Recensito 25 ottobre 2011

Nel cuore della toscana si trova Volterra, con la sua atmosfera medievale ed il suo maestoso panorama, reso particolare dalle montagne che ricordano delle saline che lo circondano.
Il park hotel “Le fonti” è un quattro stelle di grande charme, appena fuori le mura della città, a 500 m da Porta all’Arco. Gestito direttamente dai proprietari, la famiglia Bessi (che ha anche un negozio di alabastro in centro), l’hotel ha 66 camere, 8 junior suite e una suite, tutte dotate di climatizzazione, tv satellitare, telefono, asciugacapelli, frigobar e cassaforte. La stanza dove siamo stati io e il mio ragazzo è al secondo piano, da cui si gode di un bellissimo panorama sulla campagna toscana: il pavimento in cotto (non sopporto la moquette!) e i tendaggi rosso rubino contribuiscono a rendere elegante e nello stesso tempo rustico ed accogliente l’ambiente. Il bagno di maioliche bianche è confortevole e moderno: tra le saponette e i bagnoschiuma in dotazione, c’è anche un vanity set tutto dedicato alle donne, con dischetto struccante, limetta e cotton fiocc.
L’hotel dispone di due sale ristorante con ampia terrazza panoramica, che affaccia sulle due piscine, una bellissima panoramica a sfioro, l’altra per bambini. Al piano terra, inoltre, c’è un rilassante centro benessere, con piscina idromassaggio e area relax con trattamenti estetici su richiesta. Al primo piano c’è la reception e con sala lettura, tavolo per giocare a scacchi/dama, collegamento ad internet, il bar e la sala meeting. Il personale è molto cortese e disponibile e l’ambiente caldo ed accogliente è arredato in maniera elegante. L’hotel dispone inoltre di una ampia area di parcheggio e parco con annesso un campo da basket. Io e il mio ragazzo abbiamo optato per una soluzione di solo pernottamento, in quanto ciò ci ha permesso di usufruire di un forte sconto, quindi non so come siano la colazione o la cena.
Per accedere nel centro storico di Volterra, bisogna parcheggiare in uno dei tanti parcheggi a pagamento (1,50 euro l’ora): noi ci siamo trovati bene al parcheggio n° 1, proprio sotto piazza Martiri della Libertà, da cui si accede nella centrale piazza dei Priori, dove trovare l’ufficio turistico “Pro Volterra” dove acquistare la mappa della città e scoprire le meraviglie di questo incantevole borgo etrusco/medievale avvolto da una magica atmosfera millenaria.

Consiglio sulle camere: Fatevi dare una stanza con finestra sulla piscina perchè da lì il tramonto è favoloso
  • Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 settembre 2011

Il Park Hotel Le Fonti si trova in una posizione strategica ed ha ua meravigliosa vista sulla valle di Cecina. Il Ristorante annesso "Il Bracchettone" è posizionato anch'esso in modo meraviglioso. Le camere sono ampie ma spoglie e la struttura francamente non merita le 4 stelle ed il relativo prezzo.

• Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 settembre 2011

La peculiarità di questo hotel è senza dubbio rappresentata dal magnifico panorama che si gode dagli spazi esterni dove si trova la grande piscina attrezzata su una terrazza che sembra sospesa sulle colline circostanti a perdita d'occhio.Anche gli interni sono ben arredati e curati le
camere spaziose e dotate di tutti i conforts .si accede gratuitamente al piccolo centro benessere e si usufruisce di un ampio parcheggio antistante l'hotel . Suggerisco di controllare le offerte che possono essere particolarmente competitive

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 agosto 2011

Pernottamento molto piacevole, posizione d'incanto e camere molto accoglienti.
Bagni spaziosi ed ottima pulizia e cura. Accoglienza cordiale e professionale. Tariffa molto competitiva senza colazione. Utilizzo gratuito del centro benessere e piscina. Parcheggio gratuito con possibilità di raggiungere il centro di Volterra a piedi.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 agosto 2011

abbiamo organizzato il nostro matrimonio a Volterra, abbiamo girato tutti gli hotel della zona, ma quello che ci ha colpiti di più è stato proprio il Park Hotel Le Fonti....la bellezza del posto, la cortesia delle persone che lavorano lì ( GRAZIE ROMINA ) la gentilezza dei proprietari, la professionalità, pazienza e disponibilità dello staff completo hanno confermato la nostra scelta e hanno reso una meravigliosa cornice l'evento più importante della nostra vita.con perenti e amici abbiamo passato 3 giorni di festeggiamento all inclusive. C'è proprio tutto e non esistono parole per commentare come siamo stati bene. Lo consigliamo ad occhi chiusi e non vediamo l'ora di passare altri momenti magici (di sicuro i nostri mille anniversari) in questa meravigliosa accogliente struttura.......

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia