“Il meglio che Volterra possa offrore”

Agriturismo Biologico Bellaria
Classificato al n.44 di 100 altri alloggi a Volterra
pisa
“Il meglio che Volterra possa offrore”
Recensito il 31 dicembre 2011

siamo stati in questo agriturismo ad agosto. non ci sono parole per descrivere la struttura, il personale e l'ambiente! tutto a 5 stelle! accoglienza, cibo, camere ecc ecc! in particolare la figlia Angela disponibile e gentile come non mai! grazie per gli indimenticabili momento che ci avete regalato... torneremo sicuramente il prossimo anno. grazie di tutto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Da solo
Affari
Padova, Italia
Recensito il 8 dicembre 2011

Il mese scorso io ed il mio compagno abbiamo trascorso un paio di giorni in questo agriturismo. In realtà è stato un caso che andassimo li perché c era una promozione e l abbiamo colta al balzo. Ma appena siamo arrivati, ne siamo stati davvero affascinati. È vero che c e un pezzo di strada sterrata da percorrere ma non appena arrivi li, ti sembra davvero di vivere in un mondo che non è reale.. Un incredibile silenzio circondato da verdi colline ed immense distese. E ciò che ti riempie ancora di più il cuore sono i dolcissimi animaletti che ti accolgono e ti fanno sentire a casa. Se cercate un angolo di paradiso lontano da tutto ciò che vi stressa nella vita reale.. Questo è il posto ideale. E i prodotti fatti in casa dai proprietari? Ne sento ancora il sapore.. Provengono direttamente dalla natura. Da consigliare anche per la loro ospitalità.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Arquata Scrivia, Italy
Recensito il 6 dicembre 2011

Siamo andati in questa struttura per trascorrere un weekend relax tra cultura e buon cibo e abbiamo trovato un posto da favola. Vicino a Volterra e San Gimignano si trova comunque in posizione centrale anche per raggiungere gli altri borghi caratteristici di questa zona della Toscana. In posizione tranquilla, panoramica rispetto alla vallata si presenta come un casale di una volta con produzione locale di salumi, paté, vini e con produzione biologica di fieno. L'allevamento di pecore é un'altra caratteristica. Purtroppo la struttura non propone anche la possibilità di mangiare in loco che sicuramente pur creando un'ulteriore impegno alla gestione (peraltro famigliare) porterebbe parecchia clientela vista la qualità del servizio offerto. Seguendo le indicazioni sul sito siamo arrivati senza mai sbagliare strada (altro che maniaci dei navigatori che si perdono a un palmo dal naso) anche se era sera e a parte l'ultimo tratto di strada sterrata (segnalato sul sito e comunque basta fare attenzione e andare piano nessun problema) direi che la posizione era ideale per un weekend di coppia. La struttura di giorno appare come una vera fattoria, le camere fanno tutte parte del complesso principale che funge anche da casa per i proprietari mentre la sala colazione é una piccola struttura a parte. Noi abbiamo usufruito di un pacchetto speciale ma anche se non conosco i prezzi dei singoli pernottamenti devo ammettere che la struttura é talmente gradevole (hanno anche la piscina, chissà che bello stare qui d'estate!!!) che vale sicuramente la pena di ricordare. L'ospitalità é davvero il massimo, sembra di essere a casa di parenti anzi forse anche meglio. A colazione non mancavano quattro chiacchiere con Angela (la figlia) e Luigi (il padre) e oltre a tanti prodotti confezionati che neanche abbiamo assaggiato c'erano a disposizione: salami buonissimi , patè con crostini tiepidi e una torta di fattura casalinga che erano favolosi. Insomma altamente raccomandato!!!
Monica Elena & Roberto da vicino Genova

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
sicilia
Recensito il 28 novembre 2011

Arrivati di sera al buio nulla di biologico - niente da mangiare se non la colazione, con latte del supermercato nutella o marmellata confezionata ed una fettina di salame secco "forse fatto da loro". Per arrivare bisogna percorrere almeno 4 Km di sterrato con consigliato con auto normali- Difficile da trovare anche con il navigatore- Volterra primo avamposto civile per comprare qualcosa a più di 15 km. Forse buono in estate ma in altri periodi estremamente sconsigliato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
VolterraBellangela, filglia del proprietario alle Agriturismo Biologico Bellaria, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Questo commento ci lascia veramente senza parole.
Ne rimane colpito soprattutto mio padre, il titolare dell’agriturismo che vive con amore il proprio lavoro, la cura della propria campagna, coltivata con metodi biologici, e dell’allevamento dell’agnello Pomarancino con il quale vengono prodotti i nostri salumi, il ragu’ e il patè. Per non parlare dell’olio extra vergine che produciamo con le olive raccolte nell’uliveta che circonda il nostro cascinale e del vino che deriva anch'esso direttamente dalla vigna che costeggia il nostro cascinale! A chi come lui ha dedicato un’intera vita alla propria azienda, dedicandosi con passione all’allevamento di una razza di agnello molto particolare quale quello Pomarancino e che oggi, grazie anche alla sua dedizione è divenuto un consorzio e fornisce i ristoranti di zona (trattandosi di un prodotto di nicchia) niente di più offensivo poteva essere detto mettendo addirittura in dubbio la paternità della produzione del salame. Per questo e per tanto altro ancora che non comprendiamo e che non ci pare il caso di evidenziare ulteriormente nell’atteggiamento ostile riservatoci da questo ospite ci sentiamo oggi, con ancora più entusiasmo di dire grazie a tutti coloro che hanno degustato con evidente piacere il nostro agnello cotto al forno a legna sotto il pergolato, a coloro che hanno ricordato la genuinità delle colazioni fatte in veranda, a chi ha apprezzato il silenzio delle nostre colline, i colori della nostra terra, a chi ha voluto veramente vivere e dunque conoscere il nostro agriturismo per comprendere le tecniche di coltivazione e allevamento messe in atto lasciando- loro si- un commento vero, di vita vissuta non infarcito di toni polemici fini a se stessi.
Dogliani, Italia
Recensito il 20 novembre 2011

Una sosta di una sola notte per riposarsi dopo un lungo viaggio in moto...e appena arrivati non sembrava reale...una struttura immersa nella natura dove regnava pace e tranquillità...non ricordavo di aver dormito così bene!! Il luogo è meraviglioso, la struttura anche e le camere con tutto il necessario, pulite e accoglienti così come la piscina!! Il titolare della struttura è molto cordiale, disponiblile e regna la gentilezza...ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE (e tornare) !! =)
alice&giacomo

VolterraBellangela, Figlia proprietario alle Agriturismo Biologico Bellaria, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Grazie mille per questa bella recensione!!a presto
Novara
Recensito il 4 settembre 2011

Agriturismo molto carino e tranquillo a 10 Km da Volterra.
Le camere sono belle, pulite e tutte indipendenti.
La piscina è semplicemente splendida, immersa nella campagna.
I proprietari sono stati molto gentili.
Ottima la colazione fatta sotto un porticato.
Se andate tra Volterra e San Giminiano vi consiglio di fare una sosta di un paio di giorni in questo agriturismo che qualità prezzo merita veramente.

Recensito il 13 giugno 2011

che dire..dove trovare tutto quello che di positivo in una vacanza uno si aspetta..cordialità,semplicità,accortezza,privacy,tranquillità,generosità a prezzi bassi..concordo poi che la colazione di Angela è veramente strepitosa!!!..Andateci andateci andateci,questo ci sentiamo di dire,vi sentire parte del paesaggio stupendo..poi con la piscina con vista su volterra..Alessandro&Rita

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Volterra
Albergo Nazionale
Agrihotel Il Palagetto
N. 4 di 24 a Volterra
Punteggio 4.0 su 5 549 recensioni
Diacceroni Agriturismo Biologico

Conosci Agriturismo Biologico Bellaria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Biologico Bellaria

Struttura: Agriturismo Biologico Bellaria
Indirizzo: Podere Bellaria - Cozzano, 56048, Volterra, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Volterra
Classificato al n.44 di 100 altri alloggi in Volterra
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Biologico Bellaria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismi Biologici
Agriturismo Biologico Bellaria Hotel Volterra