“40 anni dopo”

Tour in treno di Sirmione, Lago di Garda e
Al n.3 in classifica su 51 Cose da fare a Desenzano Del Garda
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

sono circa 40 anni che conosco Desenzano e,mia ignoranza, non conoscevo questa Villa Romana.
Esperienza molto interessante anche perché mi ha fatto da cicerone una giovane guardia che molto gentilmente mi ha spiegato molte cose(non scritte)e si è rivelata molto competente e gentilissima

Recensito 30 maggio 2018

ritorni indietro nel passato!posto pulito.Non lontano dal lago.Molto interessante anche per i bambini.

Recensito 28 maggio 2018

A Desenzano, nel centro storico e vicino all'autosilo, ci sono i resti di una bella villa romana ( i resti attuali datano IV secolo D.C.). L''ingresso a questa villa (
dalle 8:30 alle 19:00) è a pagamento(4 euro) e qui si possono ammirare i reperti, ben conservati, ritrovati durante alcuni scavi archeologici, dei mosaici policromi del pavimento dell'epoca ed un piccolo museo con gli oggetti rinvenuti. La guida, sig.na Veronica, molto preparata e raffinata nell'esposizione delle informazioni, ci ha illustrato alcune caratteristiche della villa ( ad esempio come veniva riscaldata la casa) e di coloro che l'hanno abitata in epoca romana.

Recensito 8 maggio 2018

Abbiamo visitato gli scavi della villa romana durante un pomeriggio a Desenzano, il personale è ben preparato e ti aiuta a "rivedere" la villa come era nel tempo. Interessante per rivivere il passato che è di Desenzano ma è, comunque, Patrimonio di tutti.

Vedi altre recensioni
Recensito 11 aprile 2018

Resti di una imponente ed importante villa romana in buono stato di conservazione. Bellissimi alcuni mosaici. Un po troppo prolisse e complicate le illustrazioni e descrizioni comunque ben visibili. Personale molto gentile, merita la visita.

Gli utenti che hanno visto Villa Romana ed Antiquarium di Desenzano del Garda hanno visto anche

San Martino della Battaglia, Desenzano Del Garda

Desenzano Del Garda, Provincia di Brescia

Conosci Villa Romana ed Antiquarium di Desenzano del Garda? Condividi la tua esperienza!