“Vacanza salentina.”

u_massimi
Latina, Italia
“Vacanza salentina. ”
Recensito il 26 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

La dimora storica affaccia sulla piazza principale del paese di Calimera. Il palazzo ha ospitato la famiglia Sabella Tommasi fino agli inizi del 2016 per poi essere convertito, in parte, a struttura recettiva.
La camera che abbiamo occupato era ben strutturata. Camera matrimoniale, salottino con divano letto, cucina abitabile e bagno. Le stanze sono dotate di wifi, tv, aria condizionata. La biancheria viene cambiata quasi tutti i giorni, comunque tutte le richieste vengono assecondate.
I proprietari sono sempre a disposizione.
Il paese é fuori dai luoghi più affollati del Salento che, però, si raggiungono con pochi minuti di macchina. San Foca e Torre dell'orso sono ad una decina di chilometri. Alimini è a soli 20 chilometri.
Insomma una bella esperienza, da ripetere!

Data del soggiorno: agosto 2018
Paola M
“Casa bellissima proprietari e accoglienza fantasticaAa”
Recensito il 12 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato nel Palazzo gli ultimi giorni di Agosto e i primi 2 diSettembre.Calimera e'a pochi km da tutto!il mare piu'vicino dista 9 km è il campo da golf 7 km .Tutto quello che ho,letto nelle recensioni e'vero,le camere sono spaziose,ben arredate e'il bagnoe'pulitissimo.Il giardino e le terrazze sono incantevoli!inoltre accoglienza e ospitalità squisite!anche la mia cagnolina wendy si e'trovata benissimo!Sicuramente da consigliare e'da ritornare

Ho viaggiato con: Compagno/a
Alessandr
“Estate in Salento”
Recensito il 4 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Consiglio a tutti questa meravigliosa struttura , unica nel suo genere. Accogliente e dagli ampi spazi ,che garantisce a chi ci soggiorna il massimo del relax , dopo magari una giornata piena di attività esterne, dal mare, a visite di città e altro. Ringrazio Ilio per l'ospitalità e un abbraccio a Ram, che ci hanno fatto sentire come parte della famiglia.
p.s il palazzo dal vero è più bello che in foto . Ancora complimenti Alessandro

4 set 2016
Grazie per la recensione.
Spero di rivedere te e la tua bella famiglia magari anche in inverno perché il Palazzo ha un fascino particolare durante i mesi più freddi.
Saluti
Stella119
“Da rifare assolutamente !”
Recensito il 2 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Non C è una cosa che non va in questo meraviglioso posto....a partire dalla location,la pulizia,e la gentilezza dello Staff...tutto ottimo! ...ci siamo trovati benissimo..un abbraccio a Ilio,Ram e Leo :) baci...Stella e Matteo

3 set 2016
Grazie ragazzi anche noi siamo stati bene con voi compreso quel "monello" di Leo.
Quando volete la nostra è a vostra disposizione.
Saluti
Luisa P
“Luogo prezioso nel cuore salentino”
Recensito il 31 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Per chi vuole sperimentare bellezza, accoglienza e familiarità, le "specialità" del Salento. Speriamo di tornare.
Anche il nostro micio...

31 ago 2016
È stato un piacere avervi ospitato nel nostro Palazzo.
Spero di rivedervi l'anno prossimo in compagnia del vostro educatissimo gatto.
AndreaSab
Cerignola, Italia
“un posto d'altri tempi”
Recensito il 30 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Varcando l'ingresso si è letteralmente spiazzati dall'eleganza e grandezza del cortile,si viene catapultati in un luogo d'altre epoche dove il tempo sembra non essere mai passato.
Il palazzo è magia pura.Ogni singolo oggetto racconta la storia delle persone che lo hanno abitato, dai quadri al più piccolo soprammobile, si ritrova il gusto e quasi si ripercorre con la mente il perchè quegli oggetti abitino la casa, come se fossero lì a raccontarti la loro storia.I proprietari hanno lasciato tutto com'è proprio per non snaturare e non svalutare il valore della casa,quindi se vi aspettate un albergo asettico avete sbagliato posto, perchè non è facile restistere al fascino della struttura.
L'affabilità dei proprietari ed il garbo e la super disponibilità del "tutor" della casa hanno permesso di sentirci come se fossimo a casa nostra nel vero senso della parola.
La struttura permette di poter pranzare o cenare in terrazza o in giardino (meraviglioso e ben curato) ,di prendere il sole qualora non si abbia voglia di andare al mare, di passare del tempo nella sala dedicata ai giochi o di leggere un libro sul terrazzo con il rumore delle foglie di sottofondo e del leggero vento che mantiene la casa sempre fresca (infatti il condizionatore è rimasto spento)...
Le stanze sono pulite e ben curate. Così come lo sono i bagni e i luoghi in comune.
La cucina è ben curata ed accessoriata e anch'essa ti riporta indietro nel tempo.
Il palazzo affaccia sulla piazza centrale di Calimera e quindi dà possibilità di poter uscire a piedi per un passeggiata.
Il posto è ben centrato e permette di raggiungere sia la costa ionica che adriatica nel giro di poco tempo ed è vicinissima ai luoghi di maggiore interesse culturale.
Sicuramente ci torneremo, anche in inverno.

Data del soggiorno: agosto 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il sentirsi a proprio agio,come se fossimo a casa
Ho viaggiato con: Amici
Consigliato per:
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Grazie di cuore.
Siete stati Graditi ospiti e mi ha fatto piacere avervi nel nostro Palazzo
Sono contento che abbiate apprezzato l'atmosfera di una antica dimora.
Non ėda tutti
Alfonso C
“relax e benessere in uno storico palazzo”
Recensito il 30 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Non sarà un problema consigliare lo splendido palazzo a chiunque mi chiederà se conosco un posto in cui soggiornare in Salento. Location bellissima ricca di storia vissuta, oasi di pace e relax, punto strategico per chi ha voglia di esplorare il tacco d'Italia. Sin dal primo giorno ci siamo trovati a nostro agio e siamo stati ricevuti benissimo dai gentilissimi proprietari Coretta e Ilio (che sono anchw un ottima fonte di informazioni sul territorio) e da Ram, indiano e custode del palazzo, che è stato presenza costante ma discreta, e sopratutto fonte inesauribile di generosità e disponibilità. Una settimana che resterà nella nostra memoria... Fino al prossimo anno. Ci torneremo.

Ottima compagnia.
Siete stati amabili e Avete apprezzato in meniera rispettosa la nostra dimora.
Spero che una delle nostre terrazze vi sia rimasta nel cuore
A presto Ilio e Coretta