“Buono”

Al n.3 in classifica su 13 Ristoranti a Calimera
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 2 giugno 2019 da dispositivo mobile

Locale accogliente, allestimento ricercato. Servizio veloce ed efficiente. Ampia scelta di varietà di pizze. Pizza napoletana, molto buona. Frittini nella media. Prezzi adeguati. Consigliato.

Data della visita: giugno 2019

Recensito 8 maggio 2019 da dispositivo mobile

Ho cenato in compagnia di amici gustando degli antipasti e degli ottimi secondi a base di carne che risultava ben cotta e gustosa.locale piccolo ma accogliente da provare

Data della visita: maggio 2019
Recensito 3 maggio 2019

Con la mia famiglia, ogni volta che ritorno in puglia, torniamo sempre a farci una pizza da La Bodeguita. Fino adesso abbiamo sempre trovato una buona pizza e quest'ultima non è stata da meno. E' un misto tra una salentina e una napoletana, in modo da non essere pesante, ma neanche bagnarla sotto.
Abbiamo ordinato dei frittini della casa come antipasto, tutti molto buoni, sopratutto le crocchette di patate, fatte in casa e le chips a velo.
Pizze ottime. Io ho preso una delle cremose, tra le nuove proposte in menù, e mi è piaciuta molto. Cotta bene e ingredienti buoni al palato.

Se proprio c'è una nota dolente, ma non è tanto negativa in realtà, è che arrivano i fritti o altro senza i piattini, o arrivano molto dopo, e spesso si mangia direttamente dal piatto comune.

Per il resto, anche ottima qualità/prezzo

Recensito 30 aprile 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati a pranzo in questo locale domenica scorsa.
La cameriera, Desirée, ci ha accolto col sorriso e subito messi a nostro agio. Ci ha spiegato la formula degli antipasti che prevede delle entrées con assaggi preparati con prodotti tipici, dal tortino di peperoni con stracciatella e semi di papavero, al mini soufflé con ricotta e salsiccia, dagli ortaggi in agrodolce al pane fatto da loro. Un inizio davvero soddisfacente se calcolate che il prezzo è di 15 euro per due persone. Poi abbiamo deciso di prendere dei cavatelli con melanzane e pesce spada ed una lasagnetta con ragù bianco di agnello e scamorza affumicata. Sapori che si sposavano perfettamente, molto decisi e ben definiti e prodotti freschi.
Siamo rimasti talmente soddisfatti che siamo tornati anche ieri sera d abbiamo provato i secondi. Prima però abbiamo preso il frittino misto con pittule (pizzette fritte a forma di pallina), crocchette di patate deliziose, polpette di carne e arancine di riso. Un piatto abbondante per 6 euro!
Subito dopo polpette al sugo... Spettacolari! Morbide e saporite con un sugo che era tutto da pucciarci il pane dentro! Poi arrosto di carne mista, abbondante e con contorno di peperoni con mollica di pane ed il mio compagno ha preso il polpo in pignata, anche questo buonissimo e con un sugo che richiedeva almeno mezzo kg di pane inzuppato.
In fine crème brûlée al pistacchio e panna cotta, sempre preparati da loro. Ottimi!
Che dire, stasera ci torniamo per assaggiare la pizza che ha un cornicione alto che a richiesta può essere ripieno di ricotta.
Il locale è interrato ed è in tipica pietra leccese. Accogliente, familiare, e piacevole.
Una bellissima scoperta. Complimenti allo chef Gabriele e una menzione particolare alla giovanissima Desirée che non fa mai mancare il suo sorriso, la sua disponibilità e la gentilezza.
Grazie di cuore.
(sono riuscita a fotografare solo questi perché ero affamata e non ho pensato prima a fare le foto! )

Recensito 22 aprile 2019 da dispositivo mobile

cucina buona, casereccia,piatti non eccessivamente curati, in locale buio, interrato:frantoio ipogeo, prezzo che non giustifica il tutto x niente economico

Gli utenti che hanno visto Pizzeria Trattoria La Bodeguita hanno visto anche

Caprarica di Lecce, Provincia di Lecce

Castri di Lecce, Provincia di Lecce
Lecce, Provincia di Lecce

Conosci Pizzeria Trattoria La Bodeguita? Condividi la tua esperienza!