“dentro le mura”

Classificato al n.9 di 24 hotel a Volterra
Ancona, Italia
“dentro le mura”
Recensito il 3 luglio 2012

Siamo stati a volterra in occasione della pasqua (7/8 aprile).Posizionato in pieno centro storico offre la possibilita' di un comodissimo garage adiacente l'hotel.La camera spaziosa,con vista sulla piscina,molto confortevole, il bagno piccolo ma munito di tutti i confort.La struttura,ricavata da un convento,molto bella.Si puo' girare la citta' muovendosi comodamente a piedi,i vicoli offrono ristoranti,bar,negozi e quant'altro per lo svago.Il tramonto dalla piazza e' stupendo!!La prima colazione,a buffet,ottima,il personale disponibile e simpatico.Si raggiunge facilmente la splendida costa che va da Cecina a Livorno(la costa degli etruschi)passando per la particolarissima Rossignano-Solvay (la california italiana). Da fermarsi sulla spiaggia della fabbrica Solvay, di sabbia bianca con acqua azzurra e sempre tanti ragazzi muniti di surf.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Finlandese per primo
Sesto San Giovanni, Italia
Recensito il 24 giugno 2012

Nel nucleo storico di Volterra, in via San Lino che da porta San Francesco sale a Piazza dei Priori, troverete questo splendido albergo ricavato in quello che una volta era un Convento (il convento di San Lino appunto, accanto è stata conservata la piccola chiesa). Un suggerimento, prenotatevi anche il posto nel parcheggio coperto che troverete a pochi passi dall'hotel sulla medesima strada, in caso contrario sarà piuttosto difficile parcheggiare essendo Volterra una città medioevale che ha mantenuto intatte le sue strutture antiche.
L'hotel è molto confortevole, con camere silenziose e sufficientemente grandi, bagni moderni, aria condizionata e riscaldamento in ogni stanza.
All'interno in un cortiletto ricavato tra i tetti c'è una bella piscina dove rilassarsi e rinfrescarsi dopo essersi godute le meraviglie cittadine.
Il personale è cordiale e molto professionale, la colazione servita al mattino (tempo permettendo, anche in un cortile interno molto suggestivo) è abbondante e varia.
Il prezzo della camera, considerando il livello dell'albergo, decisamente conveniente.
La posizione centrale consente di raggiungere a piedi i luoghi più interessanti della città.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Alessandria, Italia
Recensito il 5 giugno 2012

Un week end a Volterra trascorso presso l'Hotel San Lino. Ottima posizione appena dopo la porta San Francesco all'interno del centro storico. Ci siamo trovati molto bene, a cominciare dal vicino garage privato, molto comodo e spazioso, al prezzo di euro 11 a notte; accoglienza calorosa da parte della ragazza alla reception che ci ha fornito una piantina con un itinerario per una passegnata in città di circa 1,5 Km. con le principali attrazioni da vedere e ci ha anche fatto presente che nel pomeriggio nella piazza dei Priori si sarebbe svolto il Palio del Cero.
Camera matrimoniale spaziosa e pulita, provvista di condizionatore; bagno anch'esso apprezzabile, mobili in legno molto spartani; pavimento in mattonelle (senza moquette) quindi più igienico; unico appunto negativo che faccio è per la televisione, trattasi di modello antiquato e schermo di dimensioni minime per cui si fa fatica a guardare la tv dal letto. Al mattino abbiamo fatto colazione all'aperto, le bevande bisogna prepararsele con il distributore automatico, ma volendo si può chiedere il caffè o il cappuccino preparato sul momento al bar, anche qui unico appunto negativo è che mancano prodotti light, per esempio yogurt light 0% grassi o biscotti integrali senza grassi per le persone come me che devono fare una dieta priva di grassi. Comunque concludendo opinione personale completamente positiva.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 12 maggio 2012

Ciao, ho passato una notte presso questo albergo recentemente e nonmi sono trovata molto bene. Le camere erano retro, molte prese della luce non funzionavano. Tv retrò e piccola difficile da vederla dal letto. Camere con odore di chiuso e soprattutto in tutto l'albergo c'era un odore di fogna abbastanza intenso. Il ristorante era ancora chiuso. L'unica cosa positiva la posizione e la possibilità del parcheggio (a pagamento).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Forli, Italia
Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo trascorso una notte in questa struttura, ma dobbiamo confermare i commenti degli altri utenti!
A parte la posizione e la possibilità di rimessaggio della macchina ( in una città così non male, anche se la paghi € 11 ), c'è rimasto l'amaro in bocca a causa di due elementi non di certo in linea con le 4 stelle millantate sulla porta.
Il bagno sembra quello che avevano i miei nonni a casa loro in campagna, mattonelle bruttine, sanitari vecchi, rubinetti ossidati e una gran odore di chiuso, la stanza non c'è male, se non fosse per i secondo punto dolente.
Se avete bisogno del buio assoluto per dormire, cambiate albergo, oppure portate con voi una mascherina doppio strato. Le persiane non permettono di essere chiuse completamente e la tenda in camera chiude solo metà finestra....risultato notte insonne, aggravata poi dai rumori provenienti dalla strada.
Sulla cortesia e professionalità del personale nulla da dire!! Le corte sono in regola per essere un ottimo albergo, ma per arrivare alla e 4 stelle (raggiunte sicuramente per il quantitativo di servizi forniti più che per la loro qualità) c'è un po' di lavoro da fare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Casarsa della Delizia, Italia
Recensito il 10 marzo 2012

Ciao a tutti io e la mia ragazza siamo stati a Volterra l'altra estate e siamo rimasti abbastanza delusi da questo hotel! Ottima posizione ma nella stanza che ci hanno dato si sentiva odore di chiuso... Tornati dal giro in citta' non funzionava il water e abbiamo dovuto chiamare l'idraulico... Volterra molto bella ma hotel sotto le 4 stelle sicuramente...

Napoli, Italia
Recensito il 3 novembre 2011

Buona posizione (praticamente si è in centro), camera piccolina ed essenziale, materassi poco comodi ed abbastanza rumorosi, bagno pulito ma con rubinetteria non proprio recentissima.
Tra gli inconvenienti maggiori sicuramente il rumore proveniente dall'esterno (nonostante le finestre con i doppi vetri) e dall'interno, si sentivano chiaramente i rumori provenienti dalle altre camere motivo per il quale credo abbiano inserito la limitazione del volume sulla televisione (cosa che può infastidire se si cerca di seguire un programma tv).
Colazione con poca varietà.
Complessivamente esperienza non negativa ma da un quattro stelle mi aspettavo di più, da qui il voto basso!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Volterra
Park Hotel le Fonti
N. 8 di 24 a Volterra
Agrihotel Il Palagetto
Agrihotel Il Palagetto
N. 4 di 24 a Volterra

Conosci San Lino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel San Lino

Struttura: San Lino
Indirizzo: Via San Lino 26, 56048, Volterra, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Volterra
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.9 di 24 hotel in Volterra
Categoria hotel:4 stella/e — San Lino 4*
Volterra - una piccola città con un grande cuore nel centro della Toscana, metà ideale per ogni visitatore. Gli amanti della storia e dell'arte sono impegnati nella scoperta di tutti i tesori che Volterra offre, le famiglie possono rilassarsi in un'ambiente "a misura d'uomo", coppie innamorate scoprono angoli suggestivi ed atmosfere incantevoli. L'Hotel San Lino, unico Hotel dotato di piscina e garage privato a l'interno delle mura medievali offre a tutti il soggiorno ideale, coccolandovi con un servizio ineccepibile ed un ambiente molto curato. Le nostre colazioni sono un trionfo di varietà con dolci fatti in casa, frutta fresca, cereali, specialità di formaggi e salumi per permettervi il giusta approccio ad una giornata intensa ed alla sera i nostri Chef vizieranno i vostri palati con specialità toscane, in estate anche nello splendido giardino ed a bordo piscina. Contattateci, in ogni periodo dell'anno studiamo delle Offerte Esclusive per Voi. Lo Staff del San Lino - per una vacanza con un tocco in più ! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Odigeo, Priceline e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso San Lino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Lino
San Lino Hotel Volterra