Aperto oggi: 10:00 - 18:00

Prenota in anticipo
a partire da
380,00 €
per adulto
Controlla la disponibilitàVedi tutti i dettagli del prodotto

Google
Modi per scoprire Burg Mauterndorf
a partire da 380,00 €
Altre info
a partire da 420,00 €
Altre info
Recensito il 1 settembre 2014

Sono stato in Carinzia per le vacanze estive ed ho fatto un saltino in questo splendido castello con gli amici e le figlie della mia coppia di amici!
che dire! il luogo è romantico, molto ben curato (come del resto tutta l'Austia) e sopratutto molto ben tenuto, ci sono le ricostruzioni a misura naturale degli uomini del tempo e delle merci che venivano traspostate, le ricostruzzioni sono molto suggestive, e divertenti (sopratutto per i più piccoli).
nella torre c'è una stanzetta dedicata all'indossare i vestiti dell'epoca e ci si può fare le foto, con i piccoli è veramente divertente un modo interattivo per entrare nel medioevo.
l'unica pecca è la tantissima polvere che (per uno come me allergico) crea dei veri problemi, per il resto assolutamente da visitare.
il costo per le famiglie e di 22 € 2 adulti e due bambini, per due adulti 18 € assolutamente meritati.

Data dell'esperienza: agosto 2014
Recensito il 12 agosto 2014

La visita è durata 2 ore. Viene fornita audio guida gratuita anche in italiano e anche dedicata ai bambini. L'interno è arredato e sicuramente vale la pena visitarlo. Consigliato

Data dell'esperienza: agosto 2014
Recensito il 15 dicembre 2013

Bellissima cittadina nei Tauri, con case che datano dal 1400 e un mulino antico fantastico. Alla fine della via principale, inerpicato sulla collina, sorge, austero e forte, il castello. Visitabile e ben conservato, d'estate è meta di turisti per la rievocazione della vita del borgo, con arti e mestieri antichi nel cortile del castello. Ottimo il ristorante con sale originali e bellissimo tavolino da due persone sullo "sburto" (ecke) che guarda la vallata dalle finestre con i vetri rigorosamente piombati a cerchio. Si preparano pranzi di nozze e feste. Notevole il grande dipinto nel cortile, altissimo, raffigurante San Cristoforo. Molto suggestivo, anche se in parte chiuso, anche in inverno, con la neve. Alla confluenza della strada principale con la provinciale, da segnalare un negozio di oggetti fatti a mano d'arte, di Leonardi. Moderno e molto particolare. Una fra tutte??? Le borsette in pelle con particolari fatti con gli strappini delle lattine della Red Bull, esclusività venduta anche a Salisburgo nel negozio omonimo. Lavoro di gran pazienza e manifattura. Insomma, dal Medioevo ai giorni nostri.

Data dell'esperienza: dicembre 2013
Recensito il 21 giugno 2013

Un castello imponente e assolutamente da visare, gli interni sono curatissimi, inoltre si possono trovare personaggi a grandezza reale e pezzi originali di un tempo !
Bellissimo vedere un "fucile" antico ancora sparare dal vero... se avete bambini sarà per loro un'esperienza veramente inidmenticabile!

Da non perdere!

Data dell'esperienza: settembre 2012
Recensito il 27 agosto 2012

Struttura molto ben conservata, con gradevole ricostruzione a grandezza naturale di personaggi e cose dell'epoca. Ottimo il servizio di audioguida, anche personalizzato per i bambini! Vi si accede, volendo, tramite breve passeggiata dal centro di un bellissimo paese, peraltro visitato in piena festa di Kirchtag!

Data dell'esperienza: agosto 2012