera, Provincia di Lecce

Conosci Centro storico? Condividi la tua esperienza!