Recensito 17 maggio 2017

L'hotel, che si presenta come un 4 stelle, ci ha lasciati abbastanza delusi.
Il parcheggio non è compreso nel costo della camera gratuitamente e comunque i posti sono limitati anche in quello a pagamento nello spazio ZTL (15 euro a notte): noi, non avendo trovato posto, abbiamo dovuto lasciare la macchina a circa 200 mt, fuori dalle mura e quindi dallo ZTL, sempre a pagamento, ricordandoci di scendere alla mattina presto per andare a fare un ulteriore ticket per non prendere la multa, una bella seccatura.

Le camere sono abbastanza datate ma in linea con l'atmosfera da ex convento, l'ascensore è molto stretto, ma il vero problema è che il letto purtroppo lo abbiamo trovato molto scomodo: nella nostra stanza al primo piano era troppo duro!

Il Wi-Fi non andava in nessuna zona dell'hotel (nè nella hall, nè al primo piano, nè al secondo piano).

Nota positiva per la colazione: davvero molto varia e buona, sia dolce che salata, con tante torte e pastine artigianali.

Per una doppia a 95 euro a notte (ad aprile) non lo consiglierei.

• Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 maggio 2017 da dispositivo mobile

Inizio col dire che il personale è molto cortese e disponibile, ed il prezzo è basso. L'economicità è però da rapportarsi alla scadente qualità dell'albergo, che andrebbe più adeguatamente classificato come un due, al massimo tre stelle, e non certo con le vantate quattro.
Stanze arredate in modo squallido, bagno minuscolo, letto con materasso (anzi, materassi, visto che il matrimoniale ne ha due singoli accostati) gibboso e sfondato, pareti che lasciano passare ogni minimo rumore dalle stanze accanto e dalle tubature, prese per cellulari &c. inesistenti, wi-fi nella stanza non funzionante ....
Colazione - almeno quella - discreta.

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 maggio 2017

Abbiamo soggiornato presso questa struttura 2 giorni,posto incantevole l'unico all'interno delle mura,l'hotel si presenta molto bene è caratteristico e ben curato.
Ho apprezzato la possibilità di ottenere un garage interno al coperto,inoltre essendo all'interno di un'area a traffico limitato la direzione si prende cura della vettura in sosta.
Ho apprezzato inoltre la pulizia perfetta delle stanze,del bagno, delle lenzuola e tutti i corredi erano perfetti.
Ottima la soluzione per la cena che prenotando entro le ore 17,con un piccolo contributo di 20 euro a testa ci si poteva accomodare presso il ristorante.
Ottimi i piatti e il servizio al tavolo. La colazione è ricca e soddisfa appieno il desiderio di ogni palato sia dolce che salato.
Per concludere posso solamente elogiare tutto lo staff per la cordialità e la disponibilità che abbiamo ricevuto.
Consigliatissimo anche per brevi soggiorni e per staccare la spina.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono Bellissime e comodissime,quindi non c'è altro da aggiungere.
  • Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 maggio 2017

Abbiamo soggiornato due notti in questo hotel, in occasione della S. Pasqua 2017.
L'hotel è posizionato a poca distanza dal centro di Volterra (meno di un chilometro) all'interno della cinta muraria, vicino a porta San Lino.
Ex convento, ha una hall molto particolare e le stanze sono disposte in vari corridoi, su più piani (accessibili con un piccolo ascensore).
A noi è stata assegnata la camera n.218; l'arredamento della stanza non è moderno, è disponibile una cassaforte, la TV, di piccole dimensioni, consente la visione di pochi canali. Cosa non positiva l'odore (muffa? scarico?) presente nel bagno.
Colazione sempre ottima ed abbondante, con cibi dolci e salati.
Parcheggio disponibile, coperto, ad una ventina di metri dall'hotel, al costo di € 15,00 a notte (occorre indicare sul sito che non è gratuito). Chi utilizza il parcheggio, all'arrivo in hotel deve dare il numero di targa dell'automobile, essendo in zona ZTL, per evitare di ricevere multe.
In conclusione, riteniamo sia un'ottima scelta per visitare questa cittadina, ovviamente a piedi, essendo abbastanza piccola.

• Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 maggio 2017 da dispositivo mobile

Hotel entro le mura di Volterra realizzato in un antico convento. Si entra da porta San Francesco per lo scarico bagagli anche se è in ZTL (basta comunicare all'hotel la propria targa e ci pensano loro ad inoltrarla al comando).
Dotato di garage coperto da prenotare in anticipo (noi l'abbiamo fatto la sera prima ed era al completo).
C'è comunque un parcheggio appena fuori mura a 12 euro al giorno collegato con un sottopassaggio pedonale.
Le camere sono confortevoli e pulite così come il bagno, la colazione ottima e abbondante e per chi volesse cenare in hotel esiste anche il ristorante.
Prenotato con Booking (non rimborsabile) a Euro 75 a camera inclusa la colazione per 2.

Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato in coppia