“Piccola Fuga”
Recensione di San Lino

San Lino
Classificato al n.12 di 25 hotel a Volterra
Recensito 8 maggio 2017

Abbiamo soggiornato presso questa struttura 2 giorni,posto incantevole l'unico all'interno delle mura,l'hotel si presenta molto bene è caratteristico e ben curato.
Ho apprezzato la possibilità di ottenere un garage interno al coperto,inoltre essendo all'interno di un'area a traffico limitato la direzione si prende cura della vettura in sosta.
Ho apprezzato inoltre la pulizia perfetta delle stanze,del bagno, delle lenzuola e tutti i corredi erano perfetti.
Ottima la soluzione per la cena che prenotando entro le ore 17,con un piccolo contributo di 20 euro a testa ci si poteva accomodare presso il ristorante.
Ottimi i piatti e il servizio al tavolo. La colazione è ricca e soddisfa appieno il desiderio di ogni palato sia dolce che salato.
Per concludere posso solamente elogiare tutto lo staff per la cordialità e la disponibilità che abbiamo ricevuto.
Consigliatissimo anche per brevi soggiorni e per staccare la spina.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono Bellissime e comodissime,quindi non c'è altro da aggiungere.
  • Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 1 maggio 2017

Abbiamo soggiornato due notti in questo hotel, in occasione della S. Pasqua 2017.
L'hotel è posizionato a poca distanza dal centro di Volterra (meno di un chilometro) all'interno della cinta muraria, vicino a porta San Lino.
Ex convento, ha una hall molto particolare e le stanze sono disposte in vari corridoi, su più piani (accessibili con un piccolo ascensore).
A noi è stata assegnata la camera n.218; l'arredamento della stanza non è moderno, è disponibile una cassaforte, la TV, di piccole dimensioni, consente la visione di pochi canali. Cosa non positiva l'odore (muffa? scarico?) presente nel bagno.
Colazione sempre ottima ed abbondante, con cibi dolci e salati.
Parcheggio disponibile, coperto, ad una ventina di metri dall'hotel, al costo di € 15,00 a notte (occorre indicare sul sito che non è gratuito). Chi utilizza il parcheggio, all'arrivo in hotel deve dare il numero di targa dell'automobile, essendo in zona ZTL, per evitare di ricevere multe.
In conclusione, riteniamo sia un'ottima scelta per visitare questa cittadina, ovviamente a piedi, essendo abbastanza piccola.

• Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Hotel entro le mura di Volterra realizzato in un antico convento. Si entra da porta San Francesco per lo scarico bagagli anche se è in ZTL (basta comunicare all'hotel la propria targa e ci pensano loro ad inoltrarla al comando).
Dotato di garage coperto da prenotare in anticipo (noi l'abbiamo fatto la sera prima ed era al completo).
C'è comunque un parcheggio appena fuori mura a 12 euro al giorno collegato con un sottopassaggio pedonale.
Le camere sono confortevoli e pulite così come il bagno, la colazione ottima e abbondante e per chi volesse cenare in hotel esiste anche il ristorante.
Prenotato con Booking (non rimborsabile) a Euro 75 a camera inclusa la colazione per 2.

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 aprile 2017

Abbiamo soggiornato tre notti per il fine settimana di Pasqua e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti. Hotel pulito e comodo, a soli due passi dalla Piazza principale. Garage dell'Hotel situato all'interno delle Mura medioevali, ci arrivi direttamente comunicando la targa alla Reception. Staff davvero cordiale e disponibile, pranzo di Pasqua ottimo. Ci torneremo in estate così potremo usufruire della bella piscina!!!

Consiglio sulle camere: camere Superior vista piscina, tranquille
  • Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 gennaio 2017

Questo é il periodo del nostro soggiorno.
L'hotel ha un'ottima location in centrissimo
Ho occupato con le mie bambine una tripla al 2° piano. La stanza era pulita e ampia, accogliente e calda.
La stanza aveva le finestre sulla strada che porta verso il centro e che dalle 10 in poi del mattino é ZTL. Per me che vivo in una zona silenziosissima il passaggio delle auto é piuttosto fastidioso ma devo ammettere che il numero delle auto di passaggio é modesto.
La colazione é ottima e abbondante, unico neo l'acqua calda per il thé é sempre stata tiepida...
Per cena ci sono sempre stati proposti piatti invitanti anche l'aspetto era migliore del sapore, nella norma. Meglio i secondi dei primi, ottimi i dolci.
Unico neo: sia a colazione che a cena faceva piuttosto freddo, mentre le camere per contro erano belle calde e piacevoli.
L'hotel ha wifi e piscina inutilizzabile a dicembre perché all'aperto.
Il parcheggio coperto é a pagamento in un garage condiviso
Penso che qualora ritornassi a Volterra soggiornerò ancora qui!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 gennaio 2017

Ottima posizione, ubicato in zona pedonale.
Facilità di parcheggio al di fuori della porta San Francesco. Non abbiamo usufruito del parcheggio dell'Hotel, situato a pochi metri , anche perchè costo troppo caro.
Disponibilità e cordialità da parte della reception. Struttura storica e nelle parti comuni confortevole, accogliente e arredata in stile classico.
Stanza per cinque abbastanza spaziosa ma non conforme ad un hotel 4 stelle, priva di carattere e spartana. Rete Wi-Fi presente ma inutilizzabile per mancanza di campo. Prese di corrente per ricarica devices introvabili. Colazione abbondante ma non casalinga. Qualità prezzo da rivedere.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 gennaio 2017

Siamo stati in questo hotel per il cenone di Capodanno. Pessima idea.. il cibo era freddo, la pasta scotta, il secondo insapore..insomma buono solo il dolce. Musica dal vivo non male. Non abbiamo pernottato, quindi non posso dare nessun giudizio

Ha soggiornato a: Gennaio 2017
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Volterra
A 0,4 km
A 0,9 km
Villa Rioddi
Villa Rioddi
N. 2 di 25 a Volterra

Conosci San Lino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel San Lino

Indirizzo: Via San Lino 26, 56048, Volterra, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Volterra
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.12 di 25 hotel in Volterra
Fascia prezzo: 80 € - 118 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — San Lino 4*
Volterra - una piccola città con un grande cuore nel centro della Toscana, metà ideale per ogni visitatore. Gli amanti della storia e dell'arte sono impegnati nella scoperta di tutti i tesori che Volterra offre, le famiglie possono rilassarsi in un'ambiente "a misura d'uomo", coppie innamorate scoprono angoli suggestivi ed atmosfere incantevoli. L'Hotel San Lino, unico Hotel dotato di piscina e garage privato a l'interno delle mura medievali offre a tutti il soggiorno ideale, coccolandovi con un servizio ineccepibile ed un ambiente molto curato. Le nostre colazioni sono un trionfo di varietà con dolci fatti in casa, frutta fresca, cereali, specialità di formaggi e salumi per permettervi il giusta approccio ad una giornata intensa ed alla sera i nostri Chef vizieranno i vostri palati con specialità toscane, in estate anche nello splendido giardino ed a bordo piscina. Contattateci, in ogni periodo dell'anno studiamo delle Offerte Esclusive per Voi. Lo Staff del San Lino - per una vacanza con un tocco in più ! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso San Lino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Lino
San Lino Hotel Volterra