“Ottimo cibo ottimo servizio”
Recensione di Ristorante Esplanade

Ristorante Esplanade
Al n.2 in classifica su 274 Ristoranti a Desenzano Del Garda
Cucina: Contemporanea
Per: Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Descrizione: Desenzano, in un ambiente elegante ed accogliente, offre una suggestiva ed indimenticabile vista con Sirmione e la Rocca di Manerba che ne incorniciano i contorni. La deliziosa terrazza estiva del Ristorante Esplanade permette di assaporare la varietà dei piatti al centro di un rigoglioso giardino circondato da molti fiori e profumi. Si potrà assaporare la cucina originale e creativa proposta da personale esperto, così come la particolarmente curata carta dei vini, passione antica del locale.
Recensito 18 gennaio 2014

Visitato una domenica di gennaio devo dire che mi ha colpito!! Cibo dai sapori decisi, ma equilibrati. Grande materia prima e mix in carta!! Carta dei vini di grande spessore: un esperienza da ricordare!!!

Data della visita: gennaio 2014
Scrivi una recensioneRecensioni (1.331)

Recensito 11 gennaio 2014

ci era stato decantato questo locale da dei nostri amici, però si sa che a volte in locali di alta ristorazione a volte trovi la sorpresa.........cosa dire di questo ristorante.........!!!!!tu entri sei accolto come un Re, sei accompagnato in sala e che sala uno spettacolo..... al tavolo viene il titolare a prendere la comanda, un signore di tutto punto, gentile con il quale si possono far battute scherzose, ti fa sentire a casa tua. Il menu degustazione spettacolare, cosa dire della carta dei vini..........un dizionario con tutto e di più, siamo stati da dio, anche se distante 400 km, siamo in provincia di Cuneo si tornerà sicuramente

Data della visita: dicembre 2013
Recensito 10 gennaio 2014

Ho avuto la fortuna di trascorrervi l’ultimo capodanno con la mia fidanzata, c’eravamo già stati altre volte ma mancavamo da alcuni anni.
Che dire, cena sublime, il menù preparato appositamente per l’occasione, spaziava dal pesce (ostriche, aragosta, ecc.) alla carne, (maialino di cinta senese), ogni portata, oltre ad essere impiantata veramente con classe, non ha deluso le aspettative, sublimi i ravioli al taleggio, crema di zucca e tartufo bianco. Ottimi anche i vini serviti, senza lesinare, in abbinamento. Il personale di sala preparato, cortese e anche molto cordiale e alla mano, così come il titolare. Il locale, finemente arredato all’interno, offre però il meglio di se in estate quando si cena sul prato praticamente a bordo Lago, in un contesto davvero impareggiabile, oltre che romantico (a tal proposito si può usufruire di un tavolo allestito sul pontile, praticamente al centro del Lago!).
Anche nelle altre occasioni in cui abbiamo cenato alla carta i piatti sono sempre stati superlativi.
L’Esplanade è veramente una garanzia, peccato non poterci andare più spesso, ma naturalmente i prezzi sono parametrati al livello elevato del locale.
Ristorante tra i migliori in zona, se non di tutta la Regione, consigliatissimo soprattutto per cene romantiche.

Data della visita: dicembre 2013
Recensito 7 gennaio 2014

Locale situato in una delle più belle zone costiere del lago di Garda. Dalla sala del ristorante, molto elegante e calda, si gode una vista sul lago con sullo sfondo le montagne coperte di neve. Una vera cartolina.
Locale di estrema accoglienza. Il personale di sala è di elevatissima professionalità ma nel contempo mantiene un atteggiamento di grande affabilità e disponibilità. Complimenti sinceri.
Un menù composto da numerose proposte sia per gli antipasti che per i primi ed i piatti principali.
Io e mia moglie abbiamo scelto un percorso a base di pesce. Millefoglie di carciofi e gamberi in una salsa di patate e il piatto delle "Delizie del Mare", cinque tipi di pesce e crostacei con diverse cotture accompagnate da mousse di verdure calde. Mai mangiato un piatto così buono.
Caramelle di Castelmagno e filettini di triglia come primo per seguire con due piatti trionfali. Una composizione di astice con verdure croccanti e un filetto di triglia avvolto nel suo fegato ed il tutto racchiuso in uno scrigno di crosta croccante. Superlativi.
La lista dei dolci è importante e risulta difficile arrivare ad una scelta finale. Io ho assaggiato il semifreddo di torrone con riduzione di mandarino e lime mentre mia moglie ha ordinato una millefoglie con crema di lamponi. Indimenticabili.
Notevole la carta dei vini.
Ha una stella e tre forchette. Ampiamente meritate, anzi meriterebbe un upgrading.
Ci torno certamente.

Recensito 5 gennaio 2014

Credo che questo ristorante sia uno dei migliori in cui ho cenato.
La location è assolutamente magica nonostante sia inverno e non si possa godere a pieno dello splendido giardino sul lago. La cordialità del personale e del titolare ti fanno sentire assolutamente coccolato ma nello stesso tempo in un ambiente familiare e penso che questo faccia assolutamente la differenza.
Ultimo ma non ultimo il menù curato e studiato in ogni minimo dettaglio.
Stupendo, meraviglioso

Gli utenti che hanno visto Ristorante Esplanade hanno visto anche

Desenzano Del Garda, Provincia di Brescia

Conosci Ristorante Esplanade? Condividi la tua esperienza!