“Buon pranzo!”
Recensione di Un Saccogoloso

Un Saccogoloso
Al n.51 in classifica su 101 Ristoranti a Volterra
Descrizione: Il Ristorante “Un Saccogoloso” si trova in Piazza XX Settembre, vicino al centro storico di Volterra. Offre, tra gli altri, piatti al grill ed al barbecue
Recensito 28 settembre 2018

Sono stata a pranzo con il mio compagno in questo ristorante a Volterra e devo dire che noi ci siamo trovati bene. Le cameriere molto gentili e il servizio adeguato. Siamo stati quest'anno a settembre e abbiamo pranzato all'aperto .Io ho preso un carpaccio di bresaola e il mio compagno una selezione di formaggi e pere con marmellata di agrumi e miele. I primi piatti ci hanno soddisfatto io ho preso dei ravioli con ragù di verdure e il mio compagno tagliatelle al cinghiale.
Nel complesso siamo stati bene e ci è piaciuto tutto. Sicuramente da provare.

Data della visita: settembre 2018

Recensito 19 settembre 2018 da dispositivo mobile

Servizio cortese. Proposta abbastanza nella norme. Bella proposta di vini in bottiglia con prezzi discreti. Crostini un po’ freddi e tutto sommato buoni; peccato per l’oliva nera da bustina del supermercato. Zuppa discreta e pizza buona. Prezzi non esagerati

Data della visita: settembre 2018
Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Locale accogliente mai stato meglio sia nel mangiare che nel servizio...ottimi piatti,torneremo sicuramente perché un locale così è raro trovarlo...
P.s vi saluta Jordan

Data della visita: agosto 2018
Recensito 4 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati a prendere un gelato.
Scopro dopo che mi si è presentato il conto che il prezzo è 1,30€ a pallina!!!
Ora,ci sarà stato anche il cartello (nero,scritto col gesso mezzo cancellato, non visibile sulla vetrata coi gelati) e si sa che i prezzi nei posti turistici sono più alti ma siamo seri, è la piazzetta di Volterra, non piazza San Marco o Cortina...e addirittura vengo sbeffeggiata sentendomi chiedere:”beh ma da lei quanto costa un gelato?!”
...la risposta va da sè (la metà!) e inoltre è artigianale!!

Data della visita: agosto 2018
Recensito 4 agosto 2018

Ci siamo fermati in questo ristorante, una volta tanto non controllando Tripadvisor.
Ci piaceva il posto.
E ci siamo trovati benissimo.
Abbiamo preso antipasto Toscano e Formaggi con pere, miele e marmellata (due piatti da dividere in due). Ottimi.
Poi io Pici al ragù di Chianina, lei pasta con funghi e tartufo.
Uno spettacolo di gusti entrambi (a parte che io ho assaggiato il tartufo che non mi piace assolutamente)
A seguire lei ha preso un ottimo sorbetto.
Molto buono il rosso della casa (roba che in Toscana pare sia sconosciuta, poere ordinare il vino della casa e non una bottiglia).
Cortesia, disponibilità, due chiacchiere e ci viene offerto il pussà caffè.
(per i non Piemontesi, il grappino, ottimo, dopo il caffè).
Che dire, porto trovato per caso, ma consigliatissimo.
PS: Giornata caldissima, ma li sotto si stava da dio (vedere foto).
Se andate a Volterra non mancate di pranzare li.
Consigliatissimo.
PS: ho letto recensioni non positive:
Non le ho capite.
Certo che se a Pasqua e Pasquetta pretendete un servizio veloce, avete sbagliato mondo.

Data della visita: luglio 2018

Gli utenti che hanno visto Un Saccogoloso hanno visto anche

Volterra, Provincia di Pisa

Conosci Un Saccogoloso? Condividi la tua esperienza!