“Consigliato”
Recensione di Park Hotel le Fonti

Park Hotel le Fonti
Classificato al n.6 di 25 hotel a Volterra
Recensito 9 gennaio 2012

Arrivato a Volterra quasi per caso (perchè sulla costa toscana in inverno gli hotel di qualità sono introvabili), mi sono imbattuto per strada nei cartelloni pubblicitari di questo hotel, a me fino ad allora sconosciuto.
Viaggiavo con la famiglia ed avevo bisogno di una camera per una sola notte.
Già al telefono ho trovato gentilezza e attenzione per gli ospiti, poi senz'altro confermate entrambe durante il seppur breve soggiorno.
L'hotel è in una sorta di antico casale, tanto spazioso quanto elegante.
Tranquillo perchè si trova a qualche centinaia di metri dal centro storico, deve dare il meglio di sè in estate, quando si può godere di 2 piscine (enormi), su uno dei più invitanti terrazzi della campagna toscana.
Camera sobria e pulita, in linea con l'ambiente generale.
Un particolare eccellente al momento della colazione. In hotel c'erano pochi ospiti (data la bassa stagione invernale); quando siamo scesi nella sala non vi erano altre persone sedute al ristorante ed il cameriere si era premurato di ritirare tutti i cibi freschi, impedendo loro di "prendere aria" inutilmente; appena ci ha visto, ci ha presentato dei piatti di salumi e formaggi, come se fossero appena stati tagliati per noi.
Buon prezzo.
Da riprovare in tarda primavera / estate.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
ParkHotelLeFonti, Direttore vendite alle Park Hotel le Fonti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 giugno 2012

Gentile dundu,
grazie per la bella recensione, siamo felici di aver soddisfatto le vostre aspettative.
A presto!

Direttore vendite Park Hotel le Fonti

Recensito 8 gennaio 2012

L'ho trovato assolutamente per caso: una vacanza che doveva essere da tutt'altra parte e per colpa di una gomma scoppiata ci siamo ritrovati a Volterra. Il Park Hotel "Le fonti" è ben strutturato, camere con arredamenti in ordine, finiture all'altezza delle "stelle.
La cosa che ho apprezzato è la vicinanza al centro (600 mt - 15 minuti) ma senza essere dentro la cinta muraria... e se cerchi un pò di relax questo vuol dire molto. Il personale è competente e preparato, ci ha aiutato anche nella ricerca dell'itinerario dentro Volterra.
Buono il rapporto qualità-prezzo, almeno nel momento della mia permanenza.
Unico, piccolo neo, la camera aveva una porta comunicante con la stanza a fianco ed i vicini avevano un bimbo piccolo: sono cose che capitano e che non alterano un giudizio più che positivo.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia

Gentile fabs1961,
mi fa piacere che nonostante l'inizio non sia stato dei migliori (con la vostra gomma scoppiata) abbiamo contribuito a farvi godere comunque la vostra vacanza.
Grazie per l'ottimo giudizio!

Direttore vendite Park Hotel le Fonti

Recensito 19 novembre 2011

Sono stato solo una notte al Park Hotel Le Fonti,ma le sensazioni che ho ricevuto sono state positive. Buona la posizione fuori dalle mura ,grande parcheggio per l'auto,bella la hall e la stanza che mi è stata data aveva la vista sulla piscina.Anche la colazione era buona con la curiosità che ogni tavolino aveva di lato il suo banchetto con la colazione "personale"...insomma non mi son dovuto alzare come sempre capita per andare a prendere il pane,o le brioches o quanto serve per la colazione perchè avevo tutto a portata di mano comodamente seduto (una curiosità che sinora non avevo mai trovato).Bella la vista dalla terrazza della sala colazione. Un piccolo appunto ,soprattutto indirizzato al proprietario della struttura: piccoli "nei" della stanza (muro leggermete scrostato probabilmente a causa di infiltrazioni dal bagno,così come lo stucco un po approssimativo intorno alla vasca da bagno) possono comportare una valutazione non positiva . Eppure basterebbero piccoli interventi manutentivi.......Comunque il giudizio è positivo e raccomando l'hotel a tutti.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 2 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel solo per una notte, prenotando su booking, sapevamo che non era compresa la colazione, ma al nostro arrivo siamo rimasti comunque scioccati dal costo richiesto € 10,00 a persona.
Le camere sono belle, semplici nell'arredamento ma comunque d'impatto, tende rosso porpora un po' cupe, bagno spazioso, pulito, kit di cortesia, armadi spaziosi.
La sera che abbiamo soggiornato noi, l'hotel aveva organizzato una festa per halloween e la musica, forse un po' troppo alta, si è prolungata fino alle 02:00 di notte, la cosa comunque non ci ha infastidito più di tanto, dopotutto eravamo in vacanza...!
Al mattino decidiamo comunque di fare colazione in hotel, anche per scoprire cosa mai potevano offrire per la cifra di 20 euro per due persone... allora intanto l'accoglienza del personale delle colazioni lascia mooolto a desiderare, la nostra cameriera è stata scortese, maleducata e veramente antipatica, ma abbiamo comunque deciso di sorvolare su questo aspetto, ci siamo seduti e ci sono venuti a chiedere per ben 3 volte il numero della camera ed in quante persone ci soggiornavamo (eravamo in un tavolo con due amici ed il loro bimbo di 2 anni e mezzo, quindi ad esclusione era anche facile da intuire), alla nostra risposta, siamo in due, ci ha guardato strano dicendo, siete sicuri di essere solo in due? ma dico io, che razza di domanda è?? dove le nascondevamo le altre persone, sotto il tavolo? comunque, la colazione niente di eccezionale, torte cucinate con preparati (quelli della buitoni credo), qualche cornetto piccolo, una scelta un po' più grande per la colazione continentale, burro scaduto il giorno prima, prugne secche e pesche sciroppate, ciotole non troppo pulite.
Sinceramente non ci tornerei, ad esclusione della ragazza che ci ha accolto alla reception, il personale è veramente indisponente, il prezzo pagato per la camera invece è ok (€ 56 euro per notte + 10 € per la colazione a persona).
Comunque per andare a Volterra serve la macchina, perché la sera al buio la strada non è molto sicura.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 ottobre 2011

Nel cuore della toscana si trova Volterra, con la sua atmosfera medievale ed il suo maestoso panorama, reso particolare dalle montagne che ricordano delle saline che lo circondano.
Il park hotel “Le fonti” è un quattro stelle di grande charme, appena fuori le mura della città, a 500 m da Porta all’Arco. Gestito direttamente dai proprietari, la famiglia Bessi (che ha anche un negozio di alabastro in centro), l’hotel ha 66 camere, 8 junior suite e una suite, tutte dotate di climatizzazione, tv satellitare, telefono, asciugacapelli, frigobar e cassaforte. La stanza dove siamo stati io e il mio ragazzo è al secondo piano, da cui si gode di un bellissimo panorama sulla campagna toscana: il pavimento in cotto (non sopporto la moquette!) e i tendaggi rosso rubino contribuiscono a rendere elegante e nello stesso tempo rustico ed accogliente l’ambiente. Il bagno di maioliche bianche è confortevole e moderno: tra le saponette e i bagnoschiuma in dotazione, c’è anche un vanity set tutto dedicato alle donne, con dischetto struccante, limetta e cotton fiocc.
L’hotel dispone di due sale ristorante con ampia terrazza panoramica, che affaccia sulle due piscine, una bellissima panoramica a sfioro, l’altra per bambini. Al piano terra, inoltre, c’è un rilassante centro benessere, con piscina idromassaggio e area relax con trattamenti estetici su richiesta. Al primo piano c’è la reception e con sala lettura, tavolo per giocare a scacchi/dama, collegamento ad internet, il bar e la sala meeting. Il personale è molto cortese e disponibile e l’ambiente caldo ed accogliente è arredato in maniera elegante. L’hotel dispone inoltre di una ampia area di parcheggio e parco con annesso un campo da basket. Io e il mio ragazzo abbiamo optato per una soluzione di solo pernottamento, in quanto ciò ci ha permesso di usufruire di un forte sconto, quindi non so come siano la colazione o la cena.
Per accedere nel centro storico di Volterra, bisogna parcheggiare in uno dei tanti parcheggi a pagamento (1,50 euro l’ora): noi ci siamo trovati bene al parcheggio n° 1, proprio sotto piazza Martiri della Libertà, da cui si accede nella centrale piazza dei Priori, dove trovare l’ufficio turistico “Pro Volterra” dove acquistare la mappa della città e scoprire le meraviglie di questo incantevole borgo etrusco/medievale avvolto da una magica atmosfera millenaria.

Consiglio sulle camere: Fatevi dare una stanza con finestra sulla piscina perchè da lì il tramonto è favoloso
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 settembre 2011

Il Park Hotel Le Fonti si trova in una posizione strategica ed ha ua meravigliosa vista sulla valle di Cecina. Il Ristorante annesso "Il Bracchettone" è posizionato anch'esso in modo meraviglioso. Le camere sono ampie ma spoglie e la struttura francamente non merita le 4 stelle ed il relativo prezzo.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 settembre 2011

La peculiarità di questo hotel è senza dubbio rappresentata dal magnifico panorama che si gode dagli spazi esterni dove si trova la grande piscina attrezzata su una terrazza che sembra sospesa sulle colline circostanti a perdita d'occhio.Anche gli interni sono ben arredati e curati le
camere spaziose e dotate di tutti i conforts .si accede gratuitamente al piccolo centro benessere e si usufruisce di un ampio parcheggio antistante l'hotel . Suggerisco di controllare le offerte che possono essere particolarmente competitive

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Volterra
Albergo Etruria
Hotel La Locanda
Hotel La Locanda
N. 4 di 25 a Volterra
Diacceroni Agriturismo Biologico

Conosci Park Hotel le Fonti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Park Hotel le Fonti

Indirizzo: Via di Fontecorrenti, 2, 56048, Volterra, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Volterra
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.6 di 25 hotel in Volterra
Fascia prezzo: 87 € - 141 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Park Hotel le Fonti 4*
Incastonato tra le belle colline toscane, Park Hotel le Fonti è il tuo rifugio 4 stelle con piscina e ristorante, immerso nel verde e sospeso nel tempo. L'antica città di Volterra lo sovrasta maestosa; le sue mura proteggono tesori archeologici di epoche antiche: etrusca, romana e medievale. La struttura è immersa in un grande parco e guarda al paesaggio unico della Val di Cecina, un intreccio di miti colline e balze selvagge, misteriose voragini causa della scomparsa di antiche necropoli. La vista si perde all’orizzonte: l’animo si rasserena, la mente è davvero libera di riposare. Spensieratezza e allegria, il segreto del buon vivere toscano! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Weekend Desk, Odigeo, Hotels.com, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Park Hotel le Fonti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Park Hotel Le Fonti Volterra, Provincia Di Pisa
Hotel Le Fonti Volterra