“BRAVI! Con due osservazioni...”
Recensione di La bissa

La bissa
Prenota con
La bissa non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.15 in classifica su 261 Ristoranti a Desenzano Del Garda
Recensito 7 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Oggi ho pranzato con la mia ragazza alla bissa.

Intimo e piccino, con alcuni particolari poco ordinati (il bancone degli oli pieno di roba, così come il carrello del flambé).

Prezzi dei piatti, se non erro, dai 9 ai 18 euro (per il risotto, delicato e piacevolissimo). Non hanno le bottiglie di vino da 0.35 (ottimale per due) ma comunque aprono -a noi l'hanno aperta nuova, con tutti i crismi- buone bottiglie da 0.75 facendo pagare il bicchiere e non la bottiglia intera. Coperto 2.5 a testa, se non erro. Un po' cara l'acqua, che solitamente viene proposta a un euro, ma resta il fatto che alla bissa propongono acqua Lurisia, quindi il lieve aumento rispetto alla norma è giustificabile.

Piccolo assaggio di benvenuto, offerto, cestino del pane con due marce in più rispetto al solito. Abbiamo preso -oltre all'assaggio e a una bella sbocconcellata del loro pane- 2 antipasti più 2 risotti; io ho finito a fatica, la mia ragazza ha lasciato del risotto considerata la quantità generosa e appagante delle porzioni. Carenti sui distillati, ma mi hanno riferito che stanno aggiornando l'offerta, quindi mi riservo di giudicare poi. In aggiunta 2 bicchieri di vino e 2 distillati.

Spesa in due, con ottimo pane, benvenuto dello chef, 2 bicchieri di vino e 2 distillati, 2 antipasti e 2 primi (i primi erano però i più costosi sulla carta, a 18 euro l'uno) 86 euro. Ed eravamo belli sazi. Si può avere soddisfazione in 2 persone anche con 70 euro circa.

FORZA RAGAZZI, SE FATE UN PO' DI ORDINE (attenzione, parlo di ordine e non di pulizia, sulla pulizia non ho nulla da dire, c'è solo da ammassare meno oggetti su carrello del flambé e mobile dove sono poste le bottiglie di olio e aceto) E SISTEMATE LA PROPOSTA DEI DISTILLATI, PROPONENDONE DI NON COMMERCIALI E MAGARI AGGIUNGENDO QUALCHE GRAPPA D'ÉLITE (dopotutto siamo italiani, ne abbiamo di eccellenti) DIVENTATE UNA PICCOLA PERLA!

Recensito 1 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Una cena ottima,piatti ricercati che rispettano la materia prima. Personale gentile e disponibile. Lo consigliamo senza ombra di dubbio!

Recensito 24 settembre 2017 da dispositivo mobile

Pranzo all'aperto, bella vista sul lago proprio di fronte. Buono sia l'antipasto misto lago che quello di mare: diversi assaggini, ognuno molto curato. L'alicetta marinata ad esempio, in cui era presente anche un pizzico di origano e di peperoncino. Ricercato anche il secondo di triglia e gambero con spinacino avvolti in fagottino. Porzioni non molto abbondanti, prezzo sui 40 euro a testa con due piatti e caffè senza vino.

Recensito 23 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante sera di fine estate, conoscendo bene la zona cercavo un ristorante che non fosse agli standard dei classici commerciali per turisti, ma allo stesso tempo fosse un mix di raffinatezza, intimitá e semplicità e così è stato.
La gentilezza del titolare al momento della prenotazione è stata impeccabile, nonostante ci andassi per la prima volta siccome era un occasione speciale ho chiesto che venisse portato al mio fidanzato il dolce con candelina. ( avendolo già scelto telefonicamente all'interno di una lista), il titolare è stato gentilissimo ha ascoltato la mia richiesta e senza problemi mi ha procurato anche la candelina.
Ma passiamo alla Location una volta entrati l'interno è molto intimo la sala è piccola ma curata nei dettagli, esposizione della cantina dei vini in vetro molto bella e ad effetto in contrasto con il bambó che poi è stato utilizzato come decoro per la sala.
Ci hanno fatto accomodare in un tavolo rotondo con tovaglia in cotone pregiato bellissima, atmosfera tranquilla musica di sottofondo dolce e delicata, ci hanno portato un entrèe offerta dalla casa, successivamente abbiamo scelto un antipasto diviso due e due primi di pesce, per quanto riguarda i vini il capo sala e camerieri sono tutti gentilissimi e molto documentati, ci hanno consigliato alcuni vini che meglio si accostavano ai piatti e sopratutto ai gusti personali, cercando di rimanere sui vigneti della zona.
Quando è arrivato il dolce con candelina per il mio fidanzato le luci si sono abbassate e molto gentilmente hanno portato la tortina. Al caffè ci hanno portato comunque altri dolcetti d'accompagnamento offerti dalla casa.
Un sunto? Servizio e gentilezza del personale ottimo, location perfetta, atmosfera delicata e rilassante, prezzo direi ottimo considerato: 1 antipasto, due primi di pesce, dolce, 1 bottiglia di vino. Circa 70€

Recensito 20 settembre 2017 da dispositivo mobile

Cena in due, posto molto elegante e tranquillo, ottimo per una serata romantica.
Ordiniamo due primi e un secondo.
Nell'attesa ci portano uno stuzzichino che consiste in gnocco fritto con ricotta aromatizzata all'erba cipollina con aceto balsamico.
Arrivano i primi, tagliolini al pesce di lago e gnocchi di zucca con radicchio e pancetta. Veramente ottimi!
Arriva anche il secondo, tonno in crosta di pancetta, che dire, ottimo anche questo!
Infine per concludere l'ottima serata ordiniamo un dolce.
Ottimo cibo, personale gentilissimo e buon rapporto qualità prezzo.

Ristorante da provare!

Gli utenti che hanno visto La bissa hanno visto anche

Desenzano Del Garda, Provincia di Brescia

Conosci La bissa? Condividi la tua esperienza!