Recensito il 1 maggio 2017

Abbiamo soggiornato due notti in questo hotel, in occasione della S. Pasqua 2017.
L'hotel è posizionato a poca distanza dal centro di Volterra (meno di un chilometro) all'interno della cinta muraria, vicino a porta San Lino.
Ex convento, ha una hall molto particolare e le stanze sono disposte in vari corridoi, su più piani (accessibili con un piccolo ascensore).
A noi è stata assegnata la camera n.218; l'arredamento della stanza non è moderno, è disponibile una cassaforte, la TV, di piccole dimensioni, consente la visione di pochi canali. Cosa non positiva l'odore (muffa? scarico?) presente nel bagno.
Colazione sempre ottima ed abbondante, con cibi dolci e salati.
Parcheggio disponibile, coperto, ad una ventina di metri dall'hotel, al costo di € 15,00 a notte (occorre indicare sul sito che non è gratuito). Chi utilizza il parcheggio, all'arrivo in hotel deve dare il numero di targa dell'automobile, essendo in zona ZTL, per evitare di ricevere multe.
In conclusione, riteniamo sia un'ottima scelta per visitare questa cittadina, ovviamente a piedi, essendo abbastanza piccola.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 maggio 2017 da dispositivo mobile

Hotel entro le mura di Volterra realizzato in un antico convento. Si entra da porta San Francesco per lo scarico bagagli anche se è in ZTL (basta comunicare all'hotel la propria targa e ci pensano loro ad inoltrarla al comando).
Dotato di garage coperto da prenotare in anticipo (noi l'abbiamo fatto la sera prima ed era al completo).
C'è comunque un parcheggio appena fuori mura a 12 euro al giorno collegato con un sottopassaggio pedonale.
Le camere sono confortevoli e pulite così come il bagno, la colazione ottima e abbondante e per chi volesse cenare in hotel esiste anche il ristorante.
Prenotato con Booking (non rimborsabile) a Euro 75 a camera inclusa la colazione per 2.

Data del soggiorno: aprile 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 aprile 2017

Abbiamo soggiornato tre notti per il fine settimana di Pasqua e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti. Hotel pulito e comodo, a soli due passi dalla Piazza principale. Garage dell'Hotel situato all'interno delle Mura medioevali, ci arrivi direttamente comunicando la targa alla Reception. Staff davvero cordiale e disponibile, pranzo di Pasqua ottimo. Ci torneremo in estate così potremo usufruire della bella piscina!!!

Consiglio sulle camere: camere Superior vista piscina, tranquille
Recensito il 28 gennaio 2017

Questo é il periodo del nostro soggiorno.
L'hotel ha un'ottima location in centrissimo
Ho occupato con le mie bambine una tripla al 2° piano. La stanza era pulita e ampia, accogliente e calda.
La stanza aveva le finestre sulla strada che porta verso il centro e che dalle 10 in poi del mattino é ZTL. Per me che vivo in una zona silenziosissima il passaggio delle auto é piuttosto fastidioso ma devo ammettere che il numero delle auto di passaggio é modesto.
La colazione é ottima e abbondante, unico neo l'acqua calda per il thé é sempre stata tiepida...
Per cena ci sono sempre stati proposti piatti invitanti anche l'aspetto era migliore del sapore, nella norma. Meglio i secondi dei primi, ottimi i dolci.
Unico neo: sia a colazione che a cena faceva piuttosto freddo, mentre le camere per contro erano belle calde e piacevoli.
L'hotel ha wifi e piscina inutilizzabile a dicembre perché all'aperto.
Il parcheggio coperto é a pagamento in un garage condiviso
Penso che qualora ritornassi a Volterra soggiornerò ancora qui!

Data del soggiorno: dicembre 2016
Recensito il 24 gennaio 2017

Ottima posizione, ubicato in zona pedonale.
Facilità di parcheggio al di fuori della porta San Francesco. Non abbiamo usufruito del parcheggio dell'Hotel, situato a pochi metri , anche perchè costo troppo caro.
Disponibilità e cordialità da parte della reception. Struttura storica e nelle parti comuni confortevole, accogliente e arredata in stile classico.
Stanza per cinque abbastanza spaziosa ma non conforme ad un hotel 4 stelle, priva di carattere e spartana. Rete Wi-Fi presente ma inutilizzabile per mancanza di campo. Prese di corrente per ricarica devices introvabili. Colazione abbondante ma non casalinga. Qualità prezzo da rivedere.

Data del soggiorno: dicembre 2016